Tumgik
iltempoabitato · 5 years
Text
DETERGON R3 - Il detergente igienizzante antibatterico
Tumblr media
Scegliere di avere solo due prodotti per la pulizia della propria abitazione o attività commerciale non è mai stato così semplice. Grazie a DETERGON R3 tutto questo è possibile: con una spesa molto contenuta ci si porta a casa un ottimo prodotto professionale capace di pulire, igienizzare per lungo tempo e amico di tutte le superfici lavabili.
PERCHE’ SCEGLIERLO La praticità di utilizzo, la sua proprietà a PH 7 e la diluizione di pochissima quantità in molti litri d’acqua, rendono l’acquisto di 1 Litro di prodotto duraturo fino a 6 mesi; chiaramente il tutto dipende da quante volte prepari l’acqua per lavare i pavimenti, quante superfici devi lavare e con quale frequenza.
undefined
youtube
IGIENIZZANTE Grazie al suo ampio spettro d’azione contro i batteri, Detergon R3 trova da molti anni largo impiego nel settore ospedaliero, alberghiero e industriale. Clinicamente testato, Detergon R3 diventa l’alleato per le pulizie quotidiane e straordinarie.
PERCHE’ LAVARE CON DETERGON R3? Essendo un prodotto NEUTRO, non aggredisce le finiture a cera, le superfici lucidate, il parquet, resine, acciaio, plastiche, pvc, laminati, pelle, ski, schermi dei vari dispositivi oggi in uso, sanitari, rubinetteria, piastre a induzione…insomma TUTTE LE SUPERFICI e, per rassicurarti, più in basso ti scrivo vari esempi dove e come trova il proprio impiego oltre a lavare i soliti pavimenti, mobili e vetri.
COME SI USA? Se hai avuto modo di guardare il video iniziale avrai già capito tutto ma in ogni caso te lo ripeto. Detergon R3 è concentrato, deve essere diluito in una piccolissima quantità insieme all’acqua; normalmente per lavare i pavimenti si diluisce non più di una goccia di prodotto in un classico secchio per lavare i pavimenti. Invece per comodità a lavare superfici verticali, oggetti e altre zone, basta utilizzare il classico dispenser a spruzzo, riempirlo a metà di acqua, aggiungere una lacrima di Detergon R3, mescolare bene e aggiungere il restante di acqua e mescolare. Ora sei pronto a pulire tutto il mondo, renderlo igienizzato a lungo tempo con un prodotto a basso impatto ambientale e amico dell’uomo.
OK, TI HO PREPARATO ANCHE QUESTO VIDEO PiU’ BREVE PER TE CHE HAI FRETTA DI IMPARARE E HAI CAPITO COME MAI DA PIU’ DI 30 ANNI VENDIAMO DETERGON R3
undefined
youtube
COSA LAVO? TUTTO!!! MA ricorda che Detergon R3 NON è uno scioglicalcare e quindi dovrai avere in casa un prodotto apposta per quando dovrai pulire il calcare che si forma nei sanitari, nella rubinetteria e nei lavelli in cucina.
ESEMPI DI SUPERFICI & OGGETTI Gres, Parquet, Laminato, PVC, Marmi, Cemento, Resine, Finiture cerate, Finiture oliate, Finiture laccate, Finiture smaltate, Acciaio Inox, Agglomerati Vinilici, Graniglia, Cementine, Vetri, Specchi, Box Doccia, Rubinetteria, Piani cottura tradizionali e induzione, Vetroceramica, Plastica, Monitors, Smartphones, Schermi, Pelle, Ecopelle Ski, Termosifoni, Serramenti, Illuminazioni, Barre Led, Ghisa, Televisori al plasma, Televisori Led, Elettrodomestici, Scarpe, Interno autovetture, Carrozzerie, Cerchioni, Cappelli da cowboy estivi…
POTERE SGRASSANTE Per lavori di lavaggi straordinari, utilizzato con formula più concentrata fino ad arrivare al puro, ti permette di realizzare delle pulizie straordinarie in caso di sporco ostinato e depositato da tempo.
Per concludere ti allego anche la scheda tecnica dell’azienda produttrice https://www.federchemicalspro.it/wp-content/uploads/TDS-DETERGON-IT-.pdf
0 notes
iltempoabitato · 8 years
Video
youtube
RESINA CEMENTIZIA A RIVESTIMENTO E PAVIMENTO PER RINNOVARE IL TUO BAGNO
Cambiare completamente un ambiente senza demolire le piastrelle a rivestimento e pavimento si può. Qui il tema principale richiesto dalla committenza è la tonalità di grigio con aspetto rurale. A seconda dello stile finale che si desidera ottenere, si opta per prodotti a grana grossa o fine e in conseguenza si sceglie la colorazione che può essere di un'infinità di colori. Questo è un lavoro al 100% artigianale, ogni realizzazione è unica.
Il trattamento eseguito alla fine sulla nuova pavimentazione è con prodotti FILA utilizzando il metodo LIQUIDA-SOLIDA-LIQUIDA.
