Tumgik
maxspera · 10 years
Text
Oggi ho comprato una coperta e le ho dato il tuo nome, le ho promesso di tenerla addosso mentre le mie mani scrivono di te. Lei mi ha rubato il calore dal cuore per scaldarmi e tenermi nel sole delle sue braccia. Oggi ho comprato una coperta da tenere sul mio cuore per scaldarlo in attesa del tuo ritorno. Lei mi ha lasciato senza braccia da stringere nel freddo, senza spalle da baciare mentre ci si siede accanto. Siedo al caldo di questa coperta che porta il tuo nome, che mi ricorda il tuo corpo morbido, il tuo abbraccio caldo, il tuo sonno lento su di me, per poterti caricare di tutto il calore della mia pelle. Questa coperta è piegata a metà, nell'attesa di poterci accogliere e stringere, scaldarci e proteggere, dal freddo che a volte cala inaspettato, sull'amore.
MaxSpera 18.1.'15
0 notes
maxspera · 10 years
Text
Uso la penna, uso la voce, uso le mani ed il corpo, uso gli occhi, uso il silenzio, la notte ed il mare. Uso ogni nervo vibrante della meraviglia della vita, uso la parola, le lingue ed il dialetto; uso l'amore e la pioggia, uso i minuti, uso il passato il presente ed il futuro. Uso lo scambio e la condivisione, uso questo e tanto altro ancora per essere libero di esprimere me stesso ed aiutare a liberare e far crescere le idee degli altri.
MaxSpera  7.1.'15
Non uso la violenza per dire la mia, perchè anche se sono agnostico, so che il dio bistrattato dal mondo ha parlato ai profeti per mostrargli la strada, e se loro non capivano, ritornava a dialogare e a perdonare gli errori, non li ha ammazzati per le loro idee, li ha guidati nella verità che gli apparteneva.
Twitter: @Charlie_Hebdo_
‪#‎charliehebbo‬ ‪#‎libertàdiparola‬ ‪#‎libertàdiespressione‬ ‪#‎francia‬‪#‎liberainformazione‬
1 note · View note
maxspera · 10 years
Text
Meravigliatevi...è l'anno giusto!
Lasciate che sia l'anno della rivoluzione emozionale, l'anno dove l'arma della rivoluzione si chiama Empatia. Partite da un abbraccio, continuate con un sorriso e lasciatevi con una promessa; di regalarci la libertà di vivere una vita piena di lacrime...di ogni genere, perchè l'emozione non ha giusto o sbagliato, ha solo la bellezza di essere vita.
0 notes
maxspera · 10 years
Photo
Tumblr media
0 notes
maxspera · 10 years
Photo
Tumblr media
1 note · View note
maxspera · 10 years
Photo
Tumblr media
1 note · View note
maxspera · 10 years
Text
Ci sono delle radici che nascono dai sogni. Ogni volta che immaginiamo un sorriso, che costruiamo un' emozione, piccole protuberanze luminose si diramano nell'anima percorrendoci fino a raggiungere il nostro ombelico. Le radici della vita si ancorano alla verità energetica della quale siamo Universo inscindibile. Come porta quantistica il nostro centro ci connette all'anima e poi alla madre per farci entrare nella vita. C'è la crescita, nella quale diventiamo alberi secolari nei nostri infiniti secondi, legno friabile nei nostri innumerevoli tentativi. C'è l'amore, che nella scoperta ci trasforma in querce dalla forza implacabile. Il tuo amore, il tuo avvolgermi tra i tuoi rami, il tuo sapermi dare ombra nel pieno sole, le tue radici, le mie radici, che sono diventate porta unica verso l'universo eterno. L'amore, il tuo amore; ha reso l' immobilità lignea, foglia danzante e poi fiore dalle onde meravigliose. Ad ogni tuo bacio, il vuoto dei rami si adornava di colori e profumi indefiniti nella loro idilliaca potenza. Le nostre radici cosmiche sono frutto di giorni densi e morbidi, la nostra infinita verità, risultato del gioco tra cuore e mani. C'è un vuoto instabile tra di noi, un trasmissione intermittente di parole indefinite, figlie di un temporale senza futuro. Nuvole nere che hanno tolto luce alla linfa, tuoni che hanno bloccato flussi di parole importanti. Il buio ha disidratato le radici cancellando il loro ricordo emozionale. Oggi, gioia e disperazione prendono vita senza un significato preciso, la tua mancanza, rende la brezza soave un semplice movimento d'aria; una carezza, un semplice tocco della pelle; un bacio, un semplice sapore involontario. Ci sono scosse poliedriche che riportano immagini di passato mai dimenticato, di amore eterno ancora vivo in angoli al momento indefiniti. C'è speranza, nella sapienza della natura di saper riconoscere il puro e saperlo riportare in vita, c'è speranza, nell'intreccio di radici millenarie saldate da cicatrici di vita vissuta, in grado di rendere platino sorrisi d'argento. E poi c'è la pioggia, perchè anche gli alberi a volte; hanno bisogno di piangere.
