Tumgik
999binario1-blog · 6 years
Photo
Tumblr media
Data #5 della serie di appuntamenti con i live di 999 29/09/2018 h 22.00 Circolo ARCI Binario 1
live set di: UOCHI TOKI ZYKLUS
----------------------------------------------
Uochi Toki Disegni nella realtà virtuale ed elettronica si mescolano nel nuovo set multisensoriale degli Uochi Toki. Rico utilizzerà, manipolandoli, un database di suoni creato appositamente per poter interagire con i controller vr utilizzati da Napo, il quale traccerà mondi e spazi digitali che verranno proiettati su schermo. Un'esperienza che combina concerto, cinema e videogioco.
Zyklus Progetto musicale di Alessandra Lazzarini che mescola musica classica, melodie dark, suoni psicotici e interferenze elettroniche. Flauti, drum machine e campionamenti sono gli elementi che danno vita a questo profondo viaggio mentale
----------------------------------------------
INGRESSO (riservato ai soci ARCI): 10 euro
EVENTO SU FACEBOOK
1 note · View note
999binario1-blog · 6 years
Photo
Tumblr media
Data #4 della serie di appuntamenti con i live di 999 16/06/2018 h 22.00 Circolo ARCI Binario 1
live set di: BLACKBEAT TEMPLEZONE ARTCORE MACHINE
----------------------------------------------
BLACK BEAT Dietro il nome Black Beat si celano i nomi di Scar, Giorgio Ricci e Massimiliano Griggio, nomi legati a progetti come First Black Pope, Templebeat, Frutteti Riarsi, Monosonik, Ran. Collaborazioni personali con Helayn Flower, Tying Tiffany, Death SS, Unter Null e altri ancora fino ad arrivare a Wumpuscut e Suicide Commando che hanno voluto inserire un remix di Scar nel loro ultimo cd .Black Beat è un progetto che mette da parte i riti sacrificali di First Black Pope e le atmosfere gelide e taglienti di Monosonik per dare spazio ad una ricerca sonora e multimediale che spazia dal noise all’ambient senza rinunciare a melodie vagamente pop. L’elettronica resta sempre la chiave di lettura del suono Black Beat ma svincolati dalle macchine il trio alterna contrabbasso, synths, percussioni, bass line a dimostrare una capacità tecnica acquisita in 20 anni di incessante attività spesso concedendosi dei larghi margini di improvvisazione .
TEMPLEzONE Giorgio Ricci, nome presente nel panorama della musica elettronica da oltre vent'anni come compositore, produttore e sound designer. Più di 40 pubblicazioni ufficiali tra album, singoli, remix, soundtrack con nomi come Templebeat, Monosonik, Ran, First Black Pope, Templezone. Fondamentali le pubblicazioni per Contempo rec. e la Berlinese Dynamica rec. per la quale pubblica lavori in collaborazione con grossi nomi della scena elettronica europea, quali Lassigue Bendthause, Swamp Terrorist, Pankow. Una decina di apparizioni su compilation insieme a Clock Dva, Front 242, Mik Harris, Killing Joke e molti altri protagonisti della scena industriale elettronica. Le ultime produzioni, firmate Ran (decadance rec), e Templezone (Laverna net, Xonar, Final Muzik) aprono alla sperimentazione di sonorità ambientali e minimali pur senza perdere di vista l'identità nell'assidua ricerca sul suono.
ARTCORE MACHINE Artcore Machine è il progetto electro-industrial di Moreno Padoan (fondatore della Xonar Records e titolare del progetto sperimentale Otur Boyd) e Roberto Beltrame, quest'ultimo musicista italiano dedito a suoni dove la Idm più cervellotica incontra il rhythmic noise. Qui il duo unisce le forze, consegnandoci una formazione che dal 2009 ha pubblicato diversi album, Ep e singoli digitali, unendo ora riff grevi con ritmiche digitali e spezzate, ora atmosfere industriali dallo stampo tecnologico con pulsioni e distorsioni, ora suoni ambient e momenti di noise puro e cacofonico, in una ricerca caratterizzata dal sincretismo sonoro.
