giusysco-blog
giusysco-blog
[...] poi ho incontrato te.
9 posts
Come pesci, ignari dell'esistenza dell'acqua finchè non ne escono fuori, spesso non ci accorgiamo del modo in cui viviamo.
Don't wanna be here? Send us removal request.
giusysco-blog · 9 years ago
Text
Riesci a trovarlo?
Cerca qualcuno che sappia capire perché hai bisogno d'affetto, che sappia indagare e ricordarsi sempre della tua infanzia o della tua storia prima che arrivasse lui! Cerca qualcuno che non pensi che tu sia pesante solo perchè sei molto affettuosa, gelosa, testarda o perché cerchi sempre di metterti in mostra con frasi stupide..solo per farti “osservare”, perchè tutti sanno guardare ma pochi sanno realmente osservarti..osservare i tuoi atteggiamenti e mettersi nei tuoi panni. Cerca qualcuno che ti guardi continuamente, qualcuno che si faccia cogliere sempre in fragranza. Cerca qualcuno che ti coccoli spontaneamente, che non aspetti che sia tu a chiedere dolcezza! Cerca qualcuno che sappia dimostrarti ogni giorno il suo amore per te..perchè una donna ha bisogno di continue certezze..perchè una donna non dimentica che quell'uomo la ama, una donna archivia..e proprio per questo quella donna merita che il proprio uomo le ripeta ogni giorno dolci parole! Perchè diciamocelo..una donna senza tutto questo è una donna acida. Una donna è la donna migliore del mondo se il proprio uomo le da attenzioni! Cerca un uomo che sappia dirti che sei bella, anche dopo anni, un uomo che non aspetti che sia tu a chiedere come stai! Cerca un uomo che ti metta davanti a tutto! Cerca un uomo così e sarai felice per il resto della tua vita!
- Giusy Scovazzo
6 notes · View notes
giusysco-blog · 9 years ago
Text
L'alba arriverà
Ci sono notti in cui, a un certo punto gli occhi si chiudono da soli…non hai tempo di pensare a nulla che già sprofondi in un sonno che può sembrare eterno. La testa si affossa nel cuscino, la bocca resta aperta e una gamba penzola da un lato. Ci sono però notti come queste, che non puoi definirle notti. Notti in cui cerchi di sforzare gli occhi a stare chiusi ma loro si aprono da soli e fissano l'oscurità, cerchi di pensare a una storia lontana da te, ma i pensieri vanno tutti verso i troppi impegni da portare a termine. Ti giri e ti rigiri come un pollo sulla brace, scopri un piede, poi un altro, poi fa troppo caldo e togli le coperte. Ma ad un tratto le orecchie, sveglie più che mai, sentono grida provenire dalla finestra, allora ti ricopri perchè a volte per poter stare tranquilli abbiam bisogno di un involucro che ci faccia sentire protetti e immuni ai pensieri negativi. E allora cosa fare? Non mi resta che aspettare, perchè l'alba prima o poi deve arrivare! Nel frattempo scrivo un po’ per liberarmi dai pensieri che ho!
- Giusy Scovazzo
4 notes · View notes
giusysco-blog · 9 years ago
Photo
Tumblr media
I SEGNI DEL TEMPO Era sera, una di quelle in cui cambia l'orario. L'orologio indicava le 23.00, ma in cuor mio erano ancora le 22.00. Era troppo presto per addormentarsi, per lasciarsi alle spalle un'altra giornata volata troppo in fretta. Mi sedetti così alla scrivania e aprii quel cassetto che non aprivo da una vita. Già..da una vita..perché é così che va quando si vive per troppo tempo in un luogo che non è la tua casa. Si finisce per considerare familiare ciò che prima non lo era ed estraneo ciò che un tempo invece era sempre presente nella tua vita..ogni giorno..tanto da non considerarlo neanche. Fu in quell'attimo che mi si aprì un mondo fatto di ricordi, ricordi felici dei tempi del liceo, ricordi di famiglia, di vita vissuta. È inutile dire che ormai avevo oltrepassato quella porta invisibile senza nemmeno saperlo..ormai ero li..dentro ai ricordi e non volevo più uscirne. Così continuavo a frugare in tutti gli angoli di quel piccolo mondo polveroso. Finchè trovai questo. Il primo regalo. Il primo di una lunga serie. Il primo dono d'amore. Sette lunghi anni fa. Il primo..quando non è la dimensione del dono che conta ma la dimensione del cuore che lo da. Lo guardavo come se fosse la cosa più preziosa del mondo. Hai presente quando trovi qualcosa che credevi di aver perso, o meglio, qualcosa che non cercavi più da troppo tempo, quella cosa dimenticata? Ecco quando la ritrovi ha un valore doppio. Iniziai a esplorare quel vecchio reperto con tutti i miei sensi (quasi tutti) e ognuno mi aiutava a riportare alla luce dettagli di un amore anziano. Era rosso..come la passione che c'é sempre stata…era un mezzo cuore vecchio e strapazzato. Aveva l'odore dello smalto e del bianchetto..l'odore di tutti i tentativi che facevo per rimettere in sesto quella metà graffiata. Ne avevo molta cura..fin quando lo persi di vista. A distanza di anni eccolo qua..ancora tra le mie mani, l'oggetto che commuove..che manda tutta la sua energia e il suo significato direttamente dentro il palmo della mia mano…dentro il sangue e arriva al cuore e alla mente. Un amore graffiato..combattente..che però esiste ancora. Un amore curato con tutte le forze, con tutta la fantasia..un amore lasciato libero di essere e di manifestarsi..un amore ritrovato..riscoperto..un amore rimasto immutato nel tempo. Un amore vecchio così.
