Tumgik
Lizzie Velasquez parla del crudele meme su di lei
Lizzie Velasquez si è distinta per i suoi discorsi motivazionali e la sua celebrità su internet, ma non ha mai acconsentito a essere il soggetto di un meme di pessimo gusto. Nata con una rara malattia congenita che le impedisce di accumulare grasso nell’organismo, Velasquez si è imbattuta in un meme che accostava una sua foto a delle frasi che si prendevano gioco del suo aspetto gracile.
yahoo
Da donna coraggiosa quale è, ha condiviso lei stessa il meme per richiamare l’attenzione sull’irresponsabilità con cui ci divertiamo su internet.
A photo posted by Lizzie Velasquez (@littlelizziev) on Dec 11, 2016 at 12:07am PST
Il meme contiene una foto di lei accanto a un albero, e le parole “Michael mi ha detto di aspettarlo dietro l’albero per divertirci un po’. Ma lo aspetto da un sacco, qualcuno potrebbe taggarlo e dirgli che lo sto aspettando?” Tra l’altro, si tratta di un meme di pessima qualità sotto molti aspetti, non divertente a prescindere dal fatto che si prenda gioco di una persona con un problema di salute.
“Sto scrivendo questo post non in qualità di vittima ma di qualcuno che sta usando la propria voce,” ha esordito Velasquez. “Sì, è notte fonda mentre scrivo ma lo faccio per ricordarvi che la gente innocente che si ritrova in meme del genere probabilmente rimane sveglia fino a tardi a navigare su Facebook per capirne la diffusione, mentre prova qualcosa che non augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Non importano il nostro aspetto o le nostre dimensioni, in fin dei conti siamo tutti umani. Vi chiedo di ricordarvi di questo la prossima volta che vedete un meme virale con la foto di uno sconosciuto. Lì per lì potreste trovarlo comico, ma probabilmente per la persona nella foto è l’esatto opposto,” ha poi continuato, mettendo in evidenza una cosa di cui probabilmente siamo colpevoli in molti, senza nemmeno averlo mai realizzato. “Condividete amore e non parole cattive sui vostri schermi.”
Sebbene abbia scritto a notte fonda, la sua risposta matura al meme è stata un gran successo. Qualche ora più tardi, ha condiviso un video ringraziando i suoi follower per il loro supporto. “Oggi ho scritto un post alle 3 di notte pensando che lo leggesse solo chi era sveglio a quell’ora, invece a quanto pare quasi 10.000 di voi lo hanno condiviso,” ha detto con gratitudine.
A video posted by Lizzie Velasquez (@littlelizziev) on Dec 11, 2016 at 5:51pm PST
“Ho scritto quel post in modo da usare un canale di comunicazione che voi mi avete dato. Per essere in grado di usare la mia voce e dire semplicemente che quando vedete cose del genere online, dovete ricordarvi che ci sono esseri umani che ne soffrono,” ha detto, mettendo i meme sotto una nuova luce. “Potreste anche trovarlo divertente al momento, ma sappiate che probabilmente c’è qualcuno che non lo trova affatto così. Pensate prima di twittare, pensate prima di condividere, pensate prima di mettere un “like”. Perché vogliamo semplicemente essere accettati. Questo è tutto.”
Ha informato i suoi seguaci su Facebook che uno dei gruppi che ha promosso questo meme è stato eliminato dalla piattaforma. “Sono al settimo cielo per la gratitudine!!!!! Un cambiamento positivo è possibile se collaboriamo tutti!!!”, ha scritto.
Non è la prima volta che Velasquez ispira il mondo con la sua saggezza. Nel 2006, un anonimo aveva pubblicato un video di lei a 13 anni, intitolandolo “La donna più brutta del mondo”. Sfortunatamente era diventato virale, ma a distanza di anni quello che tutti ricordano è la sua risposta. Scrisse una lettera all’utente che aveva postato il video, chiedendogli perché mai avesse fatto una cosa così crudele e spiegandogli cosa aveva provato. “Di continuo mi sforzo di pensarmi bella, o comunque di accettarmi o di reputare questa malattia una cosa non cos’ grave, ma tutto questo è stato distrutto quando ho visto il tuo post,” scrisse. “Credimi se ti dico che trovare questo video in giro mi ha fatto stare malissimo al momento, ma non avrei mai pensato che invece si trattasse di una delle migliori occasioni per fare qualcosa di positivo nella mia vita,” disse in modo eloquente.
Infatti, da allora Velasquez ha scritto libri, tenuto conferenze con TED ed è diventata la protagonista di un documentario premiato. È passata da essere vittima del bullismo online ad attivista contro il bullismo online.
Maggie Parker
Yahoo Beauty
0 notes
A cosa serve il forellino che alcune persone hanno su un orecchio?
I più attenti ai dettagli avranno certamente notato che alcune persone hanno un buchetto sull’orecchio, proprio nel punto di cartilagine che unisce il padiglione auricolare alla testa. No, non si tratta del segno lasciato da un vecchio piercing o di una modifica corporea dovuta a qualche nuova moda.
Secondo uno studio, lo 0,1% degli abitanti degli Stati Uniti presenta questo forellino, lo 0,9% dei britannici e una percentuale ancora maggiore, del 4%, le popolazioni di Asia e Africa. La stessa fonte segnala che il luogo del mondo in cui più persone presentano questa caratteristica è la Corea del Sud, con ben il 5% di incidenza.
Tumblr media
Seno preauricolare
Ma a cosa serve? In pratica, a nulla. È un tratto ereditario, chiamato seno preauricolare e di solito si trova sull’orecchio destro. Essendo una piccola fessura, può accumulare sporcizia se non viene lavato bene, e diventare un focolare d’infezioni, per cui l’igiene della zona è fondamentale.
L’aspetto più sorprendente del seno preauricolare è la sua origine. Secondo il biologo evoluzionista Neil Shubin, si tratterebbe di un segno dell’evoluzione delle branchie dei pesci, organi di respirazione di una moltitudine di animali acquatici. La loro funzione è quella di estrarre l’ossigeno disciolto nell’acqua ed emettere carbonica nell’ambiente.
Dunque, i seni preauricolari farebbero parte del gruppo di resti evolutivi presenti nei nostri corpi, come i muscoli erettori dei peli, in grado di far assomigliare la nostra pelle a quella dei felini, l’appendice, che in origine serviva ad accumulare la cellulosa della gran quantità di alimenti vegetali mangiata dai nostri antenati, e i muscoli estrinseci del padiglione auricolare, che servono unicamente a muovere le orecchie per percepire un pericolo, come fanno i cervi.
A ogni modo, la teoria di Shubin è una semplice ipotesi, non confermata dalla scienza. Dunque i seni preauricolari potrebbero avere avuto un’altra origine o una funzione diversa migliaia di anni fa.
WTB
0 notes
In arrivo l'emoticon della donna con il velo
Un'adolescente di 15 anni originaria dell'Arabia Saudita pretendeva da un anno che fosse creata l'emoticon che rappresentasse una donna con il velo. Apparirà sugli smartphone a partire dall'anno prossimo.
Tumblr media
Un anno fa, Rayouf Alhumedhia, una liceale originaria dell'Arabia Saudita residente in Germania, aveva lanciato una campagna per richiedere la creazione dell'emoticon che rappresentasse una donna musulmana. Alla fine è riuscita a cantar vittoria con l'Unicode Consortium, che ha appena accettato la sua richiesta.
Ragazzi, richiedete questa emoticon per favore!!
Guys, please request this emoji!!https://t.co/xa6pEsaTWk
— Rayouf Alhumedhi (@rayoufalh)
September 14, 2016
51 nuove emoticon
L'emoticon che rappresenta una donna con il velo si aggiungerà ad un elenco di 51 nuovi simboli approvati da tale ente, che compariranno l'anno prossimo.
Rayouf Alhumehdi era stata sostenuta da Alexis Ohanian, il cofondatore del forum di discussione Reddit, che aveva divulgato la sua richiesta su Twitter. "Le emoticon hanno un impatto straordinario e sono sempre più utilizzate. E sebbene circa 550 milioni di donne musulmane nel mondo indossano il velo con orgoglio, non è a loro riservato alcun spazio sulla tastiera", spiegava all'epoca l'adolescente su BuzzFeed. 
La proposta dell'adolescente aveva raccolto più di 5.300 voti sulla piattaforma Emoji Request, che permette ai visitatori di votare per nuove emoticon.
Le emoticon si aprono poco a poco alla diversità, dallo scorso anno esistono cinque diversi colori della pelle e l'estate scorsa è stata aggiunta una bandiera "arcobaleno" su richiesta della comunità LGBT.
M6info 
0 notes
Una chiavetta USB per rilevare l'HIV
Una rivoluzione della dimensione di una chiavetta USB. I ricercatori britannici dell'Imperial College London hanno creato una chiavetta USB che permette di individuare in meno di 30 minuti l'HIV (virus dell'immunodeficienza umana) in una goccia di sangue. Depositato su una piccola striscia destinata a tale scopo ad un'estremità della chiavetta, la quantità del virus dell'AIDS può essere analizzata semplicemente come se si collegasse un telefono o qualsiasi dispositivo alla porta USB del computer.
Tumblr media
21 minuti. È il tempo medio necessario affinché un dispositivo elettronico che funziona come una chiavetta USB rilevi l'eventuale presenza del virus dell'AIDS.
Com'è possibile? Una volta inserita nel computer, nello smartphone o nel tablet, la chiavetta USB invia un segnale elettrico che è leggibile dal dispositivo elettronico. Per i pazienti affetti da HIV, questo strumento per la salute è lungi dall'essere un gadget. Questa tecnologia dovrebbe permettere ai pazienti di monitorare il loro trattamento contro l'AIDS, verificando la quantità del virus nel sangue. In alcuni pazienti affetti da AIDS, accade che il virus sviluppi una resistenza ai trattamenti antiretrovirali . Questa chiavetta USB potrebbe così essere un mezzo per rilevare un eventuale aumento del virus nel sangue.
Altri virus ben presto individuati dalla chiavetta USB
I vantaggi di questa chiavetta USB sono numerosi: è innanzitutto più veloce dei test di rilevamento attuali che richiedono tre giorni. "Il monitoraggio della carica virale è fondamentale per il successo del trattamento antiretrovirale, spiega il dott. Graham Cooke, del dipartimento di Medicina presso l'Imperial College, nella rivista Drug target.
Al momento i test richiedono spesso un’apparecchiatura complessa e costosa che fornisce risultati dopo alcuni giorni." Il ricercatore aggiunge che tale tecnologia servirà ben presto ai pazienti sieropositivi per verificare il livello del virus dell’AIDS, nello stesso modo in cui i diabetici controllano la glicemia.
Tale accessorio è visto anche come un mezzo più accessibile e meno costoso per i pazienti per seguire il proprio stato di salute nel caso in cui le infrastrutture sanitarie non siano disponibili. L'Imperial College London, che ha sviluppato tale sistema insieme alla start up britannica DNA Electronics, si rivolge con questa invenzione anche alle popolazioni più povere del mondo come l’Africa subsahariana. Gli studi sono apparsi in Nature.
I test condotti con questa chiavetta USB su 991 campioni di sangue affetti dal virus dell’HIV hanno rivelato un’efficacia pari al 95%. Tuttavia i ricercatori non contano di fermarsi a questo. Prevedono di ampliare lo spettro dei virus individuati dall’intelligente chiavetta USB. Quest’ultima potrebbe per esempio rilevare il virus dell’epatite.
