un progetto di editoria autoprodotta a cura di Goghi&Goghi
Don't wanna be here? Send us removal request.
Photo

Ultime ore per iscriversi al workshop con Canecapovolto!
Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 @ Centro Teatro, Viale degli Olmi 24, Trento >>>>> un incredibile workshop in compagnia di carta, colla, forbici e fotocopiatrici.
Negli anni '80, una grande rivoluzione sconvolse e diede impulso all'arte underground: l'arrivo della fotocopiatrice. Il workshop metterà insieme i materiali prodotti nel precedente tappa e libri, riviste, ritagli e spunti cartacei di ogni tipo, proponendo un percorso che partirà dalla liberazione delle idee fino alla produzione del materiale che poi, verrà assemblato nella pubblicazione finale. Gli unici strumenti saranno fotocopiatrice, carta, forbice, colla e la liberazione di milioni di idee e utopie. INFO. Il workshop ha durata totale di 14 ore: sabato 9-18, domenica 9-15. Per partecipare, è necessaria la pre-iscrizione via mail o via telefono. Costo: 60 euro
www.manidiforbice2014.tumblr.com
(Nella foto, Carlson inventa la fotocopiatrice)
2 notes
·
View notes
Video
vimeo
"Cut and paste #1", un piccolo tuffo nel collage, di canecapovolto, che è una di quelle realtà che una volta scoperte non riesci più a starne senza. Questo sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 @ Centro Teatro, Viale degli Olmi 24, Trento, canecapovolto terrà un incredibile workshop in compagnia di carta, colla, forbici e fotocopiatrici. Le iscrizioni sono aperte! [email protected]
0 notes
Photo
Prima di fissarla nella carta, l'immagine va cercata dietro agli occhi.



Jacques Carelman, Saroka la Géante (Saroka the Giant), Ensemble de collages, 1965-1975.
134 notes
·
View notes
Video
vimeo
Tra una settimana, il secondo appuntamento di "Mani di forbice": siamo orgoglios* di ospitare canecapovolto, collettivo attivo su tanti fronti: con noi, terrà un workshop lavorando con collage e fotocopiatrice, ma da poco ha realizzato una bellissima edizione dei Film Acustici realizzati in questi anni: eccone un assaggio!
0 notes
Photo

24-25 maggio 2014, @ Centro Teatro, viale degli Olmi 24, Trento
FASE 2. TAGLIA&INCOLLA con CaneCapovolto
Negli anni '80, una grande rivoluzione sconvolse e diede impulso all'arte underground: l'arrivo della fotocopiatrice. Il workshop metterà insieme i materiali prodotti nel precedente tappa e libri, riviste, ritagli e spunti cartacei di ogni tipo, proponendo un percorso che partirà dalla liberazione delle idee fino alla produzione del materiale che poi, verrà assemblato nella pubblicazione finale. Gli unici strumenti saranno fotocopiatrice, carta, forbice, colla e la liberazione di milioni di idee e utopie. INFO. I workshop hanno durata totale di 14 ore: sabato 9-18, domenica 9-15. Per partecipare, è necessaria la pre-iscrizione via mail o via telefono. Costo: 60 euro a workshop, 150 euro per l'intero percorso. La frequenza all'intero percorso dà diritto all'acquisizione di un credito formativo. Vi siete già registrati? Cosa aspettate?
6 notes
·
View notes
Photo

Ritratto di un duo analogico.
2 notes
·
View notes
Photo

Domani finalmente è il gran giorno: comincia Mani di Forbice! Siete pront* ad imbracciare le vostre macchine fotografiche?
2 notes
·
View notes
Photo

Dalla potatura alla fotografia.
2 notes
·
View notes
Photo

MANI DI FORBICE > FASE 1. PRODUCI
Ti ricordi come si faceva quando si avevano le macchine fotografiche con i rullini? E come era arduo pensare di usare solo 24 scatti per immortalare tutte le nostre più belle avventure? Vorresti ritrovare l'anima analogica che c'è in te?
Sabato 10 e domenica 11 maggio è la tua occasione: insieme a Carlo Tartivita e Francesco Tartaglia, direttamente da Milano, si esplorerà il quartiere di Clarina, a Trento, armati di un macchine fotografiche analogiche e rullini vecchio stampo. Dopo gli scatti, si andrà in camera oscura, per imparare a sviluppare i provini. E non è finita: una volta stampati i provini, si lavorerà per creare delle sequenze e delle linearità. Tutto il materiale prodotto sarà il punto di partenza per i successivi due workshop: i provini verranno sezionati, riprodotti, messi in collage e assemblati, per finire nel numero ZERO della Zine di Mani Di Forbice.
Cosa aspetti? Un weekend analogico, oscuro e sequenziale è alle porte.
Qualche aspetto pratico: se possiedi una macchina analogica, anche una usa e getta, portala; altrimenti, la forniremo noi. Inoltre: è necessario pre-iscriversi, perché i posti sono limitati. Il workshop si tiene a Trento Sud e sì, è prevista una pausa pranzo durante la giornata :-)
Tutte le info su: www.manidiforbice2014.tumblr.com/info
8 notes
·
View notes
Photo
Seguiamo le tracce # 4

Zines everywhere! http://manidiforbice2014.tumblr.com #manidiforbice #zine #illustration #illo #elianadie #workshop #drawing #sketch #cut
5 notes
·
View notes
Photo
Seguiamo le tracce #3

Mani di forbice in arrivo! #manidiforbice #goghiandgoghi #workshop #autoproduzione
2 notes
·
View notes
Photo
Seguiamo le tracce #2

Soon. http://manidiforbice2014.tumblr.com #manidiforbice #happyillustrator #elianadie #cut #scissors #workshop #drawing
8 notes
·
View notes
Photo
Seguiamo le tracce di Mani di Forbice!

Il 10 e 11 maggio inizia il primo workshop di Mani di Forbice, a cura di Goghi&Goghi, con Unza! (Il particolare è tratto da una loro foto). http://manidiforbice2014.tumblr.com #manidiforbice #happyillustrator #unza! #film #provini #35mm #camera #trento #workshop #darkroom
4 notes
·
View notes
Photo

Goghi&Goghi sono lieti di presentare "Mani di forbice", un progetto che li rende particolarmente felici. Come si costruisce collettivamente una rivista autoprodotta in ogni aspetto? E come si può raccontare il proprio quartiere immaginario, utopico, iperterrestre?
Attraverso tre workshop intensivi, Mani di Forbice cerca le risposte a queste due domande: si esplorerà il quartiere di Clarina, Trento, muniti di macchine fotografiche analogiche e rullini, si lavorerà di colla, carta e fotocopiatrice con la propria creatività, e, alla fine, si assemblerà il tutto con le diverse tecniche di piegatura, rilegatura, e illustrazione. Alla fine del percorso, nascerà il numero ZERO di una rivista autoprodotta collettivamente.
Tutte le info qui!
3 notes
·
View notes
Photo

Mani di forbice 2014: un progetto di editoria autoprodotta a cura di Goghi&Goghi.
3 notes
·
View notes