- Giusy Scovazzo
4 notes · View notes
giusysco-blog · 10 years ago
Text
La notte prima
Me ne stavo sul letto a pensare per ore e ore. Un pensiero tirava l'altro. Le ore passavano. Avevo paura di non riuscire più a dormire, paura di aver dimenticato come si fa. Come si fa a sognare quando tu non ci sei? L'ansia eccola..puntualmente presente!! Nel mio letto il lato destro era vuoto come il lato destro del mio corpo. Un corpo caldo che si agitava nella notte. Perchè questa fobia? Quella paura che mi assaliva ogni notte prima di un evento importante. Se solo qui vicino a me ci fossi tu, penserei un pò più a te e un pò meno a me.
- Giusy Scovazzo
4 notes · View notes
giusysco-blog · 10 years ago
Text
Sogni, pensieri e desideri.
Quando ero piccola, molto piccola, desideravo essere grande, me lo ricordo bene il motivo, mi piaceva la vita della mia mamma. Ne volevo una uguale..era la vita di chi lavora, torna a casa stanco ma si dedica con amore ai figli e all'uomo della sua vita (mio papà). Passavo ore a immaginarmi come lei e non vedevo l'ora che il mio sogno si avverasse. All'età di 8 anni..la vita mi ha messo di fronte a una situazione che dovetti gestire da grande e solo Dio sa quanto era forte il mio desiderio di essere una semplice bambina come gli altri..senza pensieri..così come devono essere tutti i bambini..spensierati. Oggi a distanza di parecchi anni mi sono resa conto che tutta quella sofferenza mi ha fatto essere la persona forte che sono. Una persona diversa dalla mia generazione…che crede nell'amore vero..nella famiglia…nel Natale..che prega ogni sera..che crede che essere mamma è la cosa più bella che ci sia…che le vere gioie sono le piccole cose…una persona con dei valori..alla quale piace alzarsi da tavola verso le tre…cucinare con amore per qualcuno di importante…che sogna una casa con le piante da annaffiare ogni mattina..una casa bella grande…una vita lavorativa soddisfacente e soprattutto piena di gioia e amore nel privato. Buona notte.
- Giusy Scovazzo
1 note · View note
giusysco-blog · 10 years ago
Text
Innamorata
Mi innamorai per caso di lui e per scelta decisi che, condividere la mia vita con lui, sarebbe stata la cosa che mi avrebbe fatto stare meglio. Così per la prima volta scoprii lati della mia persona che per troppo tempo avevo deciso di tenere al buio. Ero felice di poter condividere il mio cuore, il mio corpo e la mia mente con l'unica persona alla quale ero riuscita a dire ti amo guardandolo negli occhi..senza provare imbarazzo. Da quel momento capii che non sarei più potuta tornare indietro. Ogni volta che se ne andava io restavo scoperta al freddo e quando ritornava mi sentivo al riparo, il sangue ricominciava a scorrermi dentro. Avevo associato la mia felicità a lui, per me la felicità era lui..solo lui e fui disposta ad accettare lati del suo essere che non mi facevano per niente stare bene. Fui disposta a soffrire in silenzio, a ricevere poche attenzioni da lui perchè la sua sola presenza fisica per me era felicità.
- Giusy Scovazzo
2 notes · View notes
giusysco-blog · 10 years ago
Text
Come le cose più importanti..