----------------------------------------------
INGRESSO (riservato ai soci ARCI): 5 euro
EVENTO SU FACEBOOK
0 notes
999binario1-blog · 6 years
Photo
Tumblr media
È un brutto posto dove vivere in collaborazione con 999
Presenta: È un Brutto Duo
21/04/2018 h 21.00
Circolo ARCI Binario 1
———————————————-
BOLOGNA VIOLENTA (TV - Drunkcore Power Duo) Progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, violinista, polistrumentista e produttore trevigiano. Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Jesu, Menace, Igorrr, Baustelle e Fast Animals and Slow Kids. Dalla fondazione del progetto ha pubblicato sotto questo pseudonimo cinque album, vari ep, split e remix. I suoi lavori sono caratterizzati da sonorità estreme, in cui le batterie elettroniche vengono arrangiate con chitarre grindcore e orchestre classiche. Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al diffcile rapporto tra gli esseri umani stessi. Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni come batterista dal vivo e polistrumentista in studio. Ha collaborato con band death metal quali Dark Lunacy, Resurrecturis, Infernal Poetryed è titolare del progetto BUSHI.
Cani Dei Portici (BO - Dogcore Power Duo) Esordiscono nel 2013 con Cave Canem, uscito per Toten Schwan Records / L’Odio Dischi / È un brutto posto dove vivere, che viene ristampato l’anno successivo. Abbaiano per tutta Italia con Bologna Violenta, Bachi Da Pietra, Giorgio Canali, Marnero, Zu, Ornaments, Storm{O}. Latrano al MEI e in svariati festival della penisola. Nel 2016 esce Due, per Dischi Bervisti / Toten Schwan Records / Vollmer Industries / Santa Valvola Records / È un brutto posto in cui vivere / L’Odio Dischi / Oh! Dear Records / Effetti Collaterali Records. Cani Dei Portici, decibel & hardcore canini, sono: Demetrio Sposato (batteria) e Claudio Adamo (chitarra e voce). Cave canem.
Nadsat (BO - Mathcore Power Duo) Duo Italiano sperimentale / Noise / Math con base nella Bassa Bolognese ritorna in veneto con le battute finali del "Cruderie Tour".
I Need a Plastic Face (TO - Eletric Organ Bass Duo) Band di Torino. Entro la fine del 2017 fondano uno studio nel seminterrato e comprano un organo elettrico - un Farfisa Matador - e iniziano a scrivere le canzoni che faranno il loro album di debutto "Knicks Knacks", che è stato registrato e mixato in 48 ore. L'influenza principale viene da The Velvet Underground in termini di coesistenza tra dissonanza e armonie pop; ma si può effettivamente trovare la rilevanza della musica elettronica, dello shoegaze e del noise rock. Sono disposti ad esprimere un'identità precisa, suggerita dallo spazio in cui si svolgono le prime prove, specialmente di notte.
Grafica a cura di Mattia Laureti
CIRCOLO ARCI BINARIO 1 | Piazzale Duca D'Aosta, Treviso *************************** Contributo responsabile di 5 € Ingresso riservato ai soci ARCI, con possibilità di tesseramento in serata *************************** Il circolo, situato di fianco alla Stazione Ferroviaria di Treviso è raggiungibile in treno, bici, a piedi (15 minuti a piedi dal centro) e in auto con possibilità di parcheggio nelle vie laterali adiacenti.
EVENTO SU FACEBOOK
0 notes
999binario1-blog · 7 years
Photo
Tumblr media
Data #3 della serie di appuntamenti con i live di 999 31/03/2018 h 22.00 Circolo ARCI Binario 1
live set di: Trrmà Mimi Kawouin Nerobot
----------------------------------------------
Trrmà Progetto composto da Giovanni Todisco (Batteria e percussioni) e Giuseppe Candiano (sintetizzatori modulari). La performance del duo si basa sulla commistione omogenea tra strumenti a percussione acustici e il controllo della sintesi sonora. I set di percussioni di derivazione sia sinfonica che mediterranea, selezionati per creare ambienti sonori differenti idealmente accostati ad un mondo più antico e primitivo, risuonano tra gli spigoli più pericolosi e irreali della musica elettronica. Il metodo di composizione usato si è basato sulla semplificazione di alcuni schemi del compositore Iannis Xenakis, riportando il suo metodo di rappresentazione su un piano molto più immediato e immaginativo.
Mimi Kawouin Miscela disordinata ipnotica, rumore brutale minimale, grida ritmiche, annegamento caotico live.