Tempi di realizzazione: -Rivestimento almeno 24h fra una mano e l'altra, idem dopo aver steso il primer; la colorazione finale è sempre meglio attendere almeno ¾ giorni dall'ultima mano. -Pavimento almeno 7/10 giorni prima di procedere con la tonalizzazione; il trattamento si comporta come sempre spiegato nei nostri video: su pavimentazione pulita e asciutta e impiega minimo 3 giorni per i tempi di asciugatura. In questo lavoro ci è stato anche richiesto il cambio colore della porta d'ingresso bagno.
Video registrato e montato utilizzando iMovie su iPhone 6 da Carlos Cantatore. Brano “An Unexpected Guest” di MaterDea.
IL TEMPO ABITATO Il Tuo Negozio in Monferrato www.iltempoabitato.it [email protected] (+39) 0141.99.81.25
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Video
youtube
TRATTAMENTO A CERA DI CEMENTINE ANTICHE Il prima, Il durante e il dopo del trattamento a cera naturale FILA su CEMENTINE ANTICHE. Il lavaggio straordinario è stato eseguito con DETERGON R3 di Federchemicals. Il trattamento a base di CERE NATURALI NEUTRE è stato eseguito utilizzando prodotti FILA. Tempi di realizzazione: Dopo il Lavaggio intensivo lasciare asciugare completamente; in questo caso con il riscaldamento a pavimento si è potuto operare 24 ore dopo. Tra il primo e il secondo trattamento lasciare passare 24/36 ore non di più. Tra il secondo trattamento e la finitura lasciare passare 24/48 ore non di più. Il passaggio di un panno asciutto o di monospazzola con disco bianco o beige al termine dell'asciugatura della cera di finitura è consigliato. WWW.ILTEMPOABITATO.IT [email protected]
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Text
IN VINO VERITAS - Inspiration Shooting
Il rinomato blog italiano WEDDING WONDERLAND é il primo a pubblicare il nostro nuovo styled shoot organizzato e diretto da ROBERTA CAVALIERE che si è svolto a Cinzano torinese presso i vigneti dell'azienda vitivinicola ROSSOTTO. Sul nostro FLICKR potete trovare le fotografie ad alta risoluzione scattate da TIZIANA GALLO
Tumblr media
Abbiamo dato spazio al contesto del paesaggio Monferrino per dare risalto allo stile Bohemien scelto per la sposa.
Tumblr media
I toni della vigna hanno contribuito ad armonizzare i lineamenti gentili e i lunghi capelli rossi della modella LUCREZIA BERTINI.
Tumblr media
L'abito color canapa creato da IL SOGNO ATELIER armonizza le tenui sfumature del trucco ideato da ERIKA POPPA per richiamare il bouquet e la coroncina prodotti dalla floral designer ARIANNA PILONE
Tumblr media
Arianna prosegue la propria opera portando i colori dell'autunno in allestimento ai nostri dettagli presenti per la mise en place.
Tumblr media
Unitamente allo styled shoot, CARLOS CANTATORE ha realizzato un showcase video per addetti ai lavori, utilizzando iMovie su iPhone 6 e sincronizzando il brano SHE's EVERYTHING di Brad Paisley estratto dall'album TIME WELL WASTED.
youtube
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Photo
Tumblr media
IL TEMPO ABITATO arriva in INDONESIA "Il sereno contorno della natura fa già di suo uno sfondo naturale a questo set fotografico d'ispirazione" così BRIDESTORY.COM inizia la propria recensione del nostro primo styled shoot realizzato per l'organizzatrice di eventi ROBERTA CAVALIERE. "È la quarta volta che veniamo menzionati su blog internazionali per il mondo del matrimonio, non ci aspettavamo così tanti riflettori puntati sulla nostra piccola azienda familiare. Bisogna ringraziare ROBERTA CAVALIERE per questa grande opportunità e la fotografa TIZIANA GALLO che ha permesso di illustrare come il tuo giorno potrebbe essere IL GIORNO!" CARLOS CANTATORE (Il Tempo Abitato co-titolare) "Ciò che ha ispirato la realizzazione di questo servizio fotografico sul lago di Candia Canavese è stato lo spirito di creare un armonioso ambiente primaverile grazie a colori, tagli di luce, dettagli e combinazioni naturali" TIZIANA GALLO Fotografa "...non pensavamo potesse essere apprezzato così tanto...ed oggi invece è stato pubblicato per la quarta volta..." ROBERTA CAVALIERE Organizzatrice Eventi Di seguito l'intera recensioni con le foto in allegato: http://m.bridestory.com/blog/an-italian-lake-wedding-inspiration-shoot
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Photo
Tumblr media
!!!Grande TERZO successo!!! Siamo sul prestigioso blog Italiano WEDDING WONDERLAND http://weddingwonderland.it/2015/10/matrimonio-primaverile-lago-di-candia.html#more-23424 Questa volta è l'Italia a parlare di noi sempre grazie a ROBERTA CAVALIERE (www.robertacavaliere.it) & TIZIANA GALLO (www.tizianagallo.it) Siamo davvero contenti dell'interessamento ricevuto dai blogs fino ad adesso ma in ogni caso non ci fermeremo qui: abbiamo idee da sviluppare!