Max Spera
14.11.'14
1 note · View note
maxspera · 10 years
Photo
Tumblr media
Non era mia, non ne conoscevo il profumo o lo sguardo. Semplicemente si allontanava da me ignara che io la seguissi tra i miei occhi e le mie reminiscenze di troppe notti passate ad allontanarmi da lei. Ti stringerò forte, ti proteggerò contro il tempo; ho dimenticato di farlo quando era necessario quando invece di cullarmi nei tuoi occhi, ho visto i tuoi capelli salutarmi per sempre. Un abbraccio, nel freddo della notte, un abbraccio nel calore dei nostri cuscini. Un abbraccio tra vuoto ed infinito per dirci ancora una volta, mi manchi.
10.11.'14 MaxSpera
3 notes · View notes
maxspera · 10 years
Photo
Tumblr media
Come si investe in Italia e come all'estero recepiscono i nostri prodotti? Noi siamo il Made in Italy....senza essere nazionalisti o politicamente deviati....semplicemente riconoscendo le qualità del nostro territorio cercando di supportarle dove lo "stato" non arriva e soprattutto beneficiando del nostro vivere in realtà estere, dove il made in italy significa...qualità, passione, benessere, generosità...dove l'Italia è vista come un sogno da vivere, sogno che troppo spesso siamo più abili a distruggere che a supportare o semplicemente guidare. Io sono il made in italy è semplicemente un modo per dire che io ci sono e che se posso aiutare realtà italiane con la mia creatività, sono pronto a sognare. Se anche tu ti senti Made in Italy....prendi il tuo logo o semplicemente una foto e scrivi "Io sono il Made in Italy"...magari qualcuno si accorgerà di quanta forza lavorativa c'è nel mondo...pronta ad aiutare l'Italia. Quando c'è un evento naturale drammatico che coinvolge le vite di tutti noi, i primi ad intervenire sono le persone del luogo, il popolo che diventa famiglia...oggi viviamo un problema culturale che ha portato allo sviluppo di mentalità mafiose che si stanno radicando sempre di più sul territorio e nella maglia politica sociale. Queste realtà passeggere fanno uso di parole come famiglia, pur non avendo nessun riferimento emozionale/culturale con questa parola....noi abbiamo la possibilità di cambiare le cose partendo da oggi da adesso....recuperando la cosa più semplice e forse più difficile da tener stretta nei momenti di smarrimento....la voglia di sognare. I sogni portano felicità, la felicità voglia di condividere, la condivisione porta cultura ed innovazione...innovando possiamo regalarci una cosa meravigliosa, la nostra Italia. Lo stato ci può bloccare con mezzi creati con intenzioni mafiose come la burocrazia, le "leggi", il divario economico spropositato, ed ora sta provando a togliere i sogni al futuro...da soli sarebbe un'azione titanica...ma se l'io diventa noi nel piccolo delle azioni quotidiane, nel tempo si può arrivare al risultato finale...la libertà di pensiero e di innovazione. Per tornare a sognare dobbiamo avere la libertà di saper conoscere chi siamo...di scoprire le meraviglie del quale siamo capaci come singoli, immaginando poi la potenza del tutto condiviso con gli altri. Prendiamoci cura di noi stessi, così presto ci prenderemo cura degli altri attorno a noi....e riscopriremo la forza dell'essere famiglia. Io sono il Made in Italy....e sono orgoglioso di esserlo e di poterlo condividere con il Mondo....io sono Italiano e questo significa molto di più di quello che gli altri vogliono farmi credere....significa mani sapienti, cuori grandi, posti mozzafiato, cibo di qualità, cultura, storia, arte, diversità, integrazione.....e tanto altro.....e se qualcosa è stato perso per strada, non c'è problema, insieme, con il sorriso, possiamo riprendercelo. Ciao 
