Tumgik
betta-jbz · 2 years
Text
Un regalo sotto la neve
Un regalo sotto la neve
Ciao, bentornato nel mio blog! Oggi parliamo di un’autrice di cui sento parlare poco ma credo che se si conoscesse meglio avrebbe un grande successo. Karen Swan, nello specifico “Un regalo sotto la neve“, edito Newton Compton Editori. TRAMA Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c’è lei: Alex Hyde,…
Tumblr media
View On WordPress
4 notes · View notes
betta-jbz · 2 years
Text
Restiamo solo Amici
Ciao, bentornato nel mio blog! Dopo tanto tempo, vi porto una nuova recensione tutta romance! Parliamo di “Restiamo solo amici“ di Abby Jimenez, edito Newton Compton Editori. TRAMA Situazione sentimentale: complicata.Kristen Petersen ha degli amici fantastici, per cui sarebbe disposta a fare di tutto. E il suo cane è un cucciolo adorabile, un terremoto di buonumore. Le cose sembrano andare a…
Tumblr media
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 3 years
Text
The Kissing Booth 2
The Kissing Booth 2
Qualche giorno fa, mentre guardavo per l’ennesima volta Kissing Booth 1 e 2, mi sono resa conto di non avervi mai scritto un commento o una recensione sul film. Perciò, con l’uscita del terzo film ad agosto, ho colto la palla al balzo per parlarne subito. Dopo aver passato mesi a nascondere la loro storia, finalmente Noah ed Elle si mettono insieme, passando un’estate fantastica. Purtroppo però…
Tumblr media
View On WordPress
3 notes · View notes
betta-jbz · 4 years
Text
Lasciati Dimenticare
Bentornato nel mio blog!
Oggi parliamo del romanzo di un’autrice emergente, Lasciati Dimenticare di Diamante Giorgese. Primo volume della collana Juniper, presto uscirà il secondo volume!
https://www.amazon.it/Lasciati-Dimenticare-JUNIPER-Vol-1-ebook/dp/B07Y411GPF
Flessibile:  € 15,64
Ebook:€ 2,95
Pagine: 438
Genere: Romanzo
Editore: Self publishing
Data di…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 4 years
Text
Iron Flowers. Regina di Cenere
Ciao, bentornato nel mio blog!
Dopo un solo giorno, ho terminato anche il secondo libro della serie “Grace and Fury”, ovvero “Iron Flowers. Regina di Cenere”. Scritto da Tracy Banghart, edito DeA Planeta. Ho davvero amato questa serie, in più le copertine sono davvero belle!
  TRAMA
Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 4 years
Text
My Holo Love
Ciao, bentornato nel mio blog!
Recentemente ho visto la serie “My Holo Love” su Netflix, e posso dirvi che mi ha davvero rapita. Non ho mai visto una serie del genere, e credo proprio che abbia tutte le carte in regola per suscitare curiosità e farsi conoscere da molti.
My Holo Love narra la storia di una donna, Han So-Yeongche, fin da bambina, non riesce a vedere i volti delle persone, neanche…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 4 years
Text
Iron Flowers
Ciao, bentornato nel mio blog!
Oggi vi porta una nuova recensione di un libro che mi ha davvero stregato! Sto parlando di “Iron Flowers” primo libro della serie Grace and Fury, scritta da Tracy Banghart, edito DeA Planeta.
  TRAMA
Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l’una…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 4 years
Text
Una fantastica Vacanza in Grecia
Ciao, bentornato nel mio blog!
Oggi vi parlo di “Una fantastica vacanza in Grecia” scritto da Karen Swan, edito Newton Compton.
TRAMA
In fuga da Londra con il cuore infranto, Chloe Marston è arrivata a New York sperando in un nuovo inizio. Così ha cominciato a lavorare in un’agenzia di concierge di lusso, mettendocela tutta per dare il meglio di sé. Rendere perfetta la vita degli altri è il suo…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 4 years
Text
Film di Natale
Ciao, bentornato nel mio Blog!
Il Natale si sta avvicinando e la sottoscritta ha iniziato a vedere film Natalizi già dai primi di novembre, perciò; ecco a voi dei film, molti leggeri e simpatici, che vi consiglio da vedere con la famiglia in queste vacanze!