Nerobot Alcuni mostri prendono vita mentre non ci accorgiamo di pensare.
----------------------------------------------
INGRESSO (riservato ai soci ARCI): 3 euro
EVENTO SU FACEBOOK
0 notes
999binario1-blog · 7 years
Photo
Tumblr media
Data #2 della serie di appuntamenti con i live di 999 24/02/2018 h 22.00 Circolo ARCI Binario 1
Piazzale Duca D'Aosta, 7/B, 31100 Treviso TV
live set di: Maria Devigili Duvalier
----------------------------------------------
Maria Devigili / Tempus Fugit TOUR Cantautrice, chitarrista trentina, compone fin dalla più' tenera eta'. Muove i primi passi nella musica live suonando in strada. Due dischi e un ep all' attivo. Esce il 15 Febbraio il suo terzo album, Tempus Fugit (Riff Records/ Cardio Productions). L'omonimo tour toccherà anche la serata di 999.
DUVALIER Psycho-desert, punk, blues. Duvalier conta tutto tre volte, le dita pizzicano BRMC, Jack White nella testa e mr. Waits nel cuore. Una zaffata di sabbia da chi non crede che la guerra fredda sia mai finita.
----------------------------------------------
INGRESSO (riservato ai soci ARCI): 3 euro
EVENTO SU FACEBOOK
0 notes
999binario1-blog · 7 years
Photo
Tumblr media
Data #1 della serie di appuntamenti con i live di 999 16/12/2017 h 22.00 Circolo ARCI Binario 1
Piazzale Duca D'Aosta, 7/B, 31100 Treviso TV
live set di: San Leo 52-Hearts Whale
----------------------------------------------
SAN LEO Gruppo musicale nato nella prima metà del XXI secolo nella Romagna Sud-Orientale. C'è chi ha definito il loro suono "mantra-core", andandoci abbastanza vicino. Il duo (chitarra e batteria) fa propria l'antica arte divinatoria della geomanzia, traducendola in sviaggioni sonori ispirati al mistero e alla magnificenza degli elementi naturali, all'occulto e tante altre cose...
52-Hearts Whale Progetto sonoro all’interno della mente di Jacopo Mittino, il quale vuole evocare attraverso performance noise esperienze sonore mai vissute.
----------------------------------------------
INGRESSO (riservato ai soci ARCI): 3 euro
EVENTO SU FACEBOOK
0 notes
999binario1-blog · 7 years
Photo
Tumblr media
Data #0 della serie di appuntamenti con i live di 999 16/12/2017 h 22.00 Circolo ARCI Binario 1
Piazzale Duca D'Aosta, 7/B, 31100 Treviso TV
live set di:
Ice Pick qqqØqqq Nairobi
----------------------------------------------
ICE PICK Il nucleo creativo è basato su due presupposti: la ricerca di una poetica nella zona franca tra l'improvvisazione e la forma canzone nell'accezzione più ampia di quest'ultima; lo sviluppo del rapporto dialettico tra flauto e chitarra da un lato ed il campionamento e manipolazione in tempo reale di questi nella tradizione del live electronic. Alessandra Lazzarini (flauto, loopers e campionatore) Giorgio Scarano (chitarre) Daniele scarano (joystick e laptop instrument) sono gli elementi che governano con la delicatezza di un Ice Pick il mondo evocato dalla loro musica.
qqqØqqq Duo chitarra/elettronica di manifestazione rituale caratterizzata da percussioni elettroniche dub, elementi drone e shoegaze, i quali contribuiscono a creare uno stato di trance onirico sul vuoto interiore. Tommaso Busatto/Plasst: Sintetizzatori, campionatori, FX; Carlo Mantione/Contemplatio: Chitarra, pedali, FX.
NAIROBI Nairobi è una realtà che nasce da due grandi isole, la misteriosa Venezia e l'inespugnabile Sardegna. Le influenze musicali risentono del contatto con il mare, la terra, il suo bestiame e la volontà di esprimersi in un linguaggio universale pur provenendo da mondi differenti. Andrea Siddu (Plasma Expander, Vanvera, Trees of mint), Leonardo Gatto, Giorgio Scarano (IcePickExperimentalTrio)
----------------------------------------------
INGRESSO (riservato ai soci ARCI): 3 euro
EVENTO SU FACEBOOK
0 notes