0 notes
maxspera · 10 years
Video
youtube
Cos'è l'amore? Nessuno lo ha ancora davvero capito, in realtà è come una poesia da imparare a memoria, la si ricorda solo dopo averla ripetuta a lungo. La cosa bella, è che c'è sempre tempo per imparare a leggere, per imparare a scrivere e per imparare una poesia a memoria. C'è sempre tempo per allenarsi e migliorare; anche ad amare!
MaxSpera
‪#‎pif‬ ‪#‎lamafiauccidesolodestate‬ ‪#‎mtv‬ ‪#‎maxspera‬ ‪#‎cultura‬ ‪#‎italia‬ ‪#‎futuro‬
0 notes
maxspera · 10 years
Video
youtube
Oggi è troppo tardi per la maggior parte di noi, tra 100 anni sarà troppo tardi per le strutture che potrebbero renderci la vera Londra d'Europa....ma smettere di sognare e lottare (culturalmente), renderebbe vano lo sforzo di chi nonostante tutto ogni nuovo giorno non si arrende alla mafia celebrale di anime inutili. Sosteniamo e diventiamo Proattivi nelle piccole realtà che sono attorno a noi...sviluppiamo nicchie di pensiero libero e di intelligenza emozionale...non arrendiamoci, loro hanno perso, semplicemente usano colori finti per dipingere il loro mondo che non esiste. Se non sapete da dove partire, partite da un abbraccio ed un sorriso.
MaxSpera
0 notes
maxspera · 10 years
Video
youtube
The Tree of Life
What is all about? The Tree of Life is a project aiming to promote Social Creativity. Each year creatives will gather together in order to create an event or project that will bring attention on a specific area. The duality of this idea is to promote creativity and creatives as well as social issues. - Di cosa si tratta? The Tree of Life (L'Albero della Vita), è un progetto che si pone come obiettivo, quello di promuovere Creatività Sociale. Ogni anno dei creativi si uniranno per produrre un evento o un progetto che porterà attenzione su un problema specifico. La dualità di questa idea è di promuovere l'arte e gli artisti, così come problemi sociali.
1 note · View note
maxspera · 10 years
Text
" La vita è un palcoscenico e noi siamo attori..."
Le persone che amiamo i nostri riflettori, senza i quali diventiamo ombre nel buio in cerca di una fiammella in grado di gridare: "ci sono anche io"! Se perdiamo chi amiamo, restiamo in scena senza respiro, senza colore nelle nostre vene, semplicemente fissiamo lo sguardo in cerca di un punto inesistente dal quale ripartire, in cerca di una spalla che ci supporti e sopporti nel nostro drammatico monologo. Contiamo le interruzioni degli altri sperando di essere i fortunati che hanno sofferto meno, regaliamo sorrisi salati a chi ci conosce e retroscena a chi non ricorda perchè si sia fermato ad applaudirci nel suo momento di smarrimento. Il regista ci ha lasciati liberi di interpretare restando in divino silenzio, contando di nascosto quanti posti a sedere siamo riusciti a riempire nell'arco dello spettacolo. Nel dolore di un incidente improvviso, vorremmo che il sipario chiudesse su di noi il prima possibile, con la speranza di una replica priva di errori; ed è sull'ultima battuta che realizziamo che in fondo, avremmo dovuto fare una cosa molto semplice; sbagliare di più!