Topsante
0 notes
Hillary Clinton nel corso degli anni
Martedì scorso, gli elettori americani hanno votato per stabilire il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America fra Donald Trump e Hillary Clinton. I sondaggi danno Clinton come favorita, e se dovesse davvero vincere, per lei si tratterebbe di un grande traguardo dopo una lunga carriera nel servizio pubblico. Diamo uno sguardo al passato, passando in rassegna la sua carriera universitaria, il suo ruolo di first lady dell'Arkansas e poi alla Casa Bianca, di senatore degli Stati Uniti e di Segretario di Stato.
Yahoo News Photo Staff
Tumblr media
Hillary Rodham nella foto dell'annuario scolastico 1964
Hillary Rodham, in posa in piedi con i compagni di classe della scuola superiore Park Ridge East, a Park Ridge, in Illinois, in una foto dell'annuario del 1964. Lei era la vicepresidente delle prime classi. (Foto: AP)
Tumblr media
Hillary Rodham Clinton con Bill Clinton nel Wellesley College, 1969
Hillary Rodham Clinton con Bill Clinton, durante i suoi anni da studentessa presso il Wellesley College del 1969, a Wellesley, Massachusetts. (Foto: Sygma / Corbis)
Tumblr media
Il Governatore dell'Arkansas Bill Clinton e sua moglie Hillary, nella Casa Bianca
Il Governatore dell'Arkansas Bill Clinton e sua moglie Hillary entrano nella Casa Bianca nel 1979, per partecipare a una cena in onore dei governatori. (Foto: Barry Thumma / AP)
Tumblr media
Hillary e l'ex governatore Bill Clinton celebrano la sua vittoria nel 1982
Hillary e l'ex Governatore Bill Clinton celebrano la vittoria di lui al ballottaggio dei Democratici nel giugno 1982, a Little Rock, in Arkansas. Clinton sconfisse l'ex Governatore Joe Purcell. (Foto: AP)
Tumblr media
L'insediamento di Bill Clinton come Governatore dell'Arkansas
Il Governatore dell'Arkansas Bill Clinton con sua moglie Hillary e la loro figlia Chelsea a Little Rock, nel 1991, mentre festeggiano l'insediamento come governatore. (Foto: Danny Johnston / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton con i suoi genitori alla Convention Nazionale dei Democratici
Dorothy Rodham, madre di Hillary Clinton, aggiusta i vestiti della figlia mentre suo padre Hugh le osserva, in una stanza d'hotel a New York durante la Convention Nazionale Democratica del luglio 1992. (Foto: Ron Frehm / AP)
Tumblr media
I Clinton durante la campagna elettorale
Hillary Rodham Clinton siede sulle ginocchia di suo marito Bill Clinton, candidato presidenziale per i Democratici, a sinistra, mentre scherza con il vice-candidato presidenziale Al Gore e sua moglie Tipper, sul bus per la loro campagna elettorale a Durham, in Carolina del Nord, ad ottobre 1992. (Foto: Stephan Savoia / AP)
Tumblr media
Il Presidente e la signora Clinton alla parata inaugurale della presidenza
Il Presidente e la signora Clinton salutano la folla percorrendo la Pennsylvania Avenue di Washington DC, il 20 gennaio 1993, durante la parata di inaugurazione della presidenza. (Foto: Doug Mills / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton promuove il piano di assistenza sanitaria
La first lady Hillary Rodham Clinton, con in mano un copia del piano Clinton di assistenza sanitaria, dà il via a una campagna in tre Stati per promuovere il piano nel corso di una visita alla Johns Hopkins University di Baltimora, in Maryland, ad ottobre 1993. (Foto: Joe Marquette / AP)
Tumblr media
Il presidente Clinton al suo insediamento
Il presidente della Corte Suprema William Rehnquist amministra il giuramento presidenziale di Clinton, sotto gli sguardi della first lady Hillary Rodham Clinton e della figlia Chelsea, lunedì 20 gennaio 1997 a Capitol Hill, Washington. (Foto: Doug Mills / AP)
Tumblr media
Il presidente e la signora Clinton danzano all'inaugurazione del mandato
Il presidente Bill Clinton balla con sua moglie Hillary durante il Veterans Ball a gennaio 1997, a Washington DC. (Foto: Doug Mills / AP)
Tumblr media
La Camera dei Rappresentanti vota per mettere sotto accusa il presidente
Nel dicembre 1998, il Presidente Bill Clinton e la first lady Hillary Rodham Clinton ascoltano dall'esterno dell'Ufficio Ovale le osservazioni del vice-presidente Al Gore ai legislatori Democratici circa gli anni di lavoro del Presidente.
Tumblr media
Hillary Clinton in una conferenza stampa per discutere del Whitewater
La first lady Hillary Rodham Clinton parla con i giornalisti nella sala da pranzo ufficiale della Casa Bianca, a Washington nell'aprile 1994. In un aspetto conciliante davanti alla stampa, Clinton fece la sua parte consentendo ai giornalisti di farle domande sull'affare dei terreni della Whitewater. (Foto: Doug Mills / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton in visita al Cairo
La First Lady Hillary Clinton si mette un foulard sul capo prima di entrare nella moschea Muhammad Ali al Cairo, in Egitto, nel marzo 1999. (Foto: Reuters)
Tumblr media
I Clinton a Chappaqua, New York
Il presidente Bill Clinton e la first lady Hillary Rodham Clinton parlano alla stampa di fronte alla loro casa a Chappaqua, New York, il 6 gennaio 2000. (Foto: Chris Hondros / Getty)
Tumblr media
Il senatore eletto Hillary Rodham Clinton durante comizio per la sua vittoria
Il senatore eletto Hillary Rodham Clinton, a sinistra, festeggia con l'ex presidente Bill Clinton e la loro figlia, Chelsea, durante il comizio per la sua vittoria, a New York il 7 novembre 2000. (Foto: Ron Edmonds / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton entra nel suo nuovo ufficio
La Senatrice Hillary Clinton dà un primo sguardo al suo nuovo ufficio ad Albany, New York, lunedì 8 gennaio 2001, mentre il Repubblicano Mike McNulty applaude. (Foto: Will Waldron / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton durante un evento per autografare i suoi libri
La Senatrice Hillary Clinton mostra il suo libro "Living History" prima di firmarne delle copie, presso la libreria Meijers di Auburn Hills, Michigan, ad agosto 2003. (Foto: Bill Pugliano / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton a Ground Zero
La Senatrice Hillary Clinton si affaccia su Ground Zero a New York City, luogo del crollo delle torri del World Trade Center, prima di una cerimonia di consegna di una corona di fiori, organizzata a settembre 2002 dalla presidenza dal Congresso degli Stati Uniti. (Foto: Stephen Jaffe / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton alla Convention Nazionale Democratica 2004
L'ex presidente Bill Clinton abbraccia sua moglie, la Senatrice Hillary Clinton, mentre lei si presenta durante la Convention Nazionale Democratica al FleetCenter di Boston, il 26 luglio 2004. (Foto: Kevork Djansezian / AP)
Tumblr media
I Clinton salutano gli astanti dopo aver votato a Chappaqua, New York
Il senatore Hillary Clinton saluta i presenti dopo aver votato a Chappaqua, New York, con il marito, l'ex presidente Bill Clinton, il 7 novembre 2006. (Foto: Stuart Ramson / AP)
Tumblr media
La serata delle elezioni di medio termine della Senatrice Hillary Clinton
La Senatrice Hillary Clinton di New York parla durante la serata delle elezioni di medio termine dello Stato di New York, a New York, il 7 novembre 2006. (Foto: Brendan McDermid / Reuters)
Tumblr media
I Senatori Hillary Clinton e Barack Obama a un dibattito per le primarie presidenziali
I candidati Democratici alla presidenza Senatori Hillary Clinton, a sinistra, e Barack Obama, rispondono contemporaneamente a una domanda durante un dibattito per le primarie presidenziali Democratiche, tenutosi al Saint Anselm College di Manchester, New Hampshire, nel giugno 2007. (Foto: Charles Krupa / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton durante la campagna elettorale presidenziale
La probabile candidata presidenziale per i Democratici Hillary Rodham Clinton, Senatrice di New York, parla durante un evento della campagna elettorale in una palestra di un liceo di Hampton, New Hampshire, nell'aprile 2007. (Foto: Jim Cole / AP)
Tumblr media
I comizi della Senatrice Hillary Clinton, possibile candidata alla presidenza
La Senatrice Hillary Clinton, possibile candidata presidente degli USA per i Democratici, durante un comizio elettorale a Des Moines, in Iowa, nel gennaio 2008. (Foto: Jim Bourg / Reuters)
Tumblr media
I possibili candidati Democratici alla presidenza si riuniscono per un dibattito
I possibili candidati Democratici alla presidenza, da sinistra: l'ex senatore Gravel Mike, il senatore Christopher Dodd, l'ex senatore John Edwards, la senatrice Hillary Rodham Clinton, il senatore Barack Obama, il governatore del New Mexico Bill Richardson, il senatore Joseph Biden e il rappresentante Dennis Kucinich si preparano per un dibattito sponsorizzato dalla CNN, YouTube e Google, nel collegio militare The Citadel a Charleston, in Carolina del Sud, nel luglio 2007. (Foto: Charles Dharapak / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton festeggia una vittoria alle primarie
La possibile candidata Democratica ala presidenza Hillary Clinton viene applaudita durante un comizio per festeggiare una vittoria alle primarie, a Manchester, New Hampshire, l'8 gennaio, 2008. (Foto: Elise Amendola / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton come concorrente per la presidenza
La Senatrice Hillary Clinton, possibile candidata Democratica alla presidenza, parla del ritiro di John Edwards dalla corsa presidenziale dei Democratici a gennaio 2008, in una conferenza stampa nella North Little Rock High School di North Little Rock, in Arkansas. (Foto: Elise Amendola / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton parla a un raduno elettorale
La candidata presidenziale Democratica Senatrice Hillary Clinton parla durante un comizio elettorale a San Jose, California, a febbraio 2008. (Foto: Brian Snyder / Reuters)
Tumblr media
Sostenitori della Senatrice Hillary Clinton
Alcuni sostenitori della candidata Democratica alla presidenza Senatrice Hillary Clinton sventolano cartelli durante la cena Virginia Jefferson-Jackson a Richmond, in Virginia, a febbraio 2008. (Foto: Jim Young / Reuters)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton nella serata del Super Tuesday delle primarie
La possibile candidata Democratica alla presidenza, Senatrice Hillary Rodham Clinton abbraccia sua figlia Chelsea, durante un raduno nella serata del Super Tuesday delle primarie a New York, il 5 febbraio 2008. (Foto: Elise Amendola / AP)
Tumblr media
I raduni della Senatrice Hillary Clinton a Old Forge, Pennsylvania
La possibile candidata Democratica alla presidenza, Senatrice Hillary Clinton illuminata in mezzo alla folla durante una pausa in un comizio al Revello's Pizza di Old Forge, Pennsylvania, a marzo 2008. (Foto: Carolyn Kaster / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Rodham Clinton alla Convention Nazionale Democratica 2008
La Senatrice Hillary Rodham Clinton ringrazia la folla dopo aver parlato alla Convention Nazionale Democratica a Denver, Colorado, ad agosto 2008. (Foto: Charlie Neibergall / AP)
Tumblr media
La Senatrice Hillary Clinton alla Convention Nazionale Democratica a Denver
La Senatrice Hillary Clinton, al centro, con il Rappresentante Charles Rangel alla Convention Nazionale Democratica a Denver, Colorado, il 27 agosto 2008. A sinistra c'è Chelsea Clinton. (Foto: Charlie Neibergall / AP)
Tumblr media
Il senatore Barack Obama e la Senatrice Hillary Clinton in un comizio elettorale
