Tumgik
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Shazam!: Disponibile il Trailer Ufficiale del film!
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/22/shazam-trailer-ufficiale/
Shazam!: Disponibile il Trailer Ufficiale del film!
Tumblr media
Vi avevamo già parlato tempo fa di Capitan Marvel, il supereroe che presto vedremo al cinema interpretato da Zachary Levi, esatto…stiamo parlando di Shazam! (Qui per saperne di più).
Dopo i trailer di Glass e Aquaman, in occasione del San Diego Comic-Con 2018 è stato presentato anche il primo trailer di Shazam!, il buffo supereroe DC interpretato da un simpaticissimo e “pompatissimo” Zachary Levi.
Prime immagini del film
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sinossi ufficiale:
Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali?L’eroe si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).
Poster Ufficiale
Cosa sappiamo
Come sappiamo la regia è stata affidata a David F. Sandberg. Distribuito da Warner Bros, come produttore vediamo Peter Safran, mentre tra i produttori esecutivi abbiamo il grossissimo The Rock, Dwayne Johnson. Il film, che uscirà nei cinema ad Aprile del 2019, sarà il settimo del DC Extended Universe. Inoltre è previsto uno spin-off di questo film che narrerà le origini della nemesi principale di Shazam: Black Adam.
Curiosità
In questo primo trailer italiano possiamo sentire il doppiaggio di Zachary Levi affidato a Maurizio Merluzzo, un doppiatore e youtuber molto conosciuto sul web. Ancora non è stato dichiarato chi sarà il doppiatore ufficiale nel film, ma in molti, tra cui io, sperano che verrà scelto proprio Merluzzo per prestare la voce al protagonista.
Cosa ne pensate voi di questo trailer? Curiosi? Fatecelo sapere tra i commenti!
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
The End? - L'inferno fuori - Il nuovo horror italiano
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/22/the-end-linferno-fuori-horror-italiano/
The End? - L'inferno fuori - Il nuovo horror italiano
Oggi vi parliamo di un film, di genere horror, 100% italiano: The End? – L’inferno fuori. Regia di Daniele Misischia e prodotto da Manetti Bros con Carlo Macchitella, questa pellicola andrà ad inaugurare la nuova casa di produzione MOMPRACEM.
Distribuito da 01Distribution, il film, presentato alla festa del Cinema di Roma, arriverà nelle sale cinematografiche il 14 Agosto.
Sinossi: 
In una Roma frenetica e più congestionata del solito, Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d’affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.
Zombie Romani
Ambientato nella capitale, Roma, il film si presenta dunque come un vero e proprio zombie-movie, un horror d’autore low-cost, anche se registi e produttori non hanno voluto dare un’etichetta di genere al loro prodotto.
“Non amiamo chiamarlo cinema di genere, odiamo questa etichetta, vorremmo abolirla. Esiste soltanto il cinema, che si parli di zombi, del vecchio west, di fantasmi, è semplicemente cinema, così come lo intendono in America. Non ci sono prodotti di Serie A o Serie B. Così come non esiste il cinema d’autore. Se volete intenderlo come un genere, d’accordo, per noi però un film d’autore è un prodotto che un regista ha creato per se, per divertirsi, senza sottostare ad alcuna legge o ricerca dil mercato. In questo senso noi vogliamo assolutamente produrre cinema d’autore, lasciare spazio a registi che vogliono divertirsi prima di far divertire”. Queste le dichiarazioni dei registi Marco e Antonio Manetti.
Le creature spaventose all’interno del film non vengono definite veri e propri zombie, ma infetti. Normali uomini contagiati da un terribile virus che li rende estremamente violenti e affamati di carne umana, si distanziano molto dal genere del maestro dei morti viventi George A. Romero, essendo molto più veloci.
  Alessandro Roja, nei panni del protagonista Claudio Verona, oltre a dover fare i conti con i mostri mangia cervelli, dovrà combattere contro claustrofobia e angoscia all’interno di un angusto ascensore bloccato, nel quale si svolge quasi tutto il film. Cosa c’è di peggio del rimanere bloccati in un ascensore? Beh, cercare di non farsi sbranare dai morti viventi durante una terribile apocalisse. L’ascensore rappresenterà dunque una prigione di metallo, ma anche un ottimo luogo di riparo.
Cast
Oltre ad Alessandro Roja, nel cast di The End? – L’inferno fuori, vedremo Carolina Crescentini che presterà la voce come moglie del protagonista, comunicando tramite un telefono, vedremo inoltre Euridice Auxen (Marta), Claudio Camilli (Marcello) e Benedetta Cimatti (Silvia).
Io sono curiosissima di vedere questo film e voi? Lasciate un feedback tra i commenti e fateci sapere cosa ne pensate!
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
AQUAMAN - Rilasciato il primo Trailer Ufficiale Italiano
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/22/aquaman-trailer-ufficiale/
AQUAMAN - Rilasciato il primo Trailer Ufficiale Italiano
Tumblr media
In occasione del San Diego Comic-Con, che in questi giorni ci sta deliziando di numerose news e annunci succosi, è stato finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Aquaman.