NATALE A PALAZZO
TRAMA
Katie, un’ex pattinatrice sul ghiaccio professionista, viene ingaggiata da Alexander, re della fittizia San Senova,…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 4 years
Text
Tu, ma per sempre
Ciao, bentornato nel mio blog!
Oggi vi porto la recensione di un’uscita recente; “Tu, ma per sempre” di Roberto Emanuelli edito DeA Planeta.
TRAMA
Quanto coraggio ci vuole per tener stretto l’amore, anche quando fa male? Quanto coraggio ci vuole per rialzarsi dopo l’ennesima caduta? Quanto coraggio ci vuole per stare al fianco di un amico mentre il mondo gli crolla addosso? Quanto coraggio ci…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Segnalazione "Acrosticamente" di Salvatore Rondello
Segnalazione “Acrosticamente” di Salvatore Rondello
Ciao, bentornato nel mio blog!
Oggi vi parlo del marchio editoriale Zacinto Edizioni che si impegna nel far conoscere  scrittori emergeti e non, nel mondo dell’editoria. Vi segnalo l’uscita del primo libro della collana Poesia, “Acrosticamente, Poesie in acrostico” scritto da Salvatore Rondello.
Tumblr media
“Dopo Vagazioni e Corpo bifronte, Salvatore Rondello ci regala questo nuovo testo poetico, che è…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Non ho tempo per amarti
Non ho tempo per amarti
Ciao, bentornato nel mio blog!
Oggi vi parlo di uno dei romanzi più esilaranti che abbia mai letto! “Non ho tempo per amarti” di Anna Premoli. 
TRAMA
Julie Morgan scrive romanzi d’amore ambientati nell’Ottocento. Di quell’epoca ama qualsiasi cosa: i vestiti lunghi, gli uomini eleganti, le storie romantiche che nascono grazie a un gioco di sguardi o al semplice sfiorarsi delle mani… L’unica cosa…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Non dirlo a nessuno
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Oggi vi parlo di Non dirlo a nessuno, primo libro della serie “Amore in prima pagina” scritto da K.A. Linde.
Tumblr media
TRAMA
Liz Dougherty ancora non lo sa, ma una singola domanda sta per cambiarle la vita Ha appena ricevuto il suo primo incarico importante per il giornale della sua università nel North Carolina: deve partecipare alla conferenza stampa improvvisata di un…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Ciao, bentornato nel mio Blog!
Finalmente, dopo un lunghissimo tempo di pausa sono tornata con una nuova recensione! Questa volta parliamo di una serie tv appena uscita su Netflix! La serie è stata ispirata da dei disegni caricati su un sito orientale chiamato Webtoon, l’autore è Chon Kye-young.
LOVE ALARM
Ho dovuto aspettare qualche giorno prima di scrivere questa recensione, appena finita l’ultima puntata ero praticamente persa, in balia delle emozioni, impossibile poter esprimere un parere sensato! Ad oggi posso dirvi, è una serie che in 8 puntate, da 50 minuti ciascuna, è riuscita a farmi appassionare ed emozionare. Appena ho visto il trailer, la prima cosa che mi ha incuriosito tantissimo è stato l’argomento principale, una novità a mio parere.
Un giovane ragazzo delle superiori, per confessare il suo amore, ha creato un’applicazione per telefono cellulare che collega i nostri sentimenti ad essa. (Ovviamente nella realtà è del tutto improbabile, però credo che sia davvero una cosa molto simpatica ma soprattutto una novità interessante). Quindi quest’app rivelava se nel raggio di 10m è presente una persona attratta da te, non viene rivelata l’identità, ma ovviamente il telefono, appena questa persona entra nel raggio d’azione, emette una notifica perciò ci si inizia subito a guardare intorno. Ci saranno scene davvero esilaranti grazie a questo Love Alarm. Un altro aspetto che mi ha fatto davvero riflettere è che, nel tempo, non si dava più importanza alle parole, alle dichiarazioni, ci si fidava solo e unicamente di quest’applicazione! Persino ai matrimoni! Dando tutta questa importanza a quest’app molte persona hanno avuto conseguenze tragiche, solo perché il loro Love Alarm non suonava mai. Si sentivano soli ed esclusi a causa di una stupida applicazione. Probabilmente questo è un velato “avvertimento”, al giorno d’oggi diamo troppa importanza alla finzione, al telefono e ai social. Ma soprattutto si è perso di vista la cosa principale. L’obiettivo nella vita di una persona non deve essere fidanzarsi o sposarsi per forza, la prima cosa necessaria è sentirsi bene con se stessi, da soli! Un compagno/a al proprio fianco è solo un modo per “abbellire” la propria vita, ma spesso si dimentica che la priorità della nostra vita siamo solo noi! 