Hai presente i genitori? Coloro che forse non vedi tutti i giorni ma sai che ci sono sempre..Hai presente le sorelle o i fratelli? Coloro che condividono tutto, dalla a alla z con te e che anche se ci litighi poi alla fine della giornata sarà sempre pace fatta. Hai presente i nonni..gli zii e i cugini? Quella famiglia che ha fatto si che tu crescessi felice? Hai presente la tua casa? Quel bene in cui hai vissuto i momenti più felici e più tristi della tua vita? La tua terra? Quel luogo che ha permesso al genere umano di esistere? Hai presente il pane e la pasta? Quel cibo che per nostra fortuna abbiamo sulle tavole di tutti i giorni? l'aria? Quelle molecole di atomi che respiriamo che ci danno la vita e che a volte sembrano mancarci? Hai presente i vestiti? Quegli indumenti che indossi tutti i giorni e ti lamenti anche di averne trp pochi e fuori moda? I tuoi valori? valori che possiedi e che devi far valere?Hai presente le vere amicizie? Quelle che nn senti e nn vedi tutti i giorni? Tu che vivi la tua vita quotidianamente con tutto ciò…hai presente tutto questo? Bene! adesso immagina che per qualche strana ragione un giorno…ciò..non sarà più in tuo possesso..come reagiresti? Sono cose e persone che rendono la nostra vita felice..che sai di avere..che non ti preoccupano…che a volte metti in un angolo per occuparti di tutt'altro..qualcosa di più appariscente..sai che ci sono e te ne dimentichi che sono proprio queste cose a farci “bastare” la nostra vita..Per me l'amore per qualcuno che ci rende migliori è una di quelle cose sopra elencate che basta sapere di avere.. per vivere le giornate al meglio. Lui è quella presenza nell'aria..che anche con km di distanza fisica..che anche con giornate intere senza sentirci…c'è…lui è quella presenza che sai di poter chiamare quando hai un attimo di tempo libero per chiedergli cosa fa…sapere cosa fa chi ami..poter parlargli dei tuoi pensieri..dei tuoi problemi ti rassicura…sapere di poter contare su di lui..ti fa alzare la mattina con il piede giusto…ti fa affrontare una giornata pesante nel migliore dei modi..per me in questo momento immaginare la mia vita senza lui e senza tutto quello che ho elencato sopra è qualcosa che mi impedirebbe di vivere la vita in sè. La mia vita sono loro. La mia vita sei anche tu..ti amo
- Giusy Scovazzo
1 note · View note
giusysco-blog · 10 years ago
Text
Dare e riprendere.
Vorrei cambiare il mio cuore con il tuo, non perchè voglio darti un cuore peggiore ma per farti sentire quanto mi emoziona vederti, stare al tuo fianco! Vorrei darti i miei occhi per farti vedere quanto mi affascini…quanta luce entra dentro di me..ogni volta che ti vedo varcare la soglia di casa mia…ogni volta che sorridi..ogni volta che fai facce buffe…scambierei la mia anima con la tua per farti sentire come mi sento male senza di te…quando parti e ti lasci la porta alle spalle…quando nel mio letto c'è il tuo profumo e tu nn sei con me! Ma poi mi riprenderei tutto ciò che è mio perchè tu possiedi un cuore, degli occhi e un'anima migliore delle mia!
- Giusy Scovazzo
0 notes
giusysco-blog · 10 years ago
Text
Insieme oltre tutto e tutti.
Tutto iniziò per caso..si esatto credo al caso..perchè se tu non fossi venuto a quella festa, alla quale non eri invitato dal festeggiato, chissà se tra noi ci sarebbe mai stato quel colpo di fulmine che lega per sempre due persone. Quando due occhi si incrociano e capiscono che non possono fare a meno di guardarsi li dove tutte le verità vengono a galla. La verità é che i nostri occhi si sono amati da subito…fregandosene di tutto il mondo intorno…come quando in un film tutto il resto é un rumore sfocato di sottofondo e le uniche due cose messe a fuoco sono due persone innamorate. Insieme abbiamo deciso che il nostro amore vale la pena di essere vissuto ogni giorno. Una di quelle scelte che si fanno senza pensarci due volte. Una scelta dettata dal cuore…quel cuore diviso in due che batte allo stesso modo in due corpi distinti solo per farci vivere amandoci ogni giorno. E a distanza di anni dal primo incontro continuiamo a essere gli innamorati di sempre..gelosi e possessivi ma liberi di fare ciò che più ci va..e ciò che ci è sempre andato è stare insieme oltre tutto e tutti.
- Giusy Scovazzo
1 note · View note