Tumgik
scogito · 1 day
Text
Il potere... di spargere immondizia, di cui il terrestre medio trabocca.
19 notes · View notes
scogito · 2 days
Text
Tumblr media
C'era quest'albero nel muro. Nato chissà quando e cresciuto solo. Alto, incorporato al cemento e fuori luogo. Le radici hanno scavato il ferro e si sono fatte strada fino alla terra. Non ne ha voluto sapere di morire, anzi ha superato argini artificiali per puntare ancora più su.
Imparare dalla Natura. Sempre.
6 notes · View notes
scogito · 3 days
Text
Di solito le persone non cambiano di una virgola finché non approdano a un collasso, e i secoli che l'umanità ha avuto a disposizione prima dell'attuale Apocalisse sono l'esempio diretto. Soprattutto le persone non capiscono che razza di cambiamento dovrebbero fare fino a quando non si trovano con le spalle al muro, e in ogni caso prima di sentire che l'ossigeno sta finendo preferiscono provarle tutte... pur di non rettificare l'unica cosa che andrebbe rettificata: se stesse.
Il compito di ognuno è evolvere. Poi scegli di vivere come vuoi, ma tanto non cambia che il tuo compito sia adempiere il ruolo per cui ti sei incarnato e che ti richiede doveri precisi. Che tu creda a questo svolgimento oppure no.
Fino a quando non sai che razza di riequilibrio devi portare al tuo interno, cosa devi sistemare e a quale fine, resti identificato nell'illusione di dover "combattere contro" anziché "correggere dentro".
Ho già scritto diversi post in cui parlo dell'inutilità di fare sentire la propria voce al Sistema usando dinamiche di "piazza". Non sto dicendo che si tratta di azioni senza senso, ma che non portano affatto a quello che si spera.
Tre punti su tutti:
ogni manifestazione, specialmente in quest'epoca, amplifica in realtà la rabbia degli inascoltati e l'indifferenza del potere.
dimostrare le proprie ragioni in certi modi non risveglia proprio alcuna coscienza, semmai altera la frustrazione proprio perché si crea quanto detto appena sopra.
certe situazioni servono soltanto al Sistema per creare regole più restrittive a favore suo e a sfavore del popolo, perché una massa che mostra di essere fuori controllo e di non rispettare le regole dovrà essere controllata in modo ancora più severo!
Il principio sarebbe guardare al di là del letamaio che altro non è che una rappresentanza in grande di ciò che la maggioranza è in scala individuale.
Lo dico e lo ripeto: pensare che bisogna uscire dal Sistema per essere liberi è come dire al tuo corpo che deve restare in vita senza ossigeno.
Il Sistema è la struttura in cui puoi esistere, il punto è che tipo di struttura interna alimenti e se riesci a disidentificarti da quella fittizia, che ogni giorno vuole farti credere di essere qui per procreare, faticare, consumare beni e servizi e ovviamente restare incazzato.
Il tuo compito è evolvere. Il tuo compito è capire in che modo e per quale funzione.
Se dentro hai immondizia, rabbia, odio, violenza, cazzate di libertà a sfavore degli altri, invidia, brama di potere, pigrizia, furbizia, identità priva di Sé, assenza di logica, focus solo su denaro, sesso, vanità, arrivismo, difesa del solo tornaconto, nessun rispetto per la Natura e per la (propria) stessa Vita, non ci sarà mai una società diversa e mai manifestazione alcuna capace di cambiare niente.
(questo è un post, non una risposta diretta a qualcuno)
24 notes · View notes
scogito · 3 days
Text
Riassunti in un mondo di tar-tassati.
5 notes · View notes
scogito · 3 days
Text
Ecco che cos'è che l'uomo medio ama liberare, in questa società e in tutte le sue ipocrisie.
“L'istinto violento serpeggia in noi come un parassita, in attesa di nutrirsi della nostra rabbia per poi crescere fino a esplodere. La guerra è la sola cosa che davvero comprendiamo.”
Altered Carbon (S01E02)
39 notes · View notes
scogito · 5 days
Note
Perché disattivi i commenti sotto i tuoi post?
Lo scrivo sotto il profilo: i commenti si attivano nel momento in cui segui la pagina almeno da una settimana; uso questa funzione per evitare interventi senza un minimo di attenzione al tipo di argomenti che tratto
3 notes · View notes
scogito · 5 days
Note
https://www.iene.mediaset.it/video/un-gruppo-complottista-molto-pericoloso_1310048.shtml
Cosa ne pensi di questa nuova "santona" o "guru"?
Alla larga. Alla larga. Alla larga.
È un Trust attivo dentro il registro di Washington che riduce le persone a merce.
Firmare un identificativo OPPT significa consegnarsi direttamente al Nuovo Ordine Mondiale, attraverso l'UCC, Uniform Commercial Code, che è un registro per corporation ed entità commerciali, dove non si conservano esseri umani, ma cose morte. Spero si capisca la conclusione.
Se non erro la fondatrice americana è stata arrestata, il primo ambasciatore italiano si è defilato e ora c'è lei che si nega.
Aggiungi che si dovrebbe sentire puzza di marcio non appena si creano gruppalitá di questo tipo (uscire dal Sistema, combattiamo il Sistema, creatori di libertà, sovranità individuale e robe varie).
Sono collegate diverse associazioni. Adescano persone e deboli con la promessa di libertà, perché purtroppo la distorsione di "uscire dal Sistema" cavalca le menti della massa come Hollywood cavalca il cinema.
Approfondimenti validi qui.
33 notes · View notes
scogito · 6 days
Text
1880.
Tumblr media
Li convinceremo che saranno liberi soltanto quando rinunceranno alla loro libertà in nostro favore e si sottometteranno a noi.