Credo sia davvero una serie che valga la pena guardare, perché vi fa riflettere su molte cose!
Il desiderio di baciarci è nato prima dell’amore.
Come il lampo di luce prima del tuono.
E adesso passiamo alla parte più divertente, la presentazione dei protagonisti!
Kim So-hyun è la protagonista Jojo.
Sinceramente ho avuto difficoltà a capire alcune decisioni che ha preso questo personaggio, insomma quando dico ho avuto difficoltà intendo che l’avrei presa a sberle, però probabilmente il suo passato l’ha tenuta in catene per troppo tempo.
Song Kang interpreta il protagonista maschile figo Hwang Sun-oh.
D’altronde, come dare torto ai produttori, è proprio figo. Il suo personaggio mi ha davvero sorpreso, non mi sarei mai aspettata certi comportamenti, ma soprattutto la sua dolcezza!
              Infine abbiamo Jung Ga-ram che interpreta Lee Hee-young, secondo protagonista che, poveraccio, è dal cuore d’oro sempre pronto a sacrificarsi.
Io personalmente odio le persone con questo carattere, fanno di tutto per gli altri ma poi arrivati a un certo punto della loro vita capiscono che non hanno mai fatto niente per se stessi, non riesco proprio a concepirlo.
Adesso uno spazio speciale al personaggio più dolce ma soprattutto il più romantico che abbia mai incontrato, Lee Jae-eung che interpreta Duk-gu. Se guarderete questa serie credetemi, lo amerete anche voi!
              Ok, siamo arrivati al finale, il finale che mi ha davvero lasciato col fiato sospeso. Non è giusto chiudere una stagione con un finale così aperto! E’ davvero una cattiveria! Non vedo l’ora che esca la seconda stagione.
Vi lascio con alcune immagini.
                          Ecco alcuni disegni dell’autore
Il mio voto è assolutamente 5/5♠
Data di uscita: 22 Agosto 2019
Rete: Netflix
Durata: 8 puntate da 50 minuti circa
Genere: Commedia romantica
Love Alarm Ciao, bentornato nel mio Blog! Finalmente, dopo un lunghissimo tempo di pausa sono tornata con una nuova recensione!
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Ciao, bentornato nel mio blog!
Siamo già arrivati al terzo articolo, sono davvero felice che i miei suggerimenti vi siano utili!
Ao Haru Ride
Ao Haru Ride rientra nel gruppo degli anime shoujo più dolci e teneri che abbia mai visto, chiaramente anche qui non mancheranno i momenti dove vi verrà voglia di schiaffeggiare i personaggi ma ormai a questo ci siamo abituati! È la classica storia shoujo perciò non vi aspettate nulla di eclatante, è adatto a chi si avvicina per la prima volta al genere e ai romanticoni come me!
TRAMA
Alle scuole medie, Futaba Yoshioka finisce per essere isolata dalle altre ragazze a causa della sua bellezza e popolarità tra i maschi. Inoltre la sfortuna vuole che Futaba, a causa di un malinteso, non riesca neanche a dichiarare propriamente i suoi sentimenti all’unico ragazzo che le sia mai piaciuto: il suo compagno di scuola Kō Tanaka. Ben determinata a cambiare sia la sua immagine sia la sua vita, al liceo la ragazza cerca subito di apparire il meno femminile possibile, in maniera tale da non poter essere invidiata dalle sue nuove amiche. Il piano funziona e, durante questi giorni spensierati, Futaba rincontra Kō, il cui cognome è ora Mabuchi. Tuttavia Kō, pur confessando di aver provato i suoi stessi sentimenti verso di lei quando erano più giovani, le dice che essi ormai fanno parte del passato. Inizieranno dunque peripezie che avvicineranno i due giorno dopo giorno sempre di più, si ritroveranno nella stessa classe ‒ della quale saranno rappresentanti ‒ durante il secondo anno di superiori e formeranno una comitiva di amici insieme a Yūri, Shūko e Aya.
