Tumgik
eiitsjustme · 4 years
Text
Relazioni
Oggi vorrei parlare di relazioni. È un po’ che ci ragiono su e credo di essere arrivata a una conclusione sensata.
Premessa: ho avuto due relazioni: la prima è durata un anno preciso, lui era il mio migliore amico che poi ha deciso di sconvolgere un po’ tutto. La seconda invece è durata due mesi, triste si, ma è stata più tenera della prima, con un ragazzo conosciuto da appena un mese.
Il mio ragionamento parte da una domanda: Quando le persone trovano un compagno serio e duraturo più facilmente? (parlo al femminile per ovvie ragioni, magari prima o poi proverò a fare anche il ragionamento inverso)
La risposta che ho trovato è:
Nel momento in cui due persone sono molto legate da tempo e si rendono conto di provare qualcosa di più
Quando due ex conoscenti o amici si ritrovano dopo tanto tempo
Ragazze che già si amano vengono amate più facilmente
Raramente relazioni nate sui social e create con una precisa ricerca di una relazione funzionano
Quindi le cose che ho constatato (e che un po’ devo dire che mi lasciano con l’amaro in bocca) sono prima di tutto il fatto che una relazione seria non va cercata. Non possiamo forzare l’achimia tra due amanti, va oltre le nostre possibilita di controllo. “Arriverà quando meno te l’aspetti” ci credo tantissimo. Siamo anche tutti più genuini e sereni quando non abbiamo paura che ogni nostra azione venga considerata come nostro pro o contro, e la spensieratezza fa parte della sparkles di cui parlerò dopo.
Questa mi ha lasciato un po’ stranita, e spero sinceramente sia falsa ma a quanto pare il nostro compagno per la vita ne fa già parte. Come ho accennato prima moltissime relazioni durature si creano tra persone che si ritrovano dopo anni e scoprono di avere un’affinità particolare; chissà che non sia anche il nostro caso. (Poi mi rendo conto che non è sempre così; i miei si sono conosciuti per la prima volta due anni prima di sposarsi e stanno ancora insieme per cui boh).
“Non si può amare qualcuno che non si ama”. Questo me lo ripeto spesso, è un pensiero che mi sta aiutando a curarmi anche quando vorrei solo sdraiarmi nel letto e guardare il soffitto. C’è una cosa che mi piace tantissimo che succede alle persone che si curano e che si amano; è come se brillassero. Sono delle vere e proprie ✨sparkles✨ che emanano. La gioia e la spensieratezza di una persona che non ha problemi a mostrarsi per come è a mio parere è una bellezza impagabile. E so in prima persona come possa essere difficile apprezzarsi nonostante tutti i difetti. E sarei un’ipocrita se proprio io, con disturbi alimentari, dispercezione corporea e chissà cos’altro, vi scrivessi di amarvi, ma un po’ è quello che vorrei trapassasse da questo paragrafo. Tra i miei obiettivi personali le sparkles ci sono. Vorrei riuscire a emanare quella positività caratteristica di queste meravigliose persone che brillano, vorrei essere felice di mostrarmi come sono. Solo allora sarò pronta per una relazione e quindi per pensare ad amare anche qualcun’altro.
Come ultima cosa mi chiedo: perché siamo così attratti dall’idea di avere una relazione? Perché arriviamo a forzare rapporti che altrimenti non funzionerebbero piuttosto di avere un fidanzato o una fidanzata? Potrebbe essere perché l’essere umano è per natura portato all’accoppiamento e quindi biologicamente abbiamo bisogno di un partner ma io credo sia anche per questo bisogno dato dai social e dalla vita contemporanea di avere una vita perfetta.
Si può essere perfetti anche da soli. Anzi, la perfezione di un singolo individuo indipendente che è capace di avere il proprio potere nella vita credo sia una delle caratteristiche più belle che si possano avere.
E si, faccio l’ipocrita: Amatevi, ci proverò con voi. Amiamoci prima noi e verremo ripagati🌟
2 notes · View notes
eiitsjustme · 4 years
Text
Ho usato questo profilo tumblr in moltissimi modi; per un po’ ci ho scritto frasi che trovavo sui libri, poi ho iniziato a scrivere di me, poi ho cambiato lingua; seguendo prevalentemente blog americani o inglesi ho iniziato a scrivere in inglese anche io (tra l’altro senza badare alla grammatica che quindi immagino sia stata pessima). Ora credo di aver trovato una via di mezzo perfetta; non so bene cosa annoterò, non avrò un tema ma qualsiasi ragionamento lungo e interessante mi passi per la testa verrà scritto.
Potrei parlare di molte cose, personali e non. Sono una persona all’apparenza introversa che molto spesso non sa bene come rapportarsi con il mondo che la circonda. Quando conosco qualcuno però è come se esplodessi e divento un saccottino di gioia e sorrisi. Da piccola ero molto solare, si, e un po’ rimpiango quei giorni. Chissà perché si cambia così tanto, perché la società preferisce distruggerci il benessere psichico e renderci così..
Ho sofferto e soffro di disturbi alimentari; non ne ho parlato con nessuno se non con le mie migliori amiche. Ovviamente secondo loro (e anche io ne sono consapevole) dovrei parlarne con i miei e andare da uno psicologo e insomma farmi aiutare, ma la verità è che ho una paura enorme di dirlo a qualcuno, e forse ho una paura enorme anche di guarire del tutto... Nell’ultimo anno mi ero ripromessa di uscirne; il primo passo era smettere di indurmi il vomito e anche grazie alla quarantena (non sono mai da sola in casa) sono migliorata molto. Al momento posso orgogliosamente annunciarvi di “essere pulita” da un mese un giorno; e le ricadute succedono molto raramente. Sto anche mangiando regolarmente, sempre grazie alla presenza 24h dei miei, anche se questo mi causa parecchio disagio.
Ho molta paura di peggiorare di nuovo una volta tornata a scuola. Quando eravamo tornati ci stavo ricadendo e poi è tornata la quarantena. Spero di farcela questa volta...
Ho anche paura che i miei compagni notino il peso preso (perché inevitabilmente superando l’”extreme hunger” in casa senza poter uscire sono ingrassata e la cosa mi crea abbastanza disagio), ma questa è un’altra contorta storia della mia testa e non è il post più adatto per parlarne.
Per il resto faccio molte cose; frequento il liceo classico, pratico pattinaggio su ghiaccio a livello abbastanza alto, suono la chitarra (ho iniziato ad agosto la amo) e mi piace fare più o meno tutto. Sarà divertente raccontare un po’ del mio caos qui :)
Quindi nulla, eccomi, e ciao a tutti quelli che leggeranno questo post fino alla fine. Un bacio💕
1 note · View note