Li faremo lavorare, sì, ma nelle ore libere dalla fatica organizzeremo la loro vita come un gioco infantile, con canti in coro e danze innocenti.
Daremo loro l’umile, quieta felicità degli esseri deboli.
Dimostreremo loro che sono soltanto dei poveri bambini, ma che la felicità dei bambini è più dolce di ogni altra.
Diventeranno timidi, avranno timore della nostra collera, la loro intelligenza perderà ogni audacia i loro occhi diventeranno facili al pianto.
Oh, concederemo loro anche il peccato, e così ci ameranno come bambini perché permetteremo loro di peccare!
Noi diremo che ogni colpa sarà riscattata, purché la commettano col nostro permesso.
E non avranno segreti con noi.
Noi permetteremo o proibiremo loro di vivere con le mogli e con le amanti, di avere o di non avere figli, giudicando sempre in base alla loro obbedienza; e loro si sottometteranno a noi, tutti felici e contenti.
I segreti più tormentosi della loro coscienza li porteranno a noi; noi risolveremo tutto, e loro accetteranno la nostra decisione con gioia, perché essa li libererà da una grande fatica e dal terribile supplizio attuale di dover decidere da sé, liberamente.
Fëdor Dostoevskij, I fratelli Karamazov.
69 notes · View notes
scogito · 7 days
Text
"Se i genitori sono entrambi concordi nel non vaccinare i figli, nessuno può imporre la loro vaccinazione".
Video importante per chi è in allarme riguardo le vaccinazioni dei minori.
14 notes · View notes
scogito · 7 days
Text
Tumblr media
;)
7 notes · View notes
scogito · 9 days
Text
Tumblr media
Questo è un ottimo spunto per praticare la presenza e la coscienza di sé.
Per vedere i propri circoli viziosi come: convinzioni e chiusure del pensiero, ragionamenti ripetitivi e disfunzionali, lamentele croniche, giudizi senza discernimento, attaccamenti, attenzione verso il futile, invidia e malignità varie.
(fonte: TEI - canale Telegram)
5 notes · View notes
scogito · 10 days
Text
La "stimolazione" climatica.
Tutto sotto il naso, o in teoria quel tanto che basterebbe per andare al di là di esso.
7 notes · View notes
scogito · 10 days
Text
L'ostinazione è spesso l'arte dell'autosabotaggio.
Tumblr media
https://creanavt.tumblr.com/archive
346 notes · View notes
scogito · 11 days
Text
"...Permettendo agli utenti di indossare la maschera dei giustizieri cittadini"
Peccato che la maggioranza scambi la giustizia con le punizioni.
Punizioni che sono le azioni preferite di un sistema corrotto. Corrotto perché gli elementi che lo compongono non hanno la volontà di auto- correggersi.
Per questo si genera un circuito di controllori e controllati, anziché di responsabili e autodisciplinati.
+++Breaking Parking News+++
Tumblr media
-----
Abbiamo speso tempo e risorse per formare gli spioni durante il covid, perché non sfruttarli sti accattoni?
83 notes · View notes
scogito · 12 days
Text
Per chi mi ha chiesto in privato su quali basi sostengo che molti guru fanno parte dei corrotti, suggerisco di riflettere sul funzionamento corretto dei flussi energetici della vita umana (Chakra) e di dare una prima occhiata ai "culti solari" come parole chiave di ricerca su questo blog. Inoltre suggerisco vivamente di leggere il libro Codice 13 di Mara Iddau.
In generale sarebbe sempre cosa intelligente mettere in dubbio le proprie convinzioni e visto che tanto si parla di Matrix, mettere soprattutto in dubbio le convinzioni secolari, perché sono le prime a essere state distorte.
Tumblr media
"ESSI DIPENDONO DA TE COME TU DIPENDI DA ESSI"
È un rapporto simbiotico tra DIPENDENTI...altro che "maestri"!
I maestri, guru, gli illuminati ecc..altro non sono che i guardiani, i carcerieri che le persone assoldano per poter perpetuare la propria dipendenza esistenziale. Essi sfruttano la paura. Ma non soluzionano la paura, perché proprio grazie a ciò possono fare un mucchio di soldi!
By Nicola Panicucci
40 notes · View notes
scogito · 12 days
Text
🎯
Sorvolo sull'involuzione che seminano e la verità del loro operato.
Peggio dei tiranni ci sono solo i manipolatori del "bene". Perché sono molto più subdoli e vengono osannati dalla maggioranza, proprio perché la maggioranza teme la verità e adora le belle perle dell'amore incondizionato e fasullo. "Non fare un caxxo, sei perfetto così, va tutto bene, ogni cosa è dentro di te" e altre mezze verità... che guarda un po' deresponsabilizzano e creano flotte di inetti incapaci di correggere se stessi come le situazioni in cui si trovano.
Non insisto più molto su questa linea perché ho capito che bisogna passarci con le proprie sofferenze e sbatterci il muso in autonoma disintegrazione.
Tumblr media
"ESSI DIPENDONO DA TE COME TU DIPENDI DA ESSI"
È un rapporto simbiotico tra DIPENDENTI...altro che "maestri"!
I maestri, guru, gli illuminati ecc..altro non sono che i guardiani, i carcerieri che le persone assoldano per poter perpetuare la propria dipendenza esistenziale. Essi sfruttano la paura. Ma non soluzionano la paura, perché proprio grazie a ciò possono fare un mucchio di soldi!
By Nicola Panicucci
40 notes · View notes
scogito · 12 days
Text
🎯 La perfezione è tipica delle macchine.
Ho imparato che non è mio compito correggere le altre persone, anche quando hanno torto.Non spetta a me portare il peso della perfezione.La libertà è più importante della perfezione.
Antony Hopkins
47 notes · View notes