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Photo
Tumblr media
Anche WWW.FLYAWAYBRIDE.COM ha pubblicato il primo STYLE SHOOT di TIZIANA GALLO (www.tizianagallo.it) organizzato e diretto da ROBERTA CAVALIERE (www.robertacavaliere.it) che ha chiesto la nostra collaborazione per fornire le porcellane e altri articoli! Leggi di più navigando http://flyawaybride.com/italian-lakes-wedding-inspiration/ e condividi se ti va 😃 IL TEMPO ABITATO The Family Run Store in Monferrato Area WWW.ILTEMPOABITATO.IT [email protected] (+39)0141.99.81.25
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Text
MENZIONATI SU WHIMSICAL WONDERLAND WEDDING
Tumblr media
Sabato 19 Settembre 2015 il rinomato blog inglese WHIMSICAL WONDERLAND WEDDING ha pubblicato il primo style shoot organizzato da ROBERTA CAVALIERE per la fotografa “creatrice di ricordi” TIZIANA GALLO
Tumblr media
Tiziana Gallo é una fotografa freelance che ha fatto della propria passione il proprio mestiere valorizzando prima di tutto il territorio piemontese e il made in Italy. Grazie alla sua professionale amicizia con l’organizzatrice eventi Roberta Cavaliere, da tempo sta lavorando ad un nuovo progetto che vede come obbiettivo la produzione di “Style Shootings” per presentare il proprio stile a chiunque intenda conoscere meglio il suo mondo fotografico. Il titolo del primo style shoot prodotto é MATRIMONIO AL LAGO che vede la partecipazione di molti addetti ai lavori e noi de IL TEMPO ABITATO siamo fra questi!
Tumblr media
Nella primavera del 2015 é venuta a farci visita Roberta Cavaliere che ci ha introdotto il progetto e con molto entusiasmo non ci siamo fatti ripetere due volte la domanda di partecipazione. Abbiamo così fornito molti dettagli per la produzione del servizio fotografico: posate, tovagliette, porcellane, bicchieri, alzate in vetro, lanterne, porta candele e tanti altri piccoli particolari perché il risultato finale potesse essere il più armonioso possibile. Questa esperienza ci ha permesso di metterci in gioco in una nuova sfida condividendo il nostro stile con altri collaboratori che hanno contribuito a rendere la giornata di lavoro più leggera nonostante lo stress del tempo. Si, il tempo, perché essendo uno shooting da svolgere all’aria aperta, tutto era messo in “forse” dalle condizioni atmosferiche dell’ultimo minuto e dal tipo di luminosità presente.
Tumblr media Tumblr media
Ci siamo dati appuntamento in tarda mattinata presso LA CALETTA, a Candia Canavese, location immersa nella natura e provvista di tutti i comfort per il nostro set fotografico.
Tumblr media
Abbiamo ascoltato l’idea di Roberta Cavaliere per disporre gli oggetti e valorizzare l’argomento dello shooting: GLI SPOSI
Tumblr media
A fine giornata, nonostante le tante ore che hanno messo alla prova le nostre energie, eravamo entusiasti e fiduciosi del lavoro svolto. Emozionati di visionare in anteprima gli scatti fotografici di Tiziana Gallo ci siamo salutati immortalandoci nel contemporaneo SELFIE d’obbligo.
Tumblr media
ROBERTA CAVALIERE: Coordinatrice TIZIANA GALLO: Fotografia MEDIA DREAM: Filmati TIZIANA BONGIORNI: Allestimenti Floreali ERIKA POPPA: Trucco & Acconciature IL SOGNO ATELIER: Abiti AGRIPASTICCERIA DOLCEMENTE CON TORTA: Dolci LA CALETTA: Luogo Evento presso il lago di Candia Canavese CAROLINE RAIMONDO & NICHOLAS LIPARI: Modelli
youtube
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Photo
Tumblr media
Introducing ROBERTA CAVALIERE D'amore & D'accordo Event Manager Are you getting married? Are you planning a party? Are you scheduling a grand opening? Today your dreams come true thanx to IL TEMPO ABITATO and ROBERTA CAVALIERE your day will be THE DAY! Check http://dedevents.wix.com/robertacavaliere Don't miss the chance to be featured! REACH YOUR GOALS! <~> Benvenuta ROBERTA CAVALIERE D'amore & D'accordo Organizzatrice Eventi Stai per sposarti? Vuoi organizzare una festa? Stai programmando l'inaugurazione per la tua attività? Oggi i tuoi sogni diventano realtà grazie a IL TEMPO ABITATO & ROBERTA CAVALIERE il tuo giorno sarà IL GIORNO! Visita http://dedevents.wix.com/robertacavaliere Non perdere il treno, REALIZZA I TUOI SOGNI! #iltempoabitato #damoreedaccordo #events #robertacavaliere #wedding #dreamscometrue #reachyourgoals #eventmanager #internationalstore #eventproduction #internationalworkers #internationalartists #matrimonio #sposi #party #compleanno #birthdayparty #cakedesign WWW.IL TEMPOABITATO.IT [email protected] http://dedevents.wix.com/robertacavaliere [email protected]
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Video
youtube
E’ ARRIVATA TRAPS DRUMS
Guarda il video di presentazione della batteria acustica TRAPS DRUMS presso IL TEMPO ABITATO realizzato da CARLOS CANTATORE (Annihilator, Madwork, H-George, OverMaster, Braindamage, Rublood, Alltheniko...e moltissimi altri). TRAPS DRUMS è in vendita presso il nostro negozio sede di Robella (AT), vieni a provarla! TRAPS DRUMS A400NC comprende: Struttura RACK Pedale singolo Sostegno Hi-Hat 2 sostegni per piatti a giraffa 3 Toms 1 Rullante 2 paia di bacchette economiche Arredata di pelli Remo Il brano in esecuzione si intitola THE JOKE composto e prodotto dai piemontesi MY BLACK LIGHT (www.myblacklight.com) www.iltempoabitato.it www.carlosman.com www.trapsdrums.com
0 notes
iltempoabitato · 9 years
Text
RESTYLING COMPLETO DI UN MONOLOCALE DI MQ.22
Monolocale a MILANO Centro, Area C, zona Porta Romana. Tutto inizia con una stanza in cui era già presente una soluzione di cucina e bagno abitata da molti anni da una singola persona; all’ingresso ci si trovava di fronte un cucinino ricavato sulla parete che ospitava dalla parte opposta il piccolo bagno.