Il candidato Democratico alla presidenza Barack Obama e il Senatore Hillary Clinton salutano la folla in un comizio elettorale a Orlando, in Florida, ad ottobre 2008. (Foto: Jim Young / Reuters)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Senatrice Hillary Rodham Clinton
Il neo-eletto Segretario di Stato Senatrice Hillary Rodham Clinton nella sua audizione di conferma davanti alla Commissione Relazioni Estere del Senato a Capitol Hill, Washington DC, a gennaio 2009. (Foto: Susan Walsh / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton e suo marito alla cerimonia di giuramento di Obama del 2013
L'ex presidente Bill Clinton e il Segretario di Stato Hillary Clinton alla cerimonia di giuramento del presidente Barack Obama durante la il 57° mandato presidenziale, a Capitol Hill, Washington DC, il 21 gennaio 2013. (Foto: Molly Riley / AP)
Tumblr media
Il primo giorno del Segretario di Stato Hillary Clinton nel Dipartimento di Stato
Il Segretario di Stato Hillary Clinton, a sinistra, saluta i dipendenti all'inizio del suo primo giorno nel Dipartimento di Stato, a Washington DC, il 22 gennaio 2009. (Foto: Jonathan Ernst / Reuters)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton presta giuramento
Il Segretario di Stato Hillary Clinton accanto a suo marito, l'ex presidente Bill Clinton, e alla loro figlia, Chelsea, durante la cerimonia di giuramento presso il Dipartimento di Stato a Washington, il 2 febbraio 2009. (Foto: Jonathan Ernst / Reuters)
Tumblr media
Un abbraccio fra il presidente Barack Obama e il segretario di Stato Hillary Clinton
Il presidente Barack Obama saluta il Segretario di Stato Hillary Clinton prima di affrontare una sessione congiunta del Congresso sulla riforma sanitaria, a settembre 2009. (Foto: Joshua Roberts / Reuters)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton, durante i colloqui in Medio Oriente
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, a sinistra, il segretario di Stato americano Hillary Rodham Clinton e il presidente palestinese Mahmoud Abbas si incontrano a Sharm El-Sheikh, in Egitto, nel settembre 2010. (Foto: Alex Brandon / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton, con i vincitori del Kennedy Center
Il Segretario di Stato Hillary Clinton chiacchiera con il vincitore del Kennedy Center 2010 come compositore e paroliere Jerry Herman, mentre gli altri vincitori, da sinistra a destra, il cantautore Merle Haggard, il ballerino, coreografo e regista Bill T. Jones e il cantautore, musicista ed ex-Beatle Paul McCartney aspettano di farsi scattare una foto di gruppo, dopo una cena di gala a Washington nel dicembre 2010. A sinistra è presente Michael Kaiser, presidente del Kennedy Center. (Foto: Mike Theiler / Reuters)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton al matrimonio di Chelsea Clinton
Il Segretario di Stato Hillary Clinton e sua madre, Dorothy Rodham, posano con Chelsea Clinton al suo matrimonio con Marc Mezvinsky all'Astor Courts Estate nel luglio 2010, a Rhinebeck, New York. (Foto: Barbara Kinney / FilmMagic / Getty)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton nelle Filippine
Il Segretario di Stato Hillary Clinton si rivolge ad ospiti e ufficiali a bordo del cacciatorpediniere lanciamissili USS Fitzgerald, durante la cerimonia in occasione del 60° anniversario del trattato di difesa reciproca tra gli Stati Uniti e le Filippine, a novembre 2011 nel Porto Meridionale di Manila. (Foto: Bullit Marquez / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton al lavoro
Il Segretario di Stato Hillary Clinton, controlla il suo cellulare a bordo di un aereo militare C-17 in volo da Malta a Tripoli, in Libia, ad ottobre 2011. (Foto: Kevin Lamarque / Reuters)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton alle Nazioni Unite
Il Segretario di Stato Hillary Clinton partecipa a una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite per discutere di pace e sicurezza in Medio Oriente, durante la 67esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite presso la sede O.N.U. di New York, a settembre 2012. (Foto: Keith Bedford / Reuters)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton, durante il raid contro Osama bin Laden
Il Segretario di Stato Hillary Clinton nella "Situation Room" della Casa Bianca con, da sinistra, il vice presidente Joe Biden, il presidente Barack Obama, i membri del team di sicurezza nazionale e il Segretario della Difesa Robert Gates, a destra, mentre seguono un aggiornamento sul raid contro il rifugio di Osama bin Laden ad Abbottabad, in Pakistan, il 1° maggio 2011. (Foto: White House, Pete Souza / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton parla al Dipartimento di Stato
Il Segretario di Stato Hillary Clinton poco prima di un intervento al Dipartimento di Stato a Washington, il 12 settembre 2012, sulle recenti morti di americani in Libia. (Foto: Alex Brandon / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton e Meryl Streep in posa per un selfie
L'attrice Meryl Streep, a sinistra, usa il suo iPhone per scattarsi una foto con il Segretario di Stato Hillary Clinton dopo il gala Kennedy Center Honors tenutosi nel Dipartimento di Stato, a Washington, a dicembre 2012. (Foto: Kevin Lupo / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton in Australia
Il Segretario di Stato Hillary Clinton posa per le fotografie prima di una cena al Matilda Bay Restaurant, a novembre 2012, a Perth, in Australia. (Foto: Matt Rourke / AP)
Tumblr media
ll Segretario di Stato Hillary Clinton in Bosnia
Il Segretario di Stato Hillary Clinton, a sinistra al centro, l'Alto Rappresentante per la politica estera EU, Catherine Ashton, al centro, il presidente della Tri-Presidenza della Bosnia-Erzegovina Bakir Izetbegovic, a destra, e altro personale non identificato scendono una scalinata dopo una conferenza stampa a Sarajevo, in Bosnia, ad ottobre 2012. (Foto: Saul Loeb / AP)
Tumblr media
L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton al Bryn Mawr College
L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton attende di parlare al simposio sulla leadership delle donne al Bryn Mawr College di Bryn Mawr, Pennsylvania, a luglio 2013. (Foto: Matt Rourke / AP)
Tumblr media
I Clinton alla Clinton Global Initiative
L'ex presidente Bill Clinton si prepara a parlare nella Clinton Global Initiative con sua moglie Hillary Rodham Clinton e loro figlia Chelsea insieme sul palco, a settembre 2013 a New York. (Foto: Mark Lennihan / AP)
Tumblr media
Il Segretario di Stato Hillary Clinton di fronte alla Commissione Affari Esteri del Senato
Il Segretario di Stato Hillary Clinton risponde a un'intensa discussione sugli attacchi del settembre 2012 contro i siti diplomatici degli USA a Bengasi, in Libia, nel corso di un'audizione del Comitato Relazioni Estere del Senato a Capitol Hill, a Washington, il 23 gennaio 2013. (Foto: Jason Reed / Reuters)
Tumblr media
I Clinton e la loro nuova nipotina
L'ex Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton e l'ex presidente Bill Clinton con la loro nipotina, Charlotte Clinton Mezvinsky, il 27 settembre 2014, al Lenox Hill Hospital di New York. (Foto: Ufficio del Presidente Clinton, Jon Davidson / AP)
Tumblr media
L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton ad un raduno del Governatore Andrew Cuomo
L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton partecipa alla campagna elettorale "Women for Cuomo" per il Governatore di New York Andrew Cuomo, a New York a ottobre 2014. (Foto: Mike Segar / Reuters)
Tumblr media
L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton risponde sulla controversia sulle sue e-mail
L'ex Segretario di Stato Hillary Clinton parla durante una conferenza stampa alle Nazioni Unite, a New York a marzo 2015. Clinton ha detto di non aver mai inviato e-mail con materiale segretato a nessuno, mentre lavorava presso il Dipartimento di Stato. (Foto: Lucas Jackson / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton a New York
Hillary Clinton a New York il 9 marzo 2015. (Foto: Don Emmert / AFP)
Tumblr media
Adesivi per paraurti, magneti per auto e bottoni per la campagna elettorale di Hillary Clinton
Centinaia di adesivi della campagna, magneti per auto e bottono sono pronti per essere spediti ai sostenitori di Clinton da "Ready for Hillary", un comitato di azione politica che sostiene Hillary Clinton nella corsa per la presidenza nel 2016, dal suo quartier generale di Rosslyn, in Virginia. (Foto: Astrid Riecken / MCT / Getty)
Tumblr media
Hillary Clinton saluta dopo aver fatto il suo "discorso ufficiale di candidatura" a New York City
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton saluta la folla dopo aver terminato il suo "discorso ufficiale di candidatura" in occasione del primo raduno nel Franklin D. Roosevelt Four Freedoms Park su Roosevelt Island, a New York City, il 13 giugno 2015. (Foto: Lucas Jackson / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton in campagna elettorale a Windham, New Hampshire
La reazione del candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton al baciamani di un sostenitore nel corso di una tappa della campagna elettorale, nel cortile di una casa a Windham, New Hampshire, il 16 luglio 2015. (Foto: Brian Snyder / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton stringe la mano a Trey Gowdy, dopo l'udienza su Bengasi
Il candidato presidenziale Democratico ed ex Segretario di Stato Hillary Rodham Clinton stringe la mano al presidente del Comitato su Bengasi, il responsabile Trey Gowdy, a conclusione di un'udienza a Capitol Hill, Washington, il 22 ottobre 2015. A sinistra, di spalle nella foto, si vede il responsabile Elijah Cummings, Democratico, membro del comitato. (Foto: Evan Vucci / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton con la cantante Katy Perry a una manifestazione a Des Moines, in Iowa
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton sale sul palco con la cantante Katy Perry nel corso di un comizio elettorale a Des Moines, in Iowa, il 24 ottobre 2015. (Foto: / Scott Morgan / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton mostra un pollice in alto dopo un dibattito con i candidati presidenziali Democratici a Manchester, New Hampshire
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton mostra un pollice in alto ai suoi sostenitori tra la folla, mentre il senatore Bernie Sanders (a sinistra) e l'ex governatore Martin O'Malley (3° a sinistra) stringono la mano ai moderatori Martha Raddatz (2° a sinistra) e David Muir (a destra) al termine di un dibattito con i candidati presidenziali Democratici tenutosi nel St. Anselm College di Manchester, New Hampshire, il 19 dicembre 2015. (Foto: Brian Snyder / Reuters)
Tumblr media
Un agente dei servizi segreti controlla il backstage di un evento della campagna elettorale
Un agente dei servizi segreti controlla il backstage di un evento della campagna elettorale del candidato Democratico Hillary Clinton a Sioux City, in Iowa, il 5 gennaio 2016. (Foto: Jim Young / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton riceve una domanda durante un raduno a Derry, New Hampshire
Un membro del pubblico cerca di interrompere il candidato Democratico Hillary Clinton facendole una domanda durante un raduno elettorale a Derry, New Hampshire, il 3 gennaio 2016. (Foto: Brian Snyder / Reuters)
Tumblr media
Dibattito fra candidati presidenziali Democratici a Flint, in Michigan.
