Tumgik
slowfinger · 8 years
Photo
Tumblr media
4K notes · View notes
slowfinger · 9 years
Photo
Tumblr media
29 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Video
youtube
And everything under the sun is in tune, but the sun is eclipsed by the moon.
3 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Photo
Tumblr media
Auguri a tutti per uno scoppiettante 2015 *wink wink* *nudge nudge* (presso Costa Serina BG)
0 notes
slowfinger · 10 years
Photo
Tumblr media
Bernard Tschumi, Advertisements for Architecture, 1976-1977. 
47 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Text
Premesso che ho molti amici di sinistra.
toscanoirriverente:
Dopo le proteste dei cittadini per i furti, le molestie e i tentativi di rapina, la giunta di sinistra di Borgaro torinese svolta: “Non è razzismo, è soltanto un modo per risolvere un problema che va avanti da troppo tempo” - Il sindaco: “Due linee, una per noi, una per i rom. Ne parlerò con il questore”…
Tumblr media
Da sinistra squilla una tromba: bus separati per gli zingari! - “Troppe aggressioni e furti”, proposta choc di PD e SEL nella periferia torinese.
24 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Quote
« For me there is something primitively soothing about this music, and it went straight to my nervous system, making me feel ten feet tall. »
Eric Clapton about the blues
1 note · View note
slowfinger · 10 years
Quote
«Ma el vivere nostro è egli altro che un morirsi a poco a poco?»
Leon Battista Alberti, Theogenius.
1 note · View note
slowfinger · 10 years
Quote
La tragedia dell’istruzione italiana risiede in questo, se proprio vogliamo trovare un nodo gordiano: c’è una lampante ma ancora parzialmente inconfessata disparità nei voti di maturità fra regione e regione, liceo e liceo. La votazione è nazionalizzata sulla scala dei centesimi ma la valutazione non lo è; quindi chi prende 100 in un liceo può essere meno bravo di chi prende 80 in un altro liceo. La scuola italiana è organizzata in maniera tale da non far capire se uno studente sia più bravo di un altro e, peggio ancora, da impedire di rendersi conto su criteri oggettivi e verificabili del fatto che un liceo sia migliore di un altro – sfido chiunque a dimostrare che un liceo che sforna 100, 100 e lode, 100 e bacio accademico a profusione sia effettivamente migliore di quello in cui il massimo viene raggiunto solo e soltanto da chi ha effettivamente reso il massimo per cinque anni. Questo perché, al contrario di quello inglese, il fondamento culturale italiano è che lo stato funzioni meglio se viene mantenuta una parvenza di egualitarismo mentre dietro una facciata di pari opportunità offerte a tutti si cela un metodo di selezione confuso nel migliore dei casi o poco trasparente nel peggiore.
http://www.ilfoglio.it/articoli/v/121309/rubriche/scuola-riforma-renzi-modello-inglese-contro-la-peggio-giovent.htm
se fosse oggettivo chi è più bravo, come farebbero i figl’e papà? E dove finirebbe il potere dei dispensatori di posti e favori? 
(via abr)
4 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Photo
Tumblr media
«Credo che i gatti siano spiriti venuti sulla terra. Un gatto, ne sono convinto, può camminare su una nuvola.» Jules Verne
0 notes
slowfinger · 10 years
Quote
Non solo gli individui, ma anche la scienza può essere psicoanalizzata e sottoposta a terapia allo scopo di smascherare le pigrizie intellettuali che sostengono determinate scelte concettuali e operative, le motivazioni inconsce che inducono a dare per scontate certe nozioni, i bisogni pratici che spingono in una direzione piuttosto che in un’altra, la caparbietà nell’insistere su idee collaudate ma prive di prospettive, l’infantilismo delle esperienze primitive che condizionano i successivi sviluppi, il fascino ingannevole del realismo che dà una falsa sensazione di verità, la pretesa paranoica dell’unificazione e della generalizzazione a ogni costo, la pressione pragmatista del risultato immediatamente utilizzabile, le pulsioni soggettive che condizionano prima le visioni del mondo e poi le teorie scientifiche.
Umberto Galimberti 
Paesaggi dell’anima, Milano (1996)
0 notes
slowfinger · 10 years
Photo
Tumblr media
0 notes
slowfinger · 10 years
Quote
What does Eric Clapton and a cup of black coffee have in common? They are both fine without cream.
Eric Clapton Music Lovers World Wide Facebook group
0 notes
slowfinger · 10 years
Photo
Tumblr media
.
3 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Text
Progetto per un nuovo grattacielo iperecologico a Vietri sul Mare. Il modello è stato realizzato con una stampante 3D.
Maker Tales: Synapse, a self-sufficient skyscraper that gives back to its habitat
Our colleague Simona is always on the lookout for cool Italian projects printed through our platform. Last month, she discovered Synapse, a self-sustaining skyscraper designed by the Italian architecture firm PicernoCeraso Associati. They recently worked with PMD’s Hub in Florence to print a scale model for their groundbreaking skyscraper project, which was recently showcased at Milan’s Design Week.
Tumblr media
Read More
5 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Quote
Scalfarotto: ‘negli anni ‘80 pagavo un ghiacciolo 1.000 LIRE’.Ma dove ca**o fan la spesa quelli del PD?? #omnibusla7 pic.twitter.com/oVDv700BAn — matteo salvini (@matteosalvinimi) 21 Maggio 2014
http://www.liberoquotidiano.it/news/11618366/Euro—Salvini—Lega-.html
Rimango favorevole a restare nell’euro, anche se lo pensa uno come Scalfarotto. E’ come dire che mi sento cattolico nonostante lo sia anche Rosy Bindi.
(via abr)
6 notes · View notes
slowfinger · 10 years
Quote
Lo Schlosser, per esempio, dopo averlo accusato di aver instaurato il "dogma del sistema" applica alla sua 'Regola' il tagliente giudizio dato dal Lomazzo sul trattato del Serlio: "aver egli fatto più mazzacani architetti di quanti peli avesse nella barba"
Paolo Portoghesi (prefazione), in: Bruno Adorni, 'Jacopo Barozzi da Vignola', Milano, Skira 2008.
1 note · View note