Tumblr media
In questa disposizione la camera aveva un unico punto luce dato dalla porta finestra sulla destra mentre l’altra finestra apparteneva al bagnetto che allestita con un condizionatore, risultava inutilizzabile, non apribile. La nuova proprietà, che con noi a oggi ha già realizzato 4 abitazioni, ci ha nuovamente ingaggiati per rinfrescare e rendere più attuale il monolocale per destinarlo in affitto con formula “all inclusive”.
Tumblr media
Si é così deciso di abbattere la parete che delineava il bagno per ottenere due punti luce effettivi; sostituiremo i due serramenti interni per averne anche uno idoneo al nuovo sistema di riscaldamento/raffrescamento; ci alzeremo di quasi 15 Cm. con la nuova pavimentazione per creare le giuste pendenze degli scarichi e infine realizzeremo un letto rialzato per ricavare una zona guardaroba sottostante. Il tutto in meno di 22 metri quadrati.
Tumblr media
Durante la demolizione, si é rimossa anche la carta da parati e si é convenuti a realizzare una controsoffittatura in cartongesso. Son state portate grezze le pareti da bonificare per iniziare i lavori di realizzazione per predisporle anche alle nuove prese elettriche e ancoraggio di ulteriori pareti.
Tumblr media
Una volta stabilito come avremmo disposto il bagno, la cucina e il nuovo sistema di riscaldamento/raffrescamento si é creato il nuovo impianto idraulico
Tumblr media
La pavimentazione presente ci ha permesso di disegnare fisicamente come sarebbero venute le nuove pareti, cucina, divano, guardaroba e tavolo per poter disporre al meglio i tubi e i collettori.
Tumblr media
Terminato il lavoro idraulico abbiamo iniziato a creare la struttura per disporre il nuovo piano
Tumblr media
Abbiamo disposto le guaine necessarie per i collegamenti elettrici
Tumblr media
Una volta chiuso tutto con i pannelli di multistrato é possibile controsoffittare, realizzare il massetto per il piatto doccia, disporre i limiti per la doccia, ancorare le prese elettriche e intonacare i muri del perimetro
Tumblr media Tumblr media
Step successivo é alzare la prima parete che sarà il divisorio per la zona bagno saldamente ancorato al guardaroba, alla cucina e al letto
Tumblr media Tumblr media
In alto una nicchia che servirà da comodino e per il letto, in basso la rientranza per alloggiare la lavatrice all’interno del bagno e l’ingresso per il bagno. Abbiamo ricavato uno spazio ulteriore appena sopra l’ingresso per poter alloggiare altri accessori e avere illuminazione appena si entra in casa.
Tumblr media
Doccia predisposta per l’impermeabilizzazione e nel frattempo si inizia a dare la prima mano di bianco a tutto il monolocale
Tumblr media Tumblr media
Da quì in poi non siamo più riusciti a scattare foto del mentre perché lo spazio non permetteva la giusta inquadratura e i tempi di lavoro diventavano sempre più stretti fra una messa in opera e l’altra. Saranno allora le foto del lavoro ultimato ad essere descritte: porta d’ingresso sostituita, faretto  a soffitto installato, appendiabiti a muro, piccolo specchio con ripiano, porta d’accesso ai servizi e pavimentazione effetto legno spazzolato grigio chiaro spessore 2 millimetri con battiscopa in legno massello in finitura a tono con la pavimentazione.
Tumblr media Tumblr media
Nella seguente foto si vede meglio la zona di ingresso e la nicchia con ante ricavata per avere altro spazio in cui depositare oggetti o cambio stagione.
Tumblr media
Ecco come si presenta il monolocale appena si varca la porta d’ingresso: La finestra guadagnata dona maggiore aria all’ambiente, il divano letto comunica accoglienza e la scelta dei tendaggi é stata fatta tenendo presente le tonalità di grigio chiaro presenti nella pavimentazione in alcuni episodi a muro con finitura lavabile per una migliore manutenzione.
Tumblr media
Bagno luminoso grazie al bianco lasciato nella parte alta, la tonalità di grigi chiari anche presenti nella resina della doccia, tenda doccia di tessuto impermeabile e lavatrice mascherata da una tendina scorrevole montata su bacchettina in ferro.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Quì invece si vede meglio il divano letto composto da una nostra produzione di trapuntino con cuscini abbinati.