I candidati presidenziali Democratici Hillary Clinton e Bernie Sanders parlano contemporaneamente nel corso del dibattito fra candidati presidenziali Democratici a Flint, in Michigan, il 6 marzo 2016. (Foto: Jim Young / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton si fa fare una foto con i supporter a Buena Park, in California.
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton si fa fare una foto con i sostenitori John Nelson, 32 anni (a sinistra) e Dan Stifler, 32 anni (al centro) dopo aver parlato all'UFCW Union Local 324 di Buena Park, in California, il 25 maggio 2016. (Foto: Lucy Nicholson / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton arriva al suo raduno serale per le primarie in California
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton poco prima di parlare durante il suo raduno serale per le primarie in California, tenutosi a Brooklyn, New York, il 7 giugno 2016. (Foto: Lucas Jackson / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton parla con il candidato alla vicepresidenza Tim Kaine
Il candidato democratico alla Presidenza Hillary Clinton parla con il candidato alla vicepresidenza Tim Kaine a bordo del loro autobus, all'esterno dell'Imani Temple Ministries di Cleveland, in Ohio, il 31 Luglio 2016. (Foto: P. Aaron Bernstein / Reuters)
Tumblr media
Barack Obama abbraccia Hillary Clinton
Il Presidente Barack Obama abbraccia il candidato Democratico alla presidenza Hillary Clinton dopo essersi rivolto ai delegati durante la terza sessione giornaliera della Convention Nazionale Democratica a Philadelphia, in Pennsylvania, il 27 Luglio 2016. (Foto: Carolyn Kaster / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton alla Convention nazionale democratica
Il candidato democratico alla Presidenza Hillary Clinton saluta i suoi sostenitori mentre cammina sul palco prima del suo discorso durante la giornata finale della Convention Nazionale Democratica a Philadelphia, Pennsylvania, il 28 luglio 2016. (Foto: Mark J. Terrill / AP)
Tumblr media
Hillary Clinton tiene in mano una cravatta di marca Donald Trump fabbricata in Cina
Il candidato democratico alla Presidenza Hillary Clinton mostra una cravatta firmata Donald Trump (a destra) realizzata in Cina una cravatta Knotty Tie realizzata negli USA, a Denver, in Colorado, il 3 agosto 2016. (Foto: Rick Wilking / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton saluta i sostenitori a Des Moines, in Iowa
Il candidato democratico alla Presidenza Hillary Clinton sorride mentre saluta i sostenitori arrivando a un raduno alla Lincoln High School di Des Moines, in Iowa, il 10 agosto 2016. (Foto: Chris Keane / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton accoglie il Vicepresidente Joe Biden a Scranton, in Pennsylvania.
Il candidato Democratico alla presidenza Hillary Clinton accoglie il Vicepresidente Joe Biden al suo sbarco dall'Air Force Two per un evento della campagna elettorale congiunta a Scranton, Pennsylvania, il 15 agosto 2016. (Foto: Charles Mostoller / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton all'inaugurazione del suo nuovo aereo per la campagna elettorale
Il candidato Democratico alla Presidenza Hillary Clinton saluta i giornalisti sul suo nuovo aereo per la campagna elettorale, appena presentato presso l'aeroporto di Westchester County a White Plains, New York, il 5 Settembre 2016. (Foto: Brian Snyder / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton lascia la casa di Chelsea a New York dopo il precedente svenimento
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton esce dalla casa di sua figlia Chelsea a New York l'11 settembre 2016, dopo aver lasciato la cerimonia di commemorazione del 15° anniversario degli attacchi dell'11 settembre con una sensazione di "surriscaldamento". (Foto: Brian Snyder / Reuters)
Tumblr media
Hillary Clinton arriva ad una conferenza stampa
Il candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton arriva a una conferenza stampa prima di salire sul suo aereo per la campagna elettorale, nell'aeroporto Westchester County di White Plains, New York, il 19 settembre 2016. (Foto: Carlos Barria / Reuters)
Tumblr media
Il terzo e ultimo dibattito
Il candidato presidenziale Repubblicano Donald Trump ascolta la risposta del candidato Democratico Hillary Clinton a una domanda da parte del pubblico durante il loro dibattito congiunto nella Washington University di St. Louis, in Missouri, il 9 ottobre 2016. (Foto: Rick Wilking / Reuters)
Tumblr media
I supporter cantano "Happy Birthday" a Hillary Clinton
La reazione del candidato presidenziale Democratico Hillary Clinton mentre la folla le canta "Happy Birthday" durante un raduno al Broward College di Coconut Creek, Florida, martedì 25 ottobre 2016. Il compleanno di Hillary Clinton è il giorno seguente. (Foto: Andrew Harnik / AP)
0 notes
69 dei migliori look di Hillary Clinton in occasione dei suoi 69 anni
Hillary Clinton ha da poco compiuto 69 anni. Ed ecco a voi 69 dei suoi migliori look.
Yahoo Style
Lauren Tuck Redattrice
Tumblr media
Hillary Clinton con gli occhiali da sole e un blazer rosso nel 1993
Nel roseto della Casa Bianca, nel 1993, l'allora First Lady Hillary Rodham Clinton abbina il suo look ai fiori grazie a un blazer rosso e occhiali da sole scuri. (Foto: Mark Reinstein / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in un abito con stampa leopardata al Met Gala, il 23 aprile 2001
In occasione del Met Gala 2001, mentre nel Costume Institute si teneva la mostra "Jacqueline Kennedy: gli anni alla Casa Bianca, una selezione dal Museo e Biblioteca John F. Kennedy", Hillary Clinton chiese a uno dei suoi stilisti preferiti, Oscar de la Renta, di realizzarle un abito di raso con una stampa leopardata. (Foto: Richard Corkery/NY Daily News Archive via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Rodham con gli occhiali e i capelli lunghi e lisci, nel 1969
Prima di diventare un personaggio pubblico, Hillary Clinton si vestiva come qualsiasi altra studentessa di college. (Foto: Lee Balterman / The LIFE Picture Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in una giacca sportiva di color pervinca, il 19 Aprile 2006
Per un'uscita a Brooklyn con alcuni dei sui più cari amici di New York, l'allora senatrice Hillary Rodham Clinton sfoggiò un look giovanile, con pantaloni neri e una giacca pervinca da squadra universitaria. (Foto: Spencer Platt / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in abito bianco, il 7 Giugno 2016
Indossando un abito bianco, una tinta da molti reputata perfetta per lei, Hillary Clinton parla ai suoi sostenitori durante una manifestazione serale per le primarie, presso il Greenhouse Duggal nella Brooklyn Navy Yard, a New York. (Foto: Drew Angerer / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in giacca turchese, il 2 Ottobre 2015
Questa giacca turchese con dettagli a cordoncino si addiceva alla perfezione a Hillary Clinton, che l'ha indossata in Florida, la patria di Lilly Pulitzer, durante una tappa della sua campagna in un campus universitario. (Foto: Joe Raedle / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un cappotto a fantasia floreale, il 4 aprile 2013
L'ex Segretario di Stato indossava un cappotto con motivo floreale, acquistato in Afghanistan quando suo marito era presidente, presenziando a un evento di beneficenza tenutosi nel 2013 a New York. Questa giacca artigianale è davvero uno dei suoi capi preferiti. (Foto: Larry Busacca / Getty Images per SeriousFun Children's Network)
Tumblr media
Hillary Clinton in costume nazionale kazako, il 10 novembre 1997
Hillary Clinton indossa un costume nazionale kazako durante un viaggio di visita alle ex Repubbliche Sovietiche. (Foto: David Hume Kennerly / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con una lunga camicia rossa e dei pantaloni kaki, il 12 ottobre 2015
Durante la campagna elettorale a Las Vegas, Hillary Clinton indossava una lunga camicia orlata di color rosso brillante, abbinata a pantaloni kaki e ballerine. (Foto: Joe Raedle / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un completo verde smeraldo, il 15 Aprile 2015
Hillary Clinton ha abbinato il suo completo verde smeraldo a una grande collana d'oro, in occasione di una tavola rotonda con i membri dell'associazione dei piccoli imprenditori al Capital City Fruit, il 15 aprile 2015 a Norwalk, Iowa. (Foto: Michael B. Thomas / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con una camicetta a balze, il 29 ottobre 2001
Hillary Clinton ricorda Seinfeld con una camicetta a balze, abbinata ai suoi classici pantaloni. (Foto: Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con le perle, l'8 febbraio 2007
La Senatrice Hillary Clinton (Democratici - NY) ha abbinato una collana di perle a un abito serioso, in occasione di una conferenza stampa su Capitol Hill, tenutasi l'8 febbraio 2007 a Washington, DC. (Foto: Chip Somodevilla / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton abbigliata per la pesca a mosca, il 21 agosto 1995
Durante una vacanza in Montana, il 21 agosto 1995, Hillary Clinton ha adottato un abbigliamento decisamente molto diverso dal solito. (Foto: Ralph Alswang / White House / The LIFE Images Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton indossa una giacca verde-azzurro nel suo ritratto ufficiale come First Lady, il 24 giugno 1993
Nel suo ritratto ufficiale come First Lady, Hillary Clinton abbinò la giacca verde-azzurro con degli orecchini di perla. (Foto: Jeffrey Markowitz / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton sportiva durante una vacanza, a Settembre 1994
Hillary Clinton durante una passeggiata a passo veloce sul lungomare, durante una vacanza a Martha's Vineyard, Settembre 1994. (Foto: Larry Downing / Sygma / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton indossa un cappello da sole e un completo, insieme alla sua famiglia, il 30 agosto 1994
Questo look casual di Hillary Clinton sembra comunque molto poco dettato dal caso, visto che consiste in un abbinamento di giacca e pantaloni, in una foto scattata nella Casa Bianca con il presidente Bill Clinton e la loro figlia Chelsea. (Foto: TIM SLOAN / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con una giacca bianca e nera a motivi geometrici, l'8 luglio 2014
Per promuovere il suo libro di memorie Hard Choices a Parigi, l'ex Segretario di Stato indossava una giacca stampata con una fantasia di colore nero, bianco e giallo. (Foto: THOMAS SAMSON / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in una posa regale, il 18 ottobre 1993
Hillary Clinton indossa una giacca dal vivace colore viola, insieme a suo marito in occasione di un evento per la lotta contro il cancro. (Foto: Jeffrey Markowitz / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in un trench, il 18 maggio 1994
Hillary Clinton infagottata in un trench durante un evento al Children's Memorial Hospital di Chicago. (Foto: Ralf-Finn Hestoft / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in abito scarlatto, il 5 dicembre 1993
Hillary Clinton con un abito scarlatto e un filo di perle intorno al collo, a Washington DC, il 5 dicembre 1993. (Foto: Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton porta un foulard bianco su giacca nera, l'11 luglio 1993
Nel corso di una visita ufficiale a Tokyo, Hillary Clinton ha indossato una giacca nera con un foulard di seta bianca legata attorno alle spalle. (Foto: Ira Wyman / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in cappotto rosso, il 15 settembre 2016
Con uno dei suoi cappotti preferiti, indossato più volte durante la sua campagna elettorale, Hillary Clinton ha aggiunto un tocco di colore al suo tipico stile in pantaloni, durante un raduno all'UNC Greensboro in Carolina del Nord. (Foto: Justin Sullivan / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un look moderno, l'8 agosto 1994
La famiglia Clinton e un'amica di Chelsea escono dalla Casa Bianca per salire su un elicottero che li porterà a Camp David per il fine settimana. (Foto: Wally McNamee / CORBIS / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un giubbotto azzurro e bermuda, il 24 agosto 1993
Hillary Clinton ha adottato completamente lo stile di Martha's Vineyard in occasione della visita con la sua famiglia ai membri della famiglia Kennedy. (Foto: DAVID AKE / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in completo marrone, con dei grandi occhiali da sole, il 31 luglio 1998
Hillary Clinton ha sfoggiato il suo stile coi pantaloni anche in visita alla zona degli Hamptons. (Foto: Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un abito di Oscar de la Renta, il 26 febbraio 1997
