Tumgik
xhjsmile · 3 months
Text
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
34 notes · View notes
xhjsmile · 3 months
Text
Tumblr media
Sleeping Beauty Collage
9 notes · View notes
xhjsmile · 8 months
Text
«Mi costruirei una capanna di salice alla vostra porta e invocherei l’anima mia rinchiusa qui dentro. Scriverei leali canti all’amore respinto e li intonerei con voce chiara nel cuore della notte. Griderei il vostro nome alle colline echeggianti costringendo l’aria pettegola a ripetere «Olivia!». Oh, non riuscireste a trovar requie tra l’aria e la terra, se non provaste pietà per me.»
– W. Shakespeare, La Dodicesima Notte, atto I, scena V
4 notes · View notes
xhjsmile · 9 months
Text
«Il suo amore per Eloisa non è stato soltanto un episodio: egli e la sua compagna hanno […] «inventato» l’amore come sarebbe stato concepito modernamente, come passione e dedizione assoluta di due esseri l’uno per l’altro.»
– F. Cardini, M. Montesano, Storia medievale
2 notes · View notes
xhjsmile · 10 months
Photo
Tumblr media
CHARLES CHARLOT CHARCOT
Charles Charlot Charcot, rimembranza dolce, vieni tu dall'Andalusia, vieni tu dal miraggio segreto del florilegio dei sensi? Charles, Charcot, tu che hai nel duro cappello le melodie del gioco, sei giocoliere o amante? da “Poesie per Charles (1982)”
28 notes · View notes
xhjsmile · 10 months
Photo
Tumblr media
AMORE CHE GIACI Amore che giaci dentro un'ampolla di vetro per le ricerche nobili di chi ha scoperto il verde delle stagioni, con gli arabeschi dei prati abbiamo intesssuto la veste e giubilando del nulla, attoniti dentro la fede, abbiamo gustato il vino dell'incantevole inganno.
da “Ballate non pagate”
63 notes · View notes
xhjsmile · 11 months
Text
Tumblr media
489 notes · View notes
xhjsmile · 11 months
Text
Tumblr media
Questo mondo non mi renderà cattivo
897 notes · View notes
xhjsmile · 1 year
Text
“«Psiche, senza accorgersene, s’innamorò di Amore e subito arse di desiderio per lui e gli si abbandonò sopra e con labbra schiuse per il piacere, di furia, temendo che si destasse, cominciò a baciarlo tutto, con baci lunghi e lascivi. Ma mentre l’anima sua s’abbandonava a quel piacere, la lucerna maligna e invidiosa, quasi volesse toccare e baciare anch’essa quel corpo così bello, lasciò cadere dall’orlo del lucignolo sulla spalla destra del dio una goccia d’olio ardente.»”
— Ma quanto è attuale? Finalmente vediamo una donna che abbraccia, bacia, che desidera un uomo! Trovo che questa favola, oltre ad essere molto bella, apra gli occhi su un passato troppo spesso dimenticato, ignorato, sottovalutato e, a maggior ragione, lo consiglio davvero a tutti!
26 notes · View notes
xhjsmile · 1 year
Text
“Le gioie violente hanno violenta fine, e muoiono nel loro trionfo, come il fuoco e la polvere da sparo, che si consumano al primo bacio. Il più squisito miele diviene stucchevole per la sua stessa dolcezza, e basta assaggiarlo per levarsene la voglia. Perciò ama moderatamente: l’amore che dura fa così.”
27 notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
“When you look at your life and feel at peace because of changes you’ve made, that’s recovery.”
— Unknown
1K notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
“Too often, feelings arrive too soon, waiting for thoughts that often come too late.”
— Dejan Stojanovic
456 notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
“She picked up the broken pieces of her life and created something beautiful. From that day forth she shone like the sun and changed the definition of broken.”
— Randall M. Gore
422 notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
“Deep in my heart I know I am a loner. I have tried to blend in with the world and be sociable, but the more people I meet the more disappointed I am. So, I’ve learned to enjoy myself, my family, and a few good friends.”
— Steven Aitchison
961 notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
“In un’esistenza solitaria, sono rari i momenti in cui un’altra anima si fonde con la tua, così come le stelle sfiorano la terra una volta all’anno.”
— Madeline Miller, “Circe”.
60 notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
“I had no right to claim him, I knew it. But in a solitary life, there are rare moments when another soul dips near yours, as stars once a year brush the earth. Such a constellation he was to me.”
-Madeline Miller, Circe
653 notes · View notes
xhjsmile · 2 years
Text
He showed me his scars, and in return he let me pretend that I had none.
— Madeline Miller, Circe
217 notes · View notes