Tumblr media
Nella successiva si vede come poter accedere al letto e al guardaroba
Tumblr media
Il ripostiglio o guardarba ha un sistema alternativo per guadagnare spazio e di seguito potrete capire perché
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Ripiani interni, sistema per riscaldare l’acqua e rilevatore di movimento perché la luce si accenda una volta che si apre la porta del ripostiglio.
Tumblr media
Tavolo semitondo con sedie, televisore e illuminazione a tono
Tumblr media Tumblr media
Per concludere la cucina organizzata con microonde, piano a induzione, cappa aspirante, frigo da incasso, lavello a doppia vasca in acciaio inox.
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Ora guarda il filmato riassuntivo a lavoro ultimato, il brano presente é "Beautiful World" di Dierks Bentley estratto dall' album "Feel that Fire"
youtube
Escludendo i tempi di produzione materiali, la messa in opera é stata eseguita in 25 giorni lavorativi con una media di 7 ore effettive di lavoro più 1 ora di pausa pranzo e 3 ore per trasferta A/R.
0 notes
iltempoabitato · 10 years
Text
PINTEREST & FLICKR ma seguiteci anche su INSTAGRAM
Da oggi siamo anche su FLICKR, piattaforma in continua via di sviluppo che da qualche anno a questa parte ha cambiato look, ha permesso a chiunque di poter avere dei propri albums fotografici stockando le foto con la stessa qualità di origine, cosa che altri social networks non consentono.
Tumblr media
La particolarità di avere in formato originale le foto catalogate é di maggior interesse perché permette di archiviare i migliori ricordi senza perderne la qualità e in qualsiasi momento potervi accedere ovunque voi siate. Alcune foto possono essere tenute private e altre condivise con determinati utenti oppure totalmente libere per chiunque ci capiti sopra :) Al momento non abbiamo ancora creato dei nostri albums perché utilizzeremo questo portale per mostrare solo una parte dei nostri lavori senza intaccare la privacy dei nostri clienti.
FACEBOOK rimarrà il riferimento principale per gli articoli da noi proposti. YOUTUBE proseguirà a contenere insegnamenti o suggerimenti INSTAGRAM continuerà ad essere il nostro modo di essere "aperti" al mondo intero TUMBLR conterrà nel dettaglio ogni particolare che vorremo approfondire (nei limiti del nostro tempo, tra un lavoro e l'altro oppure come adesso...mentre si é fermi a letto per i malanni di stagione) e da OGGI CI SARA' ANCHE FLICKR che pian pianino arricchiremo e vedrete come tornerà utile :)
Tumblr media
Si, c'è ancora una new entry e si tratta di PINTEREST...ci siamo, ci siamo ma al momento non abbiamo ancora potenziato la comunicazione su questo network...ma da Gennaio 2015 arriveranno i primi PINS!
0 notes
iltempoabitato · 10 years
Text
Cotto Idrorepellente con FILA ES 82
Ciao a tutti, in questa presa diretta mostriamo come stendere il prodotto ES82 della ditta FILA su una superficie in cotto. Guardatelo bene se volete realizzare da voi il lavoro così da impiegare al meglio le vostre energie e ottimizzare i costi. Un lavoro ben fatto dura nel tempo e da soddisfazioni.
PRIMA REGOLA FONDAMENTALE: La superficie deve essere considerata pulita e asciutta prima di iniziare la stesura del prodotto. Quando diciamo asciutta, intendiamo priva di residui di umidità perché altrimenti il prodotto da stendere non agirebbe idoneamente. Consigliamo per l'interno di aspettare almeno una settimana dopo il lavaggio straordinario della superficie aiutando l'ambiente con l'areazione o deumidificazione; per l'esterno a seconda delle condizioni climatiche é vivamente consigliato eseguire il lavoro nel periodo primavera/estate NON nelle ore più calde. SECONDA REGOLA FONDAMENTALE: Aspettare minimo 24 ore prima di stendere la mano successiva
PARTICOLARI: FILA ES82 é pronto all'uso, non sviluppa film, non tonalizza la superficie, è traspirante e può essere impiegato sia in esterno sia in interno. A seconda del tipo di lavorazione da eseguire, FILA ES82 può essere sia una base su cui eseguire un particolare trattamento e sia l'unico prodotto utile per incrementare la longevità della superficie trattata. N.B. Eventuali residui risultano come piccole squame e vengono facilmente rimossi con un panno asciutto, in casi più ostinati si dovrà procedere con il prodotto FILASOLV della ditta FILA.