In occasione del ritiro del Grammy per il migliore album non cantano, Hillary Clinton indossa una gonna in seta verde e un top di pizzo, disegnato per lei da Oscar de la Renta. (Foto: The LIFE Picture Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un cappello viola, il 14 luglio 1998
Il cappello viola e la collana di perle sono un abbinamento perfetto per Hillary Clinton, durante un discorso fatto in New Jersey nel 1998. (Foto: Ron Galella / WireImage)
Tumblr media
 Hillary Clinton con una giacca blu a scacchi, il 21 marzo 1994
Per un forum sull'assistenza sanitaria tenutosi in Florida nel 1994, Hillary Clinton ha tirato fuori dal suo guardaroba una giacca blu a scacchi, ovviamente risalente agli anni '80. (Foto: Mark Reinstein / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un look da cowgirl elegante, il 26 agosto 1995
Durante una vacanza in Wyoming, Hillary Clinton indossò alcuni dei suoi migliori abiti, cappello da cowboy e stivali compresi. (Foto: Wally McNamee / CORBIS / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton indossa un abito con strass durante una cena di Stato con la delegazione della Corea del Sud, il 23 Novembre 1993
Per le cene di Stato, in questo caso con i rappresentanti della Corea del Sud, Hillary Clinton ha sempre prediletto abiti eleganti. (Foto: Jeffrey Markowitz / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in completo rosso, il 9 agosto 1994
Hillary Clinton nella sua uniforme rossa all'uscita da una chiesa con suo marito e la loro figlia Chelsea. (Foto: WILLIAM PHILPOTT / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un completo di ispirazione marinara, il 18 gennaio 1996
Hillary Clinton con una giacca di ispirazione marinara durante la promozione del suo libro It Takes a Village. (Foto: Walter McBride / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in una giacca casual il 3 febbraio 1992
Visitando la sua ex-università, il Wellesley College, Hillary Clinton si è vestita come una mamma giovanile, con un giaccone (non un blazer) e un foulard stampato. (Foto: Tom Herde / The Boston Globe via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in blu e rosso in un ritratto ufficiale da first lady, nel 1992
Mostrando il suo essere bipartisan già nel 1997, Hillary Clinton indossò un vestito blu e rosso per un ritratto ufficiale da first lady. (Foto: Mark Reinstein / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in un ampio blazer, il 14 luglio 1992
Durante la campagna elettorale del 1992, Hillary Clinton indossò un ampio blazer grigio. Alcune cose non sono cambiate negli anni… (Foto: Ron Galella / WireImage)
Tumblr media
Hillary Clinton in giacca grigia con risvolti bianchi, il 26 gennaio 1996
Parlando al Concilio a riguardo della terza età, Hillary Clinton è apparsa davvero giovanissima, con un'acconciatura voluminosa e una doppia collana di perle. (Foto: Mark Reinstein / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton indossa un fidato completo rosso in vacanza a Martha’s Vineyard, nell'agosto del 1993
Hillary Clinton ama i completi rossi. Ma cosa rende particolare proprio questo? Le diverse collane che ha abbinato all'abito. (Foto: Brooks Kraft LLC / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con divisa e cappello, il 31 maggio 1969
Hillary Rodham nel suo look da studentessa presso il Wellesley College. (Foto: John M. Hurley / The Boston Globe via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un abito verde-azzurro e giacca coordinata, il 27 giugno 1993
Quest'elegante abito indossato da Hillary Cllinton nel 1993 ha tutta l'aria di essere di Chanel. (Foto: ROBERT GIROUX / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un impermeabile verde-azzurro, il 15 luglio 1996
Hillary Clinton ravvivò una giornata uggiosa grazie a un impermeabile verde-azzurro e a un vivace foulard di seta, camminando dal Marine One alla Casa Bianca dopo un weekend a Camp David. (Foto: PAUL J. RICHARDS / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un completo verde (e Tipper Gore in rosso), nel 1992
Due amiche in completo, per due diverse campagne elettorali per la presidenza. In quest'occasione, Tipper Gore e Hillary Clinton avevano scelto un abito rosso e uno verde, durante la promozione per i loro rispettivi mariti, nel 1992. (Foto: Jeffrey Markowitz / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton percorre un corridoio della Casa Bianca in completo rosso, il 16 maggio 1994
Il completo rosso colpisce ancora! (Foto: Jeffrey Markowitz / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in visita a Pechino, il 28 giugno 1998
Il look di Hillary Clinton è super-formale, con un completo color panna, anche durante questo giro turistico nella Città Proibita di Pechino, in Cina. (Foto: PAUL J. RICHARDS / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton e Winnie Mandela, il 1° gennaio 1994
Il look "verde Kelly" di Winnie Mandela risalta molto, ma non è da meno anche quello in nero e rosa di Hillary Clinton, con tanto di cappellino a pois coordinato. (Foto: David Turnley / Corbis / VCG via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un abito a pois, il 24 agosto 1997
Quest'abito a pois di Hillary Clinton ha rappresentato una simpatica scelta per una giornata di disimpegno durante una vacanza. (Foto: Jonathan Wiggs / The Boston Globe via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in tailleur rosso, il 6 dicembre 1993
Per la presentazione della casa di zenzero natalizia nella Casa Bianca, Hillary Clinton indossò una giacca rossa a doppio petto, coordinata con una gonna dritta. (Foto: Mark Reinstein / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con Madre Teresa, il 19 giugno 1995
In occasione del suo incontro con Madre Teresa per l'apertura di una struttura di accoglienza per bambini piccoli, Hillary Clinton si avvolse una pashmina sulle spalle. (Foto: AFP / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un completo verde lime, il 7 giugno 1994
Anche in visita a Parigi, Hillary Clinton ha mantenuto il suo stile personale, con una giacca verde lime con bordi e bottoni neri. (Foto: Bernard Bisson / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton vestita di nero a Parigi, l'8 giugno 1994
Hillary Clinton ha portato un po' di stile di New York in Francia, vestendosi tutta di nero durante un viaggio a Parigi. (Foto: Jacques Langevin / Sygma / Sygma via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in un abito da sera blu notte, il 20 gennaio 1993
In occasione del primo insediamento di suo marito, nel 1993, Hillary indossò un abito da sera blu notte con ricami, disegnato per lei da Sarah Phillips e realizzato dall'azienda Barbara Matera Ltd. di New York, specializzata in costumi teatrali. (Foto: Rick Friedman / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un maglione a righe bianche e rosse, durante la campagna elettorale del 1992
Hillary Clinton, con un maglione a righe bianche e rosse, e Tipper Gore parlano alla folla all'esterno del ristorante "Parma Pieroges" di Parma, in Ohio, durante il terzo tour interstatale in bus per la campagna elettorale di Clinton del 1992. (Foto: Visions of America LLC / Corbis via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un vivace completo, l'11 ottobre 1992
Questo completo verde-azzurro e blu reale di Hillary Clinton avrà fatto decisamente colpo mentre camminava tenendosi per mano con suo marito, l'11 ottobre 1992. Si trovavano alla Washington University di St. Louis in occasione del primo dibattito presidenziale, tenutosi più tardi, quella sera. (Foto: TIMOTHY A. CLARY / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un completo blu notte, insieme alla Principessa Diana, il 22 ottobre 1994
In questa foto, la Principessa Diana appare statuaria nel suo blazer di seta bianca, mentre conversa con Hillary Clinton in occasione di una cena presso l'Ambasciata Britannica a Washington DC, il 22 ottobre 1994. (Photo: Getty Images)
Tumblr media
Una sgargiante Hillary Clinton in rosa, il 15 maggio 1995
In forma smagliante, Hillary Clinton indossa una gonna e un cardigan rosa con decorazioni dorate, durante la cerimonia inaugurale di una mostra d'arte del '900, tenutasi nella Casa Bianca. (Foto: JOYCE NALTCHAYAN / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Gli abiti coordinati di Hillary Clinton, accanto a Tipper Gore, il 22 febbraio 1995
Hillary Clinton indossa degli abiti coordinati in nero e verde, durante un tour informativo sulla salute, insieme a Tipper Gore. (Foto: JOHN MOTTERN / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con una fascia per capelli coordinata al suo abito, il 16 maggio 1998
Indossando una fascia per capelli coordinata al suo abito rosa, Hillary Clinton si trova accanto a suo marito e al Primo Ministro britannico Tony Blair, durante un G8 nel Birminghan Symphony Hall. I leader mondiali assistettero a un concerto della Joos Holland Rhythms and Blues Orchestra e delle All Saints. (Foto: JOHNNY EGGITT / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in abito rosso in Italia, l'8 luglio 1994
Hillary Clinton indossava un abito rosso, durante un incontro con il sindaco di Napoli Antonio Bassolino, in Italia. (Foto: Franco Origlia / Getty Images)
Tumblr media
Una raggiante Hillary Clinton in completo giallo, il 12 giugno 1994
Raggiante nel suo completo giallo, Hillary saluta i giornalisti all'esterno della chiesa metodista United Foundry. (Foto: JOSHUA ROBERTS / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un girocollo rosa shocking, il 1° febbraio 1992
Hillary Rodham Clinton indossa un girocollo rosa shocking durante una campagna per le primarie per suo marito. (Foto: Cynthia Johnson / The LIFE Images Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un abito estivo, il 12 luglio 1992
Hillary Clinton non abbandona il suo stile personale anche d'estate, indossando una giacca a maniche corte in occasione di una festa a New York. (Foto: Ron Galella / WireImage)
Tumblr media
Hillary Clinton in aeroporto, con un abito blu fiordaliso, il 1° luglio 1992
Niente pantaloni! In aeroporto, Hillary Clinton si è presentata con un abito a vestaglia blu acceso e una collana. (Foto: Cynthia Johnson / The LIFE Images Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con strisce bianche e blu navy, il 27 marzo 1995
Coprendosi durante una visita a Islamabad, in Pakistan, Hillary Rodham Clinton ha aggiunto un tocco di stile Americano al suo look rispettoso della cultura locale. (Foto: Robert Nickelsberg / The LIFE Images Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton rilassata in giallo, il 20 aprile 1993
Hillary Clinton ride durante un'intervista nella biblioteca della Casa Bianca, abbigliata con una giacca e una gonna di seta gialla. (Foto: Diana Walker / Time Life Pictures / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con un berretto da baseball, il 27 aprile 1997
Hillary Clinton ha completato il suo look casual con un berretto da baseball e una bandana gialla. Aspettate, è il 1997 o il 2016? (Foto: Diana Walker / Time Life Pictures / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton si protegge con un elmetto verde, il 28 agosto 1992
Per un incontro con gli operai di una centrale elettrica durante la campagna elettorale del 1992 in Texas, Hillary Clinton si protegge la testa con un elmetto verde. La sicurezza prima di tutto! (Foto: Visions of America / UIG via Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton in un vestito a quadretti, il 1° luglio 1992
Hillary Rodham Clinton ha coordinato un vestito blu e bianco con delle scarpe basse bianche, per giocare a minigolf durante una tappa del tour elettorale interstatale in bus. (Foto: Cynthia Johnson / The LIFE Images Collection / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Clinton con abito bianco e occhiali da sole, il 22 luglio 1992
Hillary Clinton saluta la folla durante un discorso elettorale a St. Louis, mentre indossa un abito bianco con bottoni dorati e porta gli occhiali da sole. (Foto: TIM CLARY / AFP / Getty Images)
Tumblr media
Hillary Rodham Clinton con una divisa da college, nel 1969
I fidanzati Bill Clinton e Hillary Rodham nel 1969, nel Wellesley College, luogo di studi di Hillary. (Foto: Wellesley College / Wellesley College / Corbis via Getty Images)
0 notes
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Le fotografie di Pete Souza sono il prodotto di un talento basato sulla professionalità e di uno sguardo rispettoso e veritiero, come pubblicato dal quotidiano La Nación. Se ci si spoglia di qualsiasi preconcetto ideologico, si potrà avere il sospetto, se non la certezza, che non si tratti di semplici immagini costruite ad arte per cercare di umanizzare un leader mondiale a scopo di propaganda politica.