Sappiate che c’è anche il manga di questa storia! Composto da 13 volumi, edito Panini Comics
Hiiro No Kakera
Sicuramente questo è uno degli anime fantasy che ho più apprezzato, ammetto di avere un debole per queste ambientazioni e per questi bonazzi con poteri magici. Si tratta di un Reverse-Harem, ovvero dove la maggior parte degli uomini sono interessati alla protagonista. Ma sappiate che farete il tifo per uno solo di loro, ve lo dico io! La storia è molto avvincente, io ne sono stata rapita.
TRAMA
La protagonista Tamaki Kasuga viene mandata a vivere nel villaggio natale della nonna, Kifu, per un certo periodo, poiché i suoi genitori si sono trasferiti all’estero per lavoro. Tamaki, in realtà, scopre che la ragione per cui è stata mandata lì è ben diversa, ignota anche ai genitori stessi: appena arrivata e senza uno straccio di spiegazione, la nonna annuncia a Tamaki che lei è la nuova reincarnazione della principessa Tamayori, un ruolo che viene tramandato da generazioni per la linea femminile della sua famiglia. Inizia così, per Tamaki, la scoperta del mondo sovrannaturale, popolato da déi, maghi e demoni, e delle sue potenzialità. Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all’intervento di un misterioso ragazzo. Quest’ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei cinque Guardiani di Tamayohime che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere e che la proteggeranno dalla minaccia dei misteriosi Logos e dal potere dell’Onikirimaru.
Non vi metterò foto della mia crush così non farò spoiler, però voi non deludetemi e sappiate scegliere bene!
Magic-Kyun! Renaissance
Posso affermare che lui mi ha davvero sorpreso, non avevo mai visto un anime che trattasse tematiche simili, è così fantasioso! Io non sarei mai riuscita a pensare un’ambientazione del genere. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle potenzialità specifiche di ognuno che venivano fuori man mano. Si sono una fan del mondo magico, se poi ci affiancate questi tipetti, combo magica insomma. La protagonista a volte è snervante però ammiro la sua ostinazione e testardaggine, sarà ovviamente una ragazza molto dolce però, ha un carattere interessante.
TRAMA
Veniamo calati in un mondo in cui l’arte si trasforma in magia, in cui degli individui particolarmente dotati – gli Artistas – riescono a muovere le coscienze della gente ed ispirare passione attraverso le proprie forme d’arte d’elezione. Gli Artistas lavorano per lo più nello show business e per affinare le proprie abilità, da giovani frequentano l’accademia privata Hoshinomori. La storia comincia con l’arrivo di una nuova studentessa, Ohana, la quale viene subito incaricata di far parte del comitato organizzatore del festival culturale estivo. La protagonista attrae immediatamente le attenzioni di sei giovani artisti, focalizzati ognuno su una diversa forma d’arte e delle diverse personalità. Inoltre ognuno dei ragazzi ha un doppio obiettivo: rendere il festival un successo, ma anche essere nominati insieme ad Ohana principe e principessa del festival, insomma ognuno punta a conquistare la ragazza e spiccare artisticamente sugli altri.
Amnesia
Vi suggerisco un altro Reverse-Harem che ho visto in una serata, molto breve, di 12 puntate da 25 minuti ciascuna, è tratto da un videogioco. Perfetto per passare un pomeriggio o una serata in relax. La cosa che ho amato di più di questo anime sono stati gli occhi, ogni personaggio ha delle sfumature spettacolari. Come li invidio! Un’altra particolarità che mi ha colpito è stata che ogni ragazzo è caratterizzato da uno dei quattro simboli delle carte francesi, Cuori♥, Picche♠, Quadri♦ e Fiori♣. Non so perché ma ne sono affascinata, probabilmente per colpa di Shugo Chara (se non conoscete questo anime dovete subito porre rimedio e vederlo! Oppure leggere il manga! Uno dei miei preferiti dell’infanzia!). La storia mi ha incuriosita e, come ho sempre detto, in queste storie i tipetti interessanti non mancano mai.