FILA ES82 é disponibile in taniche da 1 litro e da 5 litri, si applica con pennellessa a setole naturali, vello o metodo airless
CARLOS esegue lavaggi straordinari e trattamenti su cotto, pietre, marmi, cementine, graniglie, cementi e gres dall'età di 20 anni utilizzando prodotti FILA & FEDERCHEMICALS. Per ogni informazione contattaci: IL TEMPO ABITATO www.iltempoabitato.it Tel (+39) 0141.99.81.25 [email protected] http://www.facebook.com/iltempoabitato http://iltempoabitato_official.instag... http://iltempoabitato.tumblr.com http://www.twitter.com/iltempoabitato ROBELLA (AT) - Via Torino 24 da Martedi a Domenica compresa MURISENGO (AL) - Piazza principale Venerdì pomeriggio, Sabato tutto il giorno e Domenica mattina N.B. "Il video è stato realizzato per propria iniziativa, nessuno sponsor è presente e il video non è da considerarsi promozionale nei confronti della ditta Fila"
1 note · View note
iltempoabitato · 10 years
Text
DETERGON R3 - come, quando, dove si utilizza
Finalmente si è trovato il tempo per pubblicare il video esplicativo del perchè è bene imparare a utilizzare DETERGON R3. Dal 1990 è in vendita presso di noi e chi ha imparato ad usarlo non cambia e continua a chiedercelo!
Con DETERGON R3 potrai dare spazio al tuo ripostiglio eliminando tutti i prodotti specifici per le superfici presenti in casa tua e il consiglio che diamo è di non lasciarlo solo ma di fargli compagnia con un prodotto specifico per sciogliere il calcare così il giorno in cui dovrete fare pulizie straordinarie del calcare formatosi nella rubinetteria, sanitari e doccia, non avrete problemi a farli brillare.
DETERGON R3 È DA DILUIRE, COME?
Versa la quantità di una piccolissima goccia all'interno di un nebulizzatore/spruzzino, poi aggiungendo di volta in volta acqua agitalo bene perchè la soluzione possa essere ben diluita e poi via a lavare vetri, mobili, divani, giacche...
Versa la quantità pari alla grandezza del tappo presente nel video in un secchio e poi aggiungi di volta in volta acqua avendo cura di mescolare bene con il vostro panno, raggiunti i 5/6 litri si è pronti per vivere una nuova esperienza nel lavare i pavimenti.
DETERGON R3 QUANDO LO USO? -Pulizie ordinarie e straordinarie -Brillantante in lavastoglie -Igienizzante -Scioglimacchie in lavatrice
DETERGON R3 DOVE LO UTILIZZO? Su tutte le superfici lavabili!
Pavimenti, Rivestimenti, Boiseries, Mobili, Serramenti, Porte interne, Vetri, Specchi, Sanitari, Oggettistica, Elettrodomestici, Forni, Piani cottura, Piani a induzione, Occhiali...
Cotto manuale/meccanico, Parquet, Marmo, Cementine, Graniglie, Mosaici vetrosi, Resina, Cemento, Gres, Ceramica....tutte queste superfici con finiture cerate, oliate, verniciate, laccate, lucide, opache....
PER PULIZIE STRAORDINARIE: -Aumentare la quantità di prodotto e lasciare agire almeno 30/60 secondi prima di operare con gli strumenti necessari alla pulizia. -In casi particolari come ad esempio decerante: stendere il prodotto al puro aiutandosi con un pennello, lasciare agire anche 2 minuti poi agire con acqua, possibilmente tiepida o calda, con gli strumenti idonei al tipo di lavoro richiesto.
!!!PRESTA ATTENZIONE!!! Non avere la pretesa di imparare ad utilizzarlo al primo impiego e ricorda che non è inserendo più prodotto che meglio igienizzi ma come lo usi. Se all'interno del tuo contenitore si formasse troppa schiuma al momento della diluizione è sintomo che si è introdotto troppo prodotto, quindi è bene aumentare la quantità d'acqua per migliorare la soluzione. Altro sintomo di eccesso di prodotto è il formarsi di aloni sulle superfici lavate: rimuovi gli aloni risciaquando solo con acqua e per la prossima volta RIDUCI LA QUANTITÀ DI PRODOTTO!
Con 1 Litro di prodotto utilizzato per le ordinarie pulizie di una casa standard si può stare tranquilli più di 6 mesi prima di doversene procurare un'altra tanica!
Ora che hai guardato il video, letto meglio i nostri suggerimenti non ti resta che contattarci per conoscere i prezzi correnti, la disponibilità e assicurarti la tua tanica: IL TEMPO ABITATO www.iltempoabitato.it [email protected] 0141.99.81.25 da Martedì a Domenica compresa FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - YOU TUBE
IL TEMPO ABITATO - Il tuo negozio in Monferrato ROBELLA (AT) - da Martedì a Domenica compresa MURISENGO (AL) - Venerdì pomeriggio, Sabato tutto il giorno e Domenica mattina
0 notes
iltempoabitato · 11 years
Text
TRATTAMENTO A CERA NATURALE PER COTTO MANUALE
In tutti questi anni di consulenza abbiamo pensato di realizzare un video molto esplicativo per evitare che un trattamento "fai da te" diventi un problema da risolvere con conseguenti costi, che sono in partenza alti, per via dei prodotti professionali utilizzati.