Souza è un fotoreporter con un’esperienza variegata, avendo lavorato per le copertine di riviste come Life, Fortune, Newsweek e National Geographic, oltre che nella realizzazione di libri come The Rise of Barack Obama, pubblicato a luglio 2008 e illustrato con fotografie esclusive della ascesa al potere del senatore Obama. Documentò ampiamente il primo anno di Obama in Senato e lo seguì anche in sette mete all’estero, tra cui il Kenya, il Sud Africa e la Russia, nel periodo 2005-2006. Il libro rimase nella classifica dei bestseller del New York Times per ben cinque settimane.
Questa serie di foto con i bambini è solo una piccola selezione della sua vasta opera in qualità di fotografo ufficiale della Casa Bianca, un ruolo ricoperto a partire dall’inizio della presidenza di Obama, nel 2009.
Di certo, la possibilità di poter osservare da vicino la vita quotidiana di un personaggio pubblico è un privilegio che permette di creare foto altrimenti molto difficili da realizzare, ma è anche vero che l’accesso diretto non rappresenta una garanzia in sé, occorrono anche un’acutezza concettuale e una buona prontezza di riflessi.
Il mandato di Obama sta per terminare, e il lavoro di Souza rimarrà alla storia come uno dei più importanti lasciti di un fotografo presidenziale, a prescindere dal rappresentare una documentazione ufficiale.
Selezione fotografica di Dante Cosenza.
Redazione
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
Tumblr media
Barack Obama, un vero mago coi bambini
1 note · View note
Queste incredibili immagini cambieranno il modo in cui guardiamo alla scienza
Sono stati decretati i vincitori e i finalisti del concorso fotografico ‘International Images for Science’, organizzato dalla Royal Photographic Society – e i loro scatti sono davvero spettacolari.
Spaziando dai chip dei computer alla luna, 2.500 fotografi dilettanti e professionisti hanno inviato i loro migliori lavori sul tema ‘scienza con una storia’.
Il concorso, sponsorizzato da Siemens, fa parte del Curiosity Project, un programma triennale che mira a coinvolgere le nuove generazioni con la scienza e l’ingegneria.
Gli scatti dei cinque vincitori e di altri 95 finalisti sono ora esposti al pubblico in una mostra di cinque settimane presso il Crystal, a Londra.
Ecco a voi la scienza come non l’avete mai vista…
Alice Bird
Tumblr media
‘Cresta di calore su un fornellino da campeggio’ Una strioscopia della cresta di calore sviluppata da un fornellino da campeggio mette in evidenza le invisibili turbolenze dell’aria calda in sollevamento. L’autore ha ricevuto la medaglia d’oro e il primo premio di 1.000 £ per la categoria di età maggiore di 26 anni. (Immagine: RPS/Phred Petersen)
Tumblr media
‘Guerriero delle praterie’ Si tratta di una ‘sitana ponticeriana’, una specie tipica degli spazi aperti e delle foreste rade del subcontinente indiano. Il fotografo ha ricevuto la medaglia d’argento per la categoria di età maggiore di 26 anni. (Immagine: RPS/Anup Deohar)
Tumblr media
‘Ponte verso l’infinito’ Questa incredibile foto a lunga esposizione presenta un ponte che porta l’osservatore verso l’orizzonte, le stelle della Via Lattea e l’infinità dello spazio. Ha ricevuto la medaglia di bronzo per la categoria di età maggiore di 26 anni. (Immagine: RPS/Alex Class)
Tumblr media
‘Obelia hydrozoa’ Ripresa con un microscopio confocale, questa immagine dei polipi di una colonia di Obelia hydrozoa si è aggiudicata la medaglia d’oro per la categoria di età compresa fra 18 e 25 anni. (Immagine: RPS/Teresa Zgoda)
Tumblr media
‘Sciame di Chrysaora quinquecirrha del Pacifico’ In ambiente naturale, alcuni esemplari di queste splendide meduse possono misurare fino a più di un metro di diametro. Le loro punture risultano spesso irritanti per l’uomo, ma raramente pericolose. Questa impressionante foto ha vinto il primo premio per la categoria di età minore di 17 anni. (Immagine: RPS/Jessica Chatburn)
Tumblr media
‘Larve di tentredine’ Queste fameliche larve si aggrappano alla foglia man mano che la divorano, rimanendo sospese nel vuoto. (Immagine: RPS/Anthony Cooper)
Tumblr media
‘PPM in un cane Kurzhaar’ Questa macro-fotografia dell’occhio di un cane mette in evidenza fasce di tessuto dell’iride presenti sulla pupilla, una condizione formalmente nota come Membrana Pupillare Persistente o PPM. (Immagine: RPS/Pier Luigi Dodi)
Tumblr media
‘Vernice danzante’ Un insieme di vernici colorate appare vivace e pieno di vita mentre saltella grazie alle vibrazioni della musica, rendendo questa foto decisamente piena di energia. (Immagine: RPS/Richard Beech)
Tumblr media
‘Foto di famiglia’ Le immagini dei diversi componenti di una famiglia di gorilla sono state sovrapposte per evidenziare la connessione fra loro e le loro diverse età. (Immagine: RPS/Pedro Jarque)
Tumblr media
‘Sezione di un’angiosperma legnosa’ Le angiosperme sono piante dai semi vascolari, e le loro principali forme sono legnosa ed erbacea. Le forme legnose (in generale alberi e arbusti) sono ricche di tessuti secondari, e risultano anche molto belle. (Immagine: RPS/Norm Barke)
0 notes
Gli ultimi pasti di 12 condannati a morte
Vi presentiamo gli ultimi pasti mangiati da 12 condannati a morte prima dell’esecuzione.
Nei 31 stati americani che prevedono la pena capitale, ai prigionieri è concesso di richiedere un pasto speciale prima di morire.
In realtà, nessuna foto di questi ultimi pasti è mai stata resa pubblica. Quindi Henry Hargreaves, un fotografo di Christchurch, in Nuova Zelanda, specializzato in fotografia di cibo, ha deciso di ricreare questi piatti per rendere visibile questa pratica.
Ha dichiarato al Business Insider: ‘Ho scavato a fondo nella faccenda, tanto da trovare un registro pubblico [degli ultimi pasti]. Per la prima volta, questi condannati sono stati umanizzati.
‘Ho percepito come un’esperienza intensa il fatto che tramite il cibo abbia potuto pensare a queste persone come a dei veri esseri umani.’
‘Non possiamo sapere se il cibo sia stato loro servito su piatti di porcellana o di plastica, e se l’abbiano mangiato sulle ginocchia o su un tavolo di legno, quindi ho cercato di esplorare tutte queste variazioni.’
Matilda Long
Tumblr media
Victor Fegeur
Victor Fegeur fu ucciso con un’iniezione letale in Iowa, nel 1963, dopo una condanna per rapimento e omicidio. Aveva 28 anni e il suo ultimo pasto fu una singola oliva, con tanto di nocciolo. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
John Wayne Gacy
John Wayne Gacy fu condannato per stupro e per ben 33 omicidi. Il suo ultimo pasto consistette di 12 gamberetti fritti, una vaschetta di pollo KFC, patatine fritte e circa mezzo chilo di fragole. Gli fu somministrata un’iniezione letale nel 1994, a 52 anni. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Timothy McVeigh
Il trentatreenne Timothy McVeigh uccise 168 persone durante un attacco terrorista. Prima dell’iniezione letale, praticata nel 2001, chiese circa un litro di gelato alla menta e cioccolato. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Ricky Ray Rector
Nel 1992, come ultimo pasto, il duplice omicida Ricky Ray Rector mangiò una bistecca, del pollo fritto e un bicchiere di Cherry Kool-Aid. Aveva richiesto anche una torta di noci pecan ma non la mangiò, dicendo a una delle guardie che la stava ‘conservando per dopo’. Aveva 42 anni al momento dell’esecuzione. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Stephen Anderson
Stephen Anderson fu condannato a morte all’età di 49 anni, dopo aver commesso furto con scasso, violenza privata, evasione dal carcere e omicidio. Il suo ultimo pasto, nel 2002, fu a base di due fette di pane tostato al formaggio, circa 500 grammi di ricotta, mais, ravanelli, torta alle pesche e gelato con pezzi di cioccolato. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Ted Bundy
Ted Bundy fu giustiziato sulla sedia elettrica nel 1989 in Florida, a 43 anni, dopo aver commesso stupro, necrofilia, evasione e 35 omicidi. Non fece richieste speciali, quindi gli fu servito il ‘classico’ ultimo pasto, a base di bistecca, uova, frittatine di patate, toast imburrato, marmellata, latte e succo di frutta. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Angel Nieves Diaz
Nel 2006, a 55 anni, Angel Nieves Diaz fu condannato a morte in seguito a omicidio, rapimento e rapina a mano armata. Rifiutò di mangiare un ultimo pasto. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Ronnie Lee Gardner
Ronnie Lee Gardner mangiò una coda di aragosta, una bistecca, una torta di mele e del gelato alla vaniglia, mentre guardava Il Signore degli Anelli. Aveva commesso furto con scasso, rapina e due omicidi, e fu giustiziato da un plotone d’esecuzione nel 2010, a 49 anni. (Henry Hargeaves)
Tumblr media
Allen Lee Davis
L’ultimo pasto del triplice omicida Allen Lee Davis comprendeva una coda di aragosta, patate fritte, vongole e gamberetti fritti, mezza forma di pane all’aglio e, da bere, della ‘root beer’. Fu ucciso sulla sedia elettrica nel 1999, a 54 anni. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Teresa Lewis
L’omicida Teresa Lewis fu giustiziata a 41 anni con un’iniezione letale, nel 2002. Il suo ultimo pasto fu a base di pollo fritto, piselli al burro, torta di mele e Doctor Pepper. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Fernandino Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti
Fernandino Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, rispettivamente di 36 e 39 anni, furono condannati per omicidio e giustiziati sulla sedia elettrica nel 1927. Per entrambi, l’ultimo pasto consistette di zuppa, carne, toast e tè. In seguito, un giudice riconobbe che avevano subito un processo ingiusto, e a tutt’oggi il caso è ancora aperto. (Henry Hargreaves)
Tumblr media
Ronnie Threadgill
Nel 2013, prima di subire l’iniezione letale, l’omicida quarantenne Ronnie Threadgill mangiò pollo al forno, purè di patate, verdura, piselli dolci, pane, tè, acqua e punch. (Henry Hargreaves)
0 notes
Una direttrice di carcere sotto inchiesta per un twerking
Claudia Patricia Giraldo Ossa, direttrice del carcere Villahermosa a Cali, in Colombia, è nei guai per essersi messa a ballare il twerking davanti a migliaia di detenuti. 