TRAMA
Risvegliatasi in un luogo a lei sconosciuto, la protagonista si trova ad affrontare una vita a lei sconosciuta. Affiancata da una creatura magica solo a lei visibile, la giovane ragazza si ritrova presto in compagnia dei due suoi più cari amici d’infanzia. Eppure lei non ha alcun ricordo del tempo trascorso assieme, così come non ricorda chi sia, dove viva, che lavoro faccia… Di fronte all’inspiegabile vuoto di memoria della cara amica, i due ragazzi immaginano una grave forma di amnesia. Eppure la patologia non sembra la causa dello smarrimento della protagonista perché questa, avvicinatasi ai suoi amici ed ambientatasi nel maid café in cui lavora, si ritrova subito sballottata a ripetere la stessa giornata da capo in una versione leggermente diversa: ad accompagnarla sono le stesse persone e gli stessi luoghi, eppure tra questi vi sono ora legami diversi e lei stessa, nei ricordi dei conoscente, ha un carattere totalmente differente. L’esperienza straniante si ripete più volte, quasi come in un circolo infinito; ad ogni “rinascita” corrisponde una morte precedente ed infatti la protagonista sembra perseguitata dalla cattiva sorte: catastrofi, incidenti, piccole distrazioni… tutto si rivela esserle fatale. Salvo poi riprendere coscienza nel proprio letto per ricominciare a vivere la stessa giornata dal principio. Oltre alla compagnia dell’elfo bambino, la protagonista sperimenta l’incontro con Ukyo, un giovane misterioso che sembra essere l’unico a conoscenza delle sue molte “vite vissute”. Quando prova a stringere amicizia col ragazzo questi rivela una pericolosa doppia personalità che, a differenza di quella gemella, tenta di uccidere più volte la sfortunata.
Haikyuu!!
Bene bene bene, per ultimo ho voluto lasciarvi il mio anime preferito del momento, uno dei migliori che abbia mai visto! È un anime di genere shōnen, genere solitamente diretto ad un pubblico maschile dove la love story è completamente assente, sono storie che trattano argomenti come lo sport, magia e via discorrendo, completamente diverso da ciò che vi ho sempre proposto. Haikyuu!! non è un semplice anime che ha lo sport come tema centrale, è uno stile di vita! La vita di tutti i personaggi gira intorno alla pallavolo, la loro passione li fa andare avanti, trovando il modo di superare tutti gli ostacoli e diventando sempre più forti. Hinata, il tipetto dalla testa di carota che ricorda tanto Mila Hazuki, vi farà morire dalle risate. Confesso che sono di parte perché amo la pallavolo, ma credo che anche chi non ne sappia nulla finirebbe per appassionarsi. Adoro che gli schemi, le strategie e persino gli attacchi vengano spiegati nel dettaglio, in modo che anche chi non ne capisce nulla impari le regole e com’è strutturato quel mondo! Ogni personaggio ha un carattere ben distinto, e per la prima volta mi sono ritrovata ad ammirare davvero tutti i personaggi. Io ho solo complimenti da rivolgere a questo anime, che è anche un manga non ancora concluso, perciò l’unica cosa che posso dirvi è di vederlo, ne vale davvero la pena! Sono tre stagioni, ma guardandolo è come se fosse una sola, ogni puntata dura 25 minuti.
TRAMA
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obiettivo di diventare “Il piccolo Gigante” di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.
Spero che anche questa volta vi abbia suggerito bene, fatemi sapere!
Best Anime pt.3 Ciao, bentornato nel mio blog! Siamo già arrivati al terzo articolo, sono davvero felice che i miei suggerimenti vi siano utili! 1,509 more words
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Il mio sbaglio più grande.
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Oggi il libro di cui parliamo è Il mio sbaglio più grande, primo libro della Devil’s Night Series scritto da Penelope Douglas.
TRAMA
Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell’orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l’ho notato. L’ho visto,…
View On WordPress
0 notes
betta-jbz · 5 years
Text
Hard Love
Ciao, benvenuto nel mio blog!
Finalmente dopo quasi due mesi riesco a portarvi una nuova recensione! Il libro in questione si chiama “Hard Love” , primo romanzo della serie “Body Rock” scritto da Nora Flite.
TRAMA
Conoscere Drezden Halifax avrebbe dovuto essere un sogno. Ma i sogni sono qualcosa di dolce e delicato, non mostri plasmati da dita ruvide e una voce così potente da farti…
View On WordPress
0 notes