L'intento é essere di aiuto a tutti coloro che intendono eseguire il trattamento sul proprio cotto manuale in interno. Di seguito elencati gli strumenti necessari per avventurarsi al trattamento "fai da te" di un cotto manuale, utilizzando i prodotti FILA:
FILA CLASSIC
FILA NATURWAX
una spatolina
carta vetro grana 60 o 80
aspiratore potente almeno 1300 WATT
2 panni di cotone che non lascino pelucchi (magliette da buttare)
1 paio di guanti aderenti resistenti
1 spugna resistente
1 pennello di medie dimensioni
1 pennello grande (pennellessa)
I prodotti FILA CLASSIC & FILA NATURWAX sono sempre disponibili presso i nostri negozi a Robella e Murisengo. La quantità di prodotto varia a seconda dell'assorbenza del cotto; si può stimare per 20 Mq. la quantità necessaria di 12 Lt. di FILA CLASSIC e 3 Lt. di FILA NATURWAX La temperatura d'esercizio deve essere almeno di 14 gradi celsius per garantire una giusta reazione dei prodotti; nel periodo estivo si consiglia di effettuare le operazioni al mattino presto o dal crepuscolo in poi. 
SVOLGIMENTO SCHEMATICO dopo aver pulito l'intera superficie::
PRIMO GIORNO Stendere FILA CLASSIC con pennello piccolo nei punti più delicati e con pennellessa sul resto della superficie (nel video viene utilizzato un vello spandicera).
SECONDO GIORNO Passare un panno di cotone su tutta la superficie (nel video viene utilizzata una monospazzola) e dopo stendere FILA NATURWAX con spugna.
TERZO GIORNO Passare un panno di cotone su tutta la superficie (nel video viene utilizzata una monospazzola) e dopo stendere FILA CLASSIC con pennello piccolo nei punti più delicati e con pennellessa sul resto della superficie (nel video viene utilizzato un vello spandicera).
QUARTO GIORNO Passare un panno di cotone su tutta la superficie (nel video viene utilizzata una monospazzola) e il lavoro é ultimato.
PULIZIA ORDINARIA Utilizzare sempre un detergente NEUTRO NO CANDEGGINA, NO AMMONIACA, NO SOLVENTI, NO SGRASSATORI, NO CENTO GRADI 
MANUTENZIONE TRATTAMENTO Una volta ogni sei mesi o una volta all'anno passare una mano leggerissima di FILA CLASSIC su pavimentazione pulita e asciutta 
Per ogni chiarimento o informazione non esitate a contattarci: www.iltempoabitato.it [email protected] (+39) 0141.99.81.25 
0 notes
iltempoabitato · 11 years
Text
LOGO A ROBELLA
Finalmente il LOGO anche per la sede di ROBELLA! Di seguito sono le basi dalle quali verranno realizzati i loghi su differenti supporti con le apposite diciture e colori.
BUSINESS CARD: con linee dinamiche per migliorare l'estetica del supporto finito
Tumblr media
   STAMPA PER TUTTO: senza linee dinamiche in modo da adattarsi facilmente ad ogni tipo di produzione futura
Tumblr media
  STAMPA PER BORSE: completamente differente dai precedenti per motivi di produzione shoppers. Si nota come la struttura non sia più disegnata con la caratteristica tecnica a "schizo" ma come tutto l'insieme sia meno stilizzato e più definito.
Tumblr media
  DETTAGLI: Ideato e progettato da Carlos Cantatore (coadiuvante commerciale presso IL TEMPO ABITATO dal 2000). Ridisegnato e realizzato da Giulia Biletta
0 notes
iltempoabitato · 11 years
Text
Crop Circles a Robella e Tour in Maremma
Sabato 29 giugno pomeriggio abbiamo iniziato a caricare i due mezzi con cui ci saremmo messi in viaggio con direzione MANCIANO, provincia di Grosseto, nel fulcro della MAREMMA per realizzare l'interno di un'abitazione acquistata da nostri clienti perchè anche loro si sono innamorati della semplicità della straordinaria terra degli etruschi. Dopo 4 ore di preparazione, check list eseguita due volte di tutti gli elementi e strumenti di lavoro, ci siamo cosí salutati dandoci appuntamento al giorno seguente per le 18:00 ora in cui avremmo intrapreso il viaggio in camion per arrivare in nottata a Manciano per essere cosí pronti Lunedí a iniziare i lavori nei pressi della famosa "RAMPA" di Manciano.
Nulla di nuovo per IL TEMPO ABITATO spostarsi a piú di 500 Km per cambiare volto a una casa: 3 a Manciano, 3 a Cannes, 1 in Camargue, 2 a Menton e altre in località piú vicine ma sempre considerate distanti per l'abitudine di un negozietto del Monferrato.
Se nella notte fra Sabato e Domenica il pensiero principale é quello di avere tutto per eseguire il lavoro...di certo non vai a pensare che al mattino seguente dietro al tuo negozio ci sará un' opera d'arte interessante al punto tale da attirare piú di 3000 visitatori in meno di 6 giorni in un paesino di 520 anime piú conosciuto per la propria statale in cui i principali servizi sono garantiti da pochi anni a questa parte.