Tumblr media
Durante un evento culturale organizzato per i detenuti, la direttrice si è infatti scatenata sul palco con il sexy ballo, indossando un top bianco scollato sul retro, jeans attillati e tacchi a spillo. Trapelate le foto della disavventura, è scattata immediatamente un’inchiesta nei suoi confronti.
Tumblr media
Secondo i colleghi, Ossa si sarebbe lasciata prendere la mano
Nelle immagini si vede come sia balzata sul palco per ballare insieme ai detenuti, mentre gli altri reclusi la acclamano, in apparente assenza di secondini.
Secondo i colleghi Ossa non aveva in mente di esibirsi, ma si è lasciata trascinare quando i detenuti hanno insistito perché salisse sul palco.
Tumblr media
Uno dei detenuti sale sul palco a ballare con Ossa
Tumblr media
I detenuti incitano Ossa a salire sul palco
Secondo le autorità, la direttrice del carcere ora dovrà affrontare un’inchiesta disciplinare. Ossa, per il momento, non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito allo scandalo.
L’incidente è trapelato proprio nei giorni in cui il nuovo ministro della giustizia colombiano, Jorge Londono, ha dichiarato lo stato d’emergenza nelle carceri nazionali.
Nel sistema penitenziario colombiano, infatti, l’abuso di droghe e la violenza sono dilaganti; inoltre, la maggior parte delle prigioni sono strapiene, con un tasso di sovraffollamento di più del 150%.
Crediti fotografici: CEN
Yahoo News
1 note · View note
Le donne meglio vestite di sempre a Cannes
Il 69esimo Festival del Cinema di Cannes avrà ufficialmente inizio mercoledì prossimo e, sebbene tratti di film, è in pratica anche una grande festa della moda. Nessun altro evento pubblico provoca lo stesso clamore quando le celebrità percorrono il suo tappeto rosso, che sia Angelina Jolie in un abito da sera “nude look” di Versace o Penélope Cruz con un vestito Lanvin rosso senza spalline. Per celebrare l’evento di quest’anno, Yahoo Style vi ripropone i migliori capi di abbigliamento degli anni scorsi.
Dora Fung Direttrice Marketing
Jessica Alba nel 2005, alla prima di “Sin City”.
Tumblr media
L’abito Armani Privé senza spalline di Jessica Alba crea una combinazione sofisticata ed elegante con la sua chioma bionda. (Getty Images)
Brittany Murphy nel 2005, alla prima di “Sin City”.
Tumblr media
Brittany Murphy, tristemente scomparsa nel 2009, stupì il pubblico con questo abito Versace nero con decorazioni Swarovski. (Getty Images)
Beyoncé nel 2006, alla prima di “Dreamgirls.”
Tumblr media
Beyoncé in un abito House of Deréon. Ci sarà mai qualche dettaglio non meraviglioso in questo look? (Getty Images)
Penélope Cruz nel 2006, al Festival del Cinema di Cannes.
Tumblr media
Lo spettacolare abito rosso Lanvin di Penélope Cruz è ancora più incredibile visto dalle spalle. (Getty Images)
Dame Helen Mirren nel 2007.
Tumblr media
Helen Mirren non sbaglia mai! È impeccabile in questo abito in stile impero con chiffon. (Getty Images)
Mischa Barton nel 2007, durante il gala AmfAR a Cannes, Francia.
Tumblr media
Mischa Barton è apparsa come una visione nel 2007, indossando un capo Christian Dior Haute Coutoure disegnato da John Galliano. (Getty Images)
Gwyneth Paltrow nel 2008, al Festival del Cinema di Cannes.
Tumblr media
L’abbinamento di Gwyneth Paltrow fra l’abito Chanel nero-blu e le scarpe scollate Roger Vivier è perfetto per il tappeto rosso. (Getty Images)
Natalie Portman nel 2008, alla prima di “Blindness - Cecità” a Cannes.
Tumblr media
Con un abito viola a balze Lanvin, Natalie Portman era semplicemente perfetta. (Rex Images)
Kerry Washington alla prima di “Coco Chanel & Igor Stravinsky” durante il Festival del Cinema di Cannes 2009.
Tumblr media
L’abito di Kerry Washington, in stile ‘coda di pesce’ con decorazioni floreali, disegnato da Zuhair Murad, ha entusiasmato il pubblico che circondava il tappeto rosso nel 2009. (Getty Images)
Angelina Jolie e Brad Pitt alla prima di “Bastardi senza gloria” durante il Festival del Cinema di Cannes nel 2009.
Tumblr media
Angelina Jolie indossava un abito Versace in seta con chiffon con una sottoveste... e un rossetto rosso. E anche il suo compagno non sta niente male. (Getty Images)
Carey Mulligan nel 2010 al Festival del Cinema di Cannes.
Tumblr media
Carey Mulligan indossava un abito di Azzaro, reso più giovane e casual grazie alle tasche. (Rex Images)
Kate Beckinsale durante la cerimonia di premiazione della Palma d’Oro nel 2010.
Tumblr media
Kate Beckinsale non ci ha deluso, grazie a questo abito Nina Ricci a balze. (Getty Images)
Kirsten Dunst durante il gala AmfAR del 2011 a Cannes, Francia.
Tumblr media
Con questo abito Chanel Haute Couture, Kirsten Dunst vince a mani basse. (Getty Images)
Uma Thurman durante il Festival del Cinema di Cannes 2011.
Tumblr media
Uma Thurman è mozzafiato in questo abito blu di Armani Privé. (Getty Images)
Kristen Stewart posa sul tappeto rosso in occasione del Festival del Cinema di Cannes 2012.
Tumblr media
Kristen Stewart vestita di rosso con un abito di Reem Acra. (Rex Images)
Diane Kruger al Festival del Cinema di Cannes 2012.
Tumblr media
Diane Kruger era fantastica in questo abito di Nina Ricci. (Getty Images)
Tilda Swinton nel 2013, alla prima di “Solo gli amanti sopravvivono”, diretto da Jim Jarmusch.
Tumblr media
Tilda Swinton è veramente cool in questo completo di Haider Ackermann. (Getty Images)
Nicole Kidman al Festival del Cinema di Cannes 2013.
Tumblr media
Nicole Kidman sul tappeto rosso con un abito Giorgio Armani. Inimitabile. (Getty Images)
Kendall Jenner nel 2014, alla prima di “Grace di Monaco”.
Tumblr media
Per il suo debutto a Cannes, Kendall Jenner ha scelto un classico bianco-nero di Chanel Haute Couture. (Getty Images)
Freida Pinto nel 2014, alla prima di “Yves Saint Laurent”.
Tumblr media
L’abito piumato di Michael Kors indossato da Freida Pinto si abbinava perfettamente alla sua splendida acconciatura. (Getty Images)
Sienna Miller durante il gala AmfAR 2015 a Cannes, Francia.
Tumblr media
Il sensuale abito metallico di Sienna Miller, realizzato da Ralph Lauren, ha avuto un successo clamoroso. (Getty Images)
La modella Liu Wen posa sul tappeto rosso nel 2015.
Tumblr media
Liu Wen è apparsa molto elegante con un abito Ralph & Russo, e gioielli e trucco ridotti al minimo. (Getty Images)
0 notes
Studio scopre che il paracetamolo può seriamente influire sulle emozioni
Il paracetamolo è uno dei principi attivi da banco più usati in assoluto, si trova in centinaia di medicinali e nel Regno Unito viene comunemente prescritto a lungo termine per curare i dolori cronici.
Tumblr media
Ma gli scienziati hanno scoperto che potrebbe influire seriamente sulle nostre emozioni.
Questa molecola sembra ‘diluire’ le emozioni delle persone - in particolare, la nostra capacità di provare empatia per la sofferenza degli altri.
Alcuni ricercatori dell’Ohio State University hanno somministrato paracetamolo a dei volontari, quindi hanno misurato le loro risposte a riguardo della sofferenza degli altri.
“Queste scoperte suggeriscono che in seguito all’assunzione di acetaminofene il dolore dell’altra gente ci coinvolge di meno,” ha rivelato il coautore dello studio Dominik Mischkowski, dell’Ohio State University.
“L’acetaminofene (paracetamolo) può ridurre l’empatia oltre che agire come analgesico.”
Lo scorso anno, un altro studio ha rilevato come questo medicinale sembri deprivare chi lo assume dei sentimenti di piacere, oltre che del dolore emotivo.
L’autore principale dello studio, Geoffrey Druso, ha dichiarato che “La maggior parte di noi probabilmente non sa minimamente come le proprie emozioni possano venire modificate dall’assunzione del paracetamolo. Piuttosto che far scemare solo il dolore, l’acetaminofene può essere visto come una molecola in grado di ridurre l’intensità di tutte le emozioni umane.
Blog Yahoo di Rob Waugh
0 notes
Il principe Harry ha parlato onestamente della sua maggiore insicurezza nelle relazioni
Il principe Harry d’Inghilterra si trova negli USA per una settimana, in occasione degli Invictus Games, e mentre è intento a promuovere l’evento sportivo per i militari feriti e in riabilitazione, sta anche rilasciando interviste di tutti i tipi in cui parla del suo coinvolgimento nell’assistenza ai veterani, del proseguimento dell’impegno di sua madre Diana e dei suoi progetti per il futuro, incluso avere dei figli e... ovviamente delle relazioni sentimentali.
Tumblr media
Ammettiamo di essere davvero curiosi del suo attuale status sentimentale: dopotutto siamo semplici umani, mentre il principe Harry è decisamente degno di una fiaba. In una nuova intervista per la rivista inglese Sunday Times, Harry ha detto di essere molto concentrato sul lavoro in questo periodo (potete scoprire tutto sul suo splendido progetto Invictus Games qui) e non ha una dolce metà al momento. Ma prima che vi affrettiate a cercare il suo profilo su Tinder (non fatelo… non lo troverete, anche se sarebbe stato fantastico), sappiate che ha qualche esitazione sull’intraprendere una relazione.
In realtà, si riferisce ai suoi dubbi come a una “grande paranoia” e possiamo intuirne il motivo. Harry si preoccupa del giudizio del pubblico e delle violazioni della privacy che la sua futura compagna dovrà subire una volta che la loro storia dovesse consolidarsi. È più che comprensibile. Tutti ricordiamo a che livello di frenesia siano arrivati i paparazzi nell’inseguire Kate Middleton all’inizio della relazione con il principe William (e la stanno ANCORA seguendo, oltretutto non sempre con cortesia). E non possiamo dimenticare che la mamma di Harry, la principessa Diana, fu costretta a subire una massiccia invasione nella sua privacy da parte della stampa, addirittura fino a un attimo prima dell’incidente in cui perse la vita.
