Don't wanna be here? Send us removal request.
Text
Minniti si scontra con la realtà
Le case confiscate alle mafie potranno risolvere il problema degli sfollati a Roma?
Quante case sono disponibili? Quanti rifugiati politici sono senza casa?

Purtroppo i dati non sono incoraggianti poiché si calcola che delle 452 abitazioni confiscate alla mafia solo 200 potrebbero essere usati per questo fine, e di queste 200 solo un terzo sono ora disponibili.
Qual’è il motivo di questo esiguo numero?
Il motivo è semplice e preoccupante allo stesso tempo: l’Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati alla criminalità è sotto organico, e quindi fa fatica ad emettere bandi.
I problemi finiscono qua?
C’è un altro problema da risolvere le abitazioni confiscate alle mafie molto spesso sono villini inadatti ad ospitare molte persone,quindi servirebbero soldi per lavori di adattamento. Ma anche qua si ha un problema di soldi poiché nessuno ha questi soldi o intende investirli
Quindi bisogna continuare?
Assolutamente si, nonostante i problemi riscontrati questa azione darebbe la casa a migliaia di persone, tengo a sottolineare che questo deve essere un diritto di tutte le persone in quanto tali, e questo lo vedo come un passo verso una serena integrazione.
Osservazioni frequenti:
Ma danno le case e gli alberghi ai migranti e gli italiani per strada...
Prima bisogna dare l’abitazione agli italiani e poi ai migranti...
Queste e molte altre affermazioni come queste mi tocca sentire ogni giorno, ma purtroppo per chi pensa siano vere rimarrà deluso. In Italia i migranti a cui è stato concesso di stare in alberghi sono poche centinaia, nonostante questa sia una percentuale inferiore all’ 1% non ha svogliato molti populisti a dire che tutti vivano in condizioni privilegiate sorseggiando champagne nella propria jacuzzi. Senza considerare che più di un terzo dei migranti sono senza casa mentre non mi sembra di aver visto italiani 20 milioni di italiani per strada a chiedere l’elemosina. Quindi non solo penso che non si siano fatti favoreggiamenti ai migranti ma esattamente il contrario, infatti la legge è razzista per i rifugiati che non scappano da guerre poiché viene imposto loro di tornare in patria e chi riesce a scappare resterà senza casa e senza la possibilità di avere un lavoro dignitoso.
#minniti#pd#movimento 5 stelle#politica#politic#italy#italia#migranti#integrazione#diritti#governo#virginia raggi#diritto#parità#razzismo
1 note
·
View note
Link
3 notes
·
View notes
Photo

Ottimo libro riguardo gli allevamenti intensivi italiani e europei e le loro leggi.
A good book to Italian and Europian’s intensive breeding and their rules
1 note
·
View note