Domenica 30 Giugno alle 18:20 il camion si mette in marcia da Robella e per 7 ore percorrerá 530 Km arrivando a destinazione alle 01:15 fermandosi una volta per cena e una seconda per carburante. La sveglia alle 8:00 é piacevole in Manciano: nella notte si é potuto dormire a finestre completamente spalancate senza ausilio di zanzariere perché quí non ci sono ZAN-ZA-RE!!! Colazione al Bar "Centrale" all'unione di Via Roma con Via Marsala e alle 9:00 iniziavamo a scaricare con la giusta logica i materiali che ci sarebbero serviti di passo passo. Per questa spedizione abbiamo organizzato un magazzino a pochi passi dal cantiere per tenere custodita la strumentazione e i materiali perché la location in cui avremmo operato é ubicata in pieno centro storico in cui il nostro mezzo non é fra i piú comodi parcheggiare. Grazie al secondo furgoncino saremmo stati in grado di portare la merce di volta in volta presso la casa senza disturbare il traffico mancianese. Alle 11:00 avevamo terminato di organizzare il magazzino e alle 12:00 avevamo organizzato il cantiere con tutti gli elementi principali per l'inizio lavori: sicurezze, materiali, strumentazione, logistica di lavorazione, acqua e frutta. Dopo il nostro primo pranzo maremmano, all'alba della 14:15 eravamo pronti per fare sul serio con la speranza di non incontrare insormontabili ostacoli.
Ma ecco che arriva la news via radio: CROP CIRCLES a Robella ed é subito turismo per ammirare l'opera d'arte creata nella notte fra Sabato e Domenica. Su due piedi abbastanza indifferenti proseguiamo il nostro lavoro in quanto siamo tutti al corrente che si tratta di una bella cosa ma nulla di ALIENO e quindi non ci facciamo di certo ALIENARE dalla novitá di provincia...abbiamo il governo che ha fame e quindi dobbiamo lavorare!
Per ovvi motivi di PRIVACY dei nostri clienti non pubblichiamo alcuna foto ma speriamo di riuscire a farvele immaginare.
Lunedí pomeriggio: Disposizione di assi di fenolico e compensato per 60 Mq. che servono da supporto per la posa del parquet massello su una superficie grezza e irregolare. Contemporaneamente in bagno venivano collocati i marmi per realizzare i limiti per la doccia in muratura e in seguito un rivestimento in resina che comprendeva il lato lavabo, sanitari e interno doccia su 3 lati avendo cura di rivestire i marmi perchè tutto risulti in un unica materia.
Martedí: Inizio pavimentazione lignea iniziando dalla camera da letto, contemporaneamente veniva realizzato il piatto doccia con apposito materiale ad asciugamento rapido avendo cura di dare le giuste pendenze verso lo scarico. Grazie al paese di Manciano siamo riusciti a sfruttare un piccolo spazio esterno destinato ai tagli del materiale che di volta in volta veniva introdotto nell'abitazione tramite una finestra nel vicolo. A fine giornata la camera da letto era completata fino all'ingresso di essa che comunica con il bagno e la cucina.
Mercoledí: Viene ultimata la pavimentazione del piatto doccia con ciottoli di fiume e si prosegue a pavimentare di parquet l'abitazione raggiungendo la situazione di metà cucina e inizio lavanderia abitazione; in questo caso si riesce a lavorare contemporaneamente in due stanze differenti utilizzando un' unica macchina da taglio. Nel pomeriggio si stucca il piatto doccia e si prosegue con il parquet iniziando anche l'ingresso; contemporaneamente si inizia a portare i moduli per montare la cucina. Colorazione del rivestimento in resina eseguito in bagno. A fine giornata restano solo i neanche 6 Mq. di parquet da posare in bagno.
Giovedí: Parquet terminato, inizio montaggio cucina, contemporaneamente si posano i battiscopa e si portano 3 letti (1 matrimonaiale e 2 singoli), un' étagère per vestiti, un' étagère per cucina, una console per il bagno con il proprio lavandino, il tavolo a libro per la cucina e si inizia a sbrogliare l'abitazione degli elementi avanzati dei giorni precedenti smaltendo i rifiuti negli appositi contenitori. A fine giornata la cucina è realizzata nel completo, elettrodomestici e lavabo inclusi con creazioni dell'ultimo minuto. Idem per il battiscopa.
Venerdí: Ci si dedica ai dettagli montando il bastone tenda per la doccia, scegliendo la tenda di tessuto impermeabile giusta per il bagno, creando in un vano due ripiani, montando il letto matrimoniale, alloggiando materassi, sistemando il guardaroba in camera da letto e l'appenderia, stuccando le luci dei fuori quadro dei battiscopa e le piastrelle sul piano cucina, colorando l'alzata della cucina con un lavabile e preparando lo zerbino d'ingresso abitazione. A fine giornata la casa era libera da tutti gli strumenti di lavoro.
Sabato: Si passa la cera su tutto il legno della cucina, il tavolo, i letti, la console in bagno, gli étagères, i battiscopa e il parquet...chiudendo la porta e dichiarando la fine lavori alle 13:15
Tumblr media
Sei giorni passati al fulmicotone, lavorando a ritmi serrati per 10/11 ore al giorno...al nostro rientro in Monferrato, alle 19:30, scopriamo che il CROP CIRCLE a Robella ha richiamato l'interesse di piú di 3000 visitatori in cerca di alieni, di foto ricordo ed emozioni nel vedere l'opera geometrica presente nel campo di grano dietro la nostra sede principale. La mietitura di questo campo é stata ovviamente rimandata regalando un'ulteriore settimana a chi non ha ancora avuto la possibilitá di venire a toccare con mano la realtá monferrina quí a Robella.
0 notes