30.08.'14 Massimiliano Spera
0 notes
maxspera · 10 years
Text
15.8.'14
Dovremmo vivere in case dai muri di specchi, per poterci ogni giorno rivelare a noi stessi. Dovremmo essere capaci di seguire ogni linea del nostro corpo senza sentirci colpevoli; parlare con il nostro lato più buio vogliosi di conoscerlo e sorridere con esso. Se solo disegnassimo i nostri volti ad ogni nostro risveglio, potremmo regalarci meritati futuri di gioia. Regaliamoci un giorno migliore guardandoci allo specchio, guardiamo vedendo la potente meraviglia di noi. Che ogni specchio diventi forza, che l'immagine in esso, la verità che la vita ci invoglia a scoprire.
Massimiliano Spera
1 note · View note
maxspera · 10 years
Text
Sometimes things are going the wrong side of the life, sometimes it gets so hard that even your dream turns in a dark experience. Is in this moments that your essence comes alive, your energy restore your soul. Mistakes are here to teach us what is very important for us, to drive our light in the right direction. We loose and we gain, we cry and we wipe tears, we feel alone during the night and squized during the day simply because our eyes are looking to close. We can fall after the shiver of our fears, we can rise again thanks to the marvel that life create after our eyes. We need just to open our emotions and let life be! We are a magnificent love machine, everything we need to do is leasten to the music that surrounds us, music coming from the echo of who we have been, who we are and who we will be; marvellous energies of love!
0 notes
maxspera · 10 years
Text
"Ci sono..." ...a sentire i programmi Italiani sulle difficoltà che ci sopprimono, tutti sanno, tutti partono dicendo "ci sono...", ma forse il ci sono si riferisce al fatto che loro sono lì, che loro detengono o che sanno di detenere una sorta di conoscenza occulta. Ci sono...problemi al Sud, al Nord al Centro! Ci sono...problemi per gli anziani, lavoratori, studenti! Ci sono...problemi di sprechi, partenze, mancanze di investimenti! Tante parole...forse sarebbe meglio iniziare a dire che i problemi "degli 'Italiani' son dovuti alla mancanza di 'meritocrazia' "...che ancora più semplificato potrebbe essere...mancanza di cultura! Ci sono...vuol dire sapere la realtà e dove c'è il bisogno...quindi basterebbe smettere di parlare, spegnere i riflettori e qualche televisore di troppo ed iniziare a parlare per progettare ed "eseguire". Ci sono...ci siamo...siamo una nazione dalle potenzialità illimitate...ma siamo ancora troppo distanti, troppo poco "Italiani" se non per i mondiali di calcio....magari si organizzassero i mondiali di meritocrazia! Politica...Polis...Isonomia...equilibrio tra natura e bisogno del popolo. Ci vuole tempo per i cambiamenti...basta ricordarsi che un giorno ha 24 ore, per 8 dormiamo, 3 mangiamo, 3 ore di tv e 8 (per chi è fortunato) si lavora...abbiamo 2 ore al giorno per cambiare...per aiutare a cambiare o per decidere come cambiare. Siamo 60 milioni, se il 50% usasse quelle 2 ore avremmo la possibilità di sviluppare "intelligenze/energie rinnovabili emozionali" di immenso valore. Insieme...come in un mondiale dell'essere "popolo"!
:)
0 notes
maxspera · 10 years
Quote
L'amore; quello delle attese senza fiato, riduce spazio e tempo ad un semplice noi. Io non ho bisogno di cercarti nel passato, o di immaginarti nel futuro. Semplicemente, ti vivo in ogni nuovo presente, in ogni naturale "noi".
Massimiliano Spera
1 note · View note