Harry sembra decisamente cosciente di questo problema e si sta già dando da fare per proteggere la sua futura fidanzata. Ha detto: “Se e quando avrò una fidanzata, farò di tutto... per assicurarmi che io e lei possiamo stare bene insieme nel mezzo dell’inevitabile invasione della sua privacy.” Mentre ci infastidisce che la famiglia reale debba avere un problema così fastidioso, apprezziamo che Harry sia così determinato e stia già pensando a come far fronte alla cosa (che cavaliere... che principe!)
Harry ha anche detto: “L’altro problema è che non appena rivolgo parola a una ragazza, questa persona viene immediatamente vista come la mia futura moglie e la gente inizia a importunarla… davvero quasi non c’è vita privata. Non sto dando priorità al lavoro rispetto all’idea di una famiglia, del matrimonio e tutto il resto. Ma ad essere onesto non ho avuto grosse possibilità di frequentare gente. Al momento sono molto concentrato sul lavoro, ma se dovessi fare un piacevole incontro imprevisto, sarebbe assolutamente fantastico.”
Ci piace il candore del principe Harry, e quasi ci dispiace per lui. Le uscite di coppia e le relazioni sono già abbastanza impegnative senza che il mondo intero stia a guardarci. Ma non preoccuparti, Harry! Qualcosa ci dice che prima o poi una persona speciale entrerà a far parte della tua vita. E sarà davvero una ragazza fortunata.
Hello Giggles
0 notes
Facebook paga 10.000 dollari a un ragazzino di 10 anni che ha scoperto una falla in Instagram
Un sacco di aziende nel settore tecnologico offrono generose ricompense a chi individua falle nella sicurezza nelle loro reti — ne sa qualcosa Jani, un ragazzino di 10 anni che non ha ancora l’età per aprire un account Instagram ma è riuscito a manomettere questo social media. La sua ricompensa? Ben 10.000 dollari.
Tumblr media
Il ragazzo finlandese ha scoperto una falla nella rete, in grado di permettergli di cancellare qualsiasi commento fatto su Instagram. “Avrei potuto eliminare qualunque utente, persino Justin Bieber,” ha detto in un’intervista per la rivista finlandese Iltalehti.
Una volta scoperto il bug, Jani ne ha messo al corrente Facebook (proprietario di Instagram) tramite una semplice email. Ha addirittura comprovato la sua scoperta cancellando un commento fatto da Facebook tramite un account di prova. La falla è stata poi aggiustata lo scorso febbraio, e il mese seguente Facebook ha confermato a Jani che il problema era stato risolto, dandogli anche una ricompensa.
Jani da grande spera di diventare un esperto di sicurezza, ma come potete immaginare anche voi, in pratica lo è già. Tuttavia, fino al giorno in cui entrerà ufficialmente nel mondo lavorativo, sembra propenso a spendere i soldi guadagnati in modo alternativo: ha deciso che comprerà una nuova bicicletta, dell’attrezzatura da calcio e anche (che bravo!) dei nuovi computer per i suoi due fratelli.
Jani non è l’unico ragazzino entrato a far parte del programma di ricompense di Facebook, ma è il più giovane al momento. In precedenza, il più giovane collaboratore volontario ad essere ricompensato aveva 13 anni, come riportato da Facebook. Fino a febbraio, Facebook ha pagato un totale di 4,3 milioni di dollari a più di 800 ricercatori di falle. Facebook ha aggiunto Instagram al suo programma di ricompense nel 2014.
Ovviamente, Facebook non è l’unica azienda che offre questo tipo di programma — anche Google, Microsoft e altri lo fanno. L’idea è che il costo dato dalle ricompense dei cercatori di bug è nullo se paragonato a quello che si avrebbe per far fronte a un disastro di sicurezza in larga scala. Immaginate se un hacker cancellasse tutti i commenti del profilo Instagram di Justin Bieber...
yahoo
Christian de Looper Digital Trends
0 notes
È tutto suo papà: lo riconosci?
La modella brasiliana Luciana Gimenez ha parlato con grande calore del legame stretto che c’è tra suo figlio Lucas e suo padre, Mick Jagger.
Lucas Morad Jagger, 17 anni, è il figlio che hanno avuto Luciana e il cantante dei Rolling Stones nel corso della loro breve relazione, che causò anche la fine di quella più lunga (22 anni) tra Sir Mick e Jerry Hall. L’ex modella, 59 anni, è salita di recente agli onori delle cronache per il suo matrimonio a marzo con il magnate dei media Rupert Murdoch, 85 anni.
Tumblr media
La modella brasiliana Luciana Gimenez e suo figlio Lucas Jagger (Hello!)
In un’intervista esclusiva concessa alla rivista Hello!, Luciana ha detto che il padre e il figlio sono “molto legati”.
“Lucas e Mick sono molto legati e Mick è un padre fantastico,” ha detto dalla sua casa di San Paolo. “Mi piace crescere mio figlio insieme a suo padre, con il suo aiuto e i suoi consigli. È un uomo molto saggio e ama molto i suoi figli.”
Ha aggiunto, poi: “È sempre stato presente e questa è davvero una fantastica esperienza.”
Tumblr media
L’ex compagna di Mick Jagger Luciana Gimenez e il loro figlio, Lucas Maurice Morad-Jagger, nel 2014 (Evan Agostini/Invision/AP)
Luciana, 46 anni, ha affermato che suo figlio ha ereditato dal padre il suo celebre aspetto fisico. “È davvero molto bello,” ha dichiarato alla rivista.
“Sarà sicuramente un rubacuori. Dal padre ha ereditato le meravigliose labbra, ma credo che assomigli soprattutto a me.”
Mick Jagger e l’attrice brasiliana hanno mantenuto ottimi rapporti.
Tumblr media
Mick Jagger sul palco (Enric Marta/AP)
Nell’intervista, Luciana racconta anche che suo marito, Marcelo de Carvalho, ha invitato la celebre rockstar a stare in casa con loro.
“Quando ci sono stati i Mondiali di calcio in Brasile, mio marito, che amo molto e che è parte importante della vita di Lucas, ha invitato Mick a stare con noi, perché siamo amici ed è possibile restare amici con i propri ex. Questa cosa è stata davvero importante per Lucas.”
Rimanendo sullo stesso argomento, Luciana ha anche detto che suo marito supporta incondizionatamente la sua posizione in merito ai rapporti con il suo famosissimo ex.
Tumblr media
Sir Mick Jagger (Anthony Devlin/PA)
“Se qualcuno è stato abbastanza importante per voi al punto da averci avuto una relazione e averci fatto un figlio, perché non restare in buoni rapporti? Mio marito è completamente d’accordo con me.”
Mick Jagger (72 anni), che è un grande appassionato di sport, ha previsto di andare insieme al figlio agli Europei di calcio che inizieranno a giugno in Francia.
“È una situazione normale. Vanno d’amore e d’accordo e si parlano al telefono e su Skype, quasi ogni giorno,” ha dichiarato Luciana.
SNAPPA Celebrity
3 notes · View notes
Per farsi un selfie , un uomo distrugge una statua di 126 anni
Un uomo è stato arrestato per aver distrutto una statua di 126 anni, dopo aver provato a farsi un selfie sulla stessa. La scultura, che rappresenta un re portoghese del XVI secolo, è crollata dopo che l’uomo ci era salito sopra, andando in frantumi.
Tumblr media
(Credit: Ewan Munro/Flickr)
L’uomo si era arrampicato fino al basamento della statua, facendola crollare, e ha poi tentato di fuggire dal luogo del delitto – ma invano: è stato presto raggiunto e arrestato dalla polizia. Lo aspetta ora un processo.
La statua, situata fuori dalla stazione ferroviaria di Rossio, nel cuore di Lisbona, è quella di Re Sebastiano, chiamato anche Dom Sebastiao, che fu re del Portogallo e dell’Algarve da giugno 1557 ad agosto 1578. Scomparve durante la battaglia di Alcazarquivir, a Ksar El Kebir, in Marocco.   
Tumblr media
La statua di Dom Sebastiao in frantumi (Futebol/Noticias/YouTube)
Quando la battaglia ebbe luogo, Re Sebastiano aveva 24 anni. Il suo corpo non fu mai ritrovato. Dal momento che Sebastiano non aveva figli, la sua morte fu una delle cause indirette della fine del Casato degli Aviz, che regnò sul paese dal 1385 al 1580. 
Il popolo tuttavia si rifiutò di credere nella morte del re, che venne chiamato O adormecido, l’addormentato. Secondo la leggenda, Sebastiano sarebbe tornato in Portogallo nelle ore più buie del paese, per guidarlo alla riscossa. 
Yahoo News
1 note · View note
Ecco perché i nostri occhi sono appiccicosi e incrostati al risveglio
Se quasi tutte le mattine vi svegliate con gli occhi ‘appannati’ o con incrostazioni negli angoli, vi capiamo benissimo. Di solito non si tratta di nulla di particolarmente eccessivo, ma a chi non è mai capitato di avere delle mattine peggiori del solito? Sappiamo bene che in certi casi può essere imbarazzante.
Tumblr media
Occhi molto incrostati? È successo a tutti noi. (Foto: Instagram / Gigi Hadid)
Ma secondo un professionista del settore, non possiamo fare altro che sorridere e sopportare. Il Dott. Jeff Pettey, portavoce dell’Accademia Americana di Oftalmologia, spiega che si tratta di un fenomeno normale (quasi in tutti i casi) e non c’è da preoccuparsi. “Le incrostazioni durante il sonno sono fatte da una miscela di muco, cellule epiteliali esfoliate, grasso cutaneo e lacrime prodotte dagli occhi mentre si dorme,” ha detto Pettey all’Huffington Post. “È una componente naturale della funzionalità di un occhi in salute.” Sbattere gli occhi e lacrimare durante il giorno previene la formazione delle incrostazioni negli angoli degli occhi, ma durante la notte tutto ciò non accade.
Pensate che i vostri occhi siano davvero troppo incrostati? Pettey assicura che ciascuno ha le sue proporzioni, ed è del tutto naturale che sia così. “Alcune persone producono così poco materiale organico che non lo notano nemmeno. In generale, durante i periodi di allergia o quando gli occhi sono più secchi, si possono formare maggiori incrostazioni.”
Allora, quando dovremmo iniziare a preoccuparci? Pettey dice che le normali incrostazioni oculari dovrebbero essere di colore bianco o giallognolo. Qualsiasi altra tinta potrebbe indicare un problema di salute. “Se diventano di colore giallo o verde, potrebbero indicare una congiuntivite batterica.” Inoltre, delle condizioni croniche come blefarite, occhi secchi e congiuntiviti allergiche possono aumentare la produzione di incrostazioni. Quasi sempre si tratta di una normale conseguenza di queste condizioni, ma in alcuni casi può aversi così tanto muco oculare da fare appiccicare le ciglia tra loro; in tal caso sarebbe opportuno farsi visitare da un oftalmologo. “Oltre alle incrostazioni, il vostro oculista potrà alleviare eventuali altri sintomi, come l’arrossamento, il prurito, la lacrimazione eccessiva o il bruciore degli occhi,” dice Pettey. Ci dispiace ma, a meno che non abbiate notato un aumento eccessivo, dovrete convivere con questo piccolo fastidio visto che probabilmente non avete nessun problema di salute.
Devon Kelley Vice Caporedattore settore Bellezza
0 notes