Dopo la discutibilissima locandina pubblicata su instagram dalla pagina ufficiale dedicata al film, era stato annunciato dallo stesso Jason Momoa, sul suo profilo, l’imminente trailer del film.
Home is calling. #Aquaman – in theaters December 21. Watch the new trailer this Saturday.
A post shared by Aquaman Movie (@aquamanmovie) on Jul 16, 2018 at 9:00am PDT
TRAILER TOMORROW. #Aquaman – in theaters December 21.
A post shared by Aquaman Movie (@aquamanmovie) on Jul 20, 2018 at 9:43am PDT
Cosa sappiamo 
Come sappiamo il nuovo film del DCEU (DC Extended Universe), sarà diretto da James Wan e narrerà la storia di Arthur Curry, ovvero Aquaman. Il personaggio dei fumetti ideato nel 1941 da Mort Weisinger e Paul Norris e pubblicato da DC Comics.
Sinossi:
Dopo gli eventi della Justice League, Arthur Curry, il riluttante sovrano del regno sottomarino di Atlantide, è coinvolto in una battaglia tra gli abitanti della superficie che minacciano i suoi oceani e il suo stesso popolo, pronto a scagliare e invadere la superficie.
Cast
Accanto a Jason Momoa vedremo Amber Heard nei panni di Mera, guerriera di fuoco alleata del nostro protagonista. Vedremo la partecipazione di Willem Dafoe come Vulko, consigliere al trono di Atlantide, Dolph Lundgren sarà Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta; Nicole Kidman è Atlanna, la mamma di Arthrur, poi ci sarà Ludi Lin come Captain Murk, comandante di Atlantide e infine è stato confermato che il villain sarà il fratellastro di Aquaman, Orm Marius, interpretato da Patrick Wilson.
Le dichiarazioni del regista
“Il mondo acquatico in cui il mio film si svolge è così separato e così lontano dai precedenti film DC. E’ come se stessi realizzando il mio film fantasy fantascientifico, un mondo sottomarino completamente nuovo che nessuno ha mai visto prima in un live-action.”
E riguardo l’interpretazione di Jason:
“Raramente un personaggio dei supereroi è così affine con l’attore che lo interpreta tanto quanto Aquaman e Jason Momoa. Lui è autenticamente parte di due mondi, è un uomo dal fisico perfetto e ha questo umorismo che non gli è mai stato permesso di interpretare in precedenza. Lui è Aquaman sotto tutti gli aspetti.”
James Wan ha inoltre dichiarato che la maggior parte delle scene si svolgeranno proprio nel mondo sottomarino e a tal proposito ha affermato che utilizzerà pochi effetti speciali per rendere le azioni il più realistiche possibile.
Prime immagini del film
Questo slideshow richiede JavaScript.
Presto al cinema
Il film, prodotto da Warner Bros, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 1° Gennaio 2019, mentre il 14 Dicembre nel Regno Unito. Intanto potete ingannare l’attesa guardando il trailer.
Voi siete curiosi di vedere questo film o pensate che la DC dovrebbe darci un taglio e mollare la presa? Fatecelo sapere tra i commenti.
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Svelata la copertina del nuovo libro dedicato ai Marvel Studios
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/21/svelata-la-copertina-del-nuovo-libro-dedicato-ai-marvel-studios/
Svelata la copertina del nuovo libro dedicato ai Marvel Studios
Tumblr media
La notizia trapelata al San Diego Comic-Con 2018 è ancora calda. La Marvel Studios ha svelato la copertina del nuovo libro dedicato ai primi dieci anni del Marvel Cinematic Universe !
La Marvel Studios ha reso nota la notizia tramite un tweet sulla pagina ufficiale dove presenta il Marvel Studios: The First Ten Years. Il libro è dedicato alla nascita dell’Universo cinematografico Marvel – MCU – nato nel 2008 con l’arrivo di Iron Man.
La grande capacità del franchise Marvel di creare veri e propri Universi  nasce con i fumetti per essere successivamente trasportata sulla scena cinematografica in una serie di lungometraggi che danno vita a un mondo vasto, complesso e appassionante.
I supereroi Marvel hanno visto così un ulteriore successo e a dieci anni dalla nascita dell’MCU i fan non potevano aspettarsi niente di meglio !
Il libro sarà diviso in due volumi, racchiusi in un raccoglitore dalla copertina rigida, per un totale di circa 500 pagine di cui la metà saranno illustrate a colori.
Il raccoglitore completo con i due volumi illustrati di Marvel Studios: The First Ten Years
Marvel Studios: The First Ten Years ci farà ripercorrere il dietro le quinte di ben ventidue film Marvel compresi Captain Marvel previsto in uscita l’anno prossimo e il sequel ancora senza titolo degli Avengers. Ricco di interviste a produttori e membri del cast come Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Pratt (Star-Lord) e Scarlett Johansson (Vedova Nera) il libro si preannuncia un tributo agli Universi Marvel scritto dalla giornalista Tara Bennett e da Paul Terry.
Marvel Studios: The First Ten Years uscirà il 3 Maggio 2019 e il prezzo pre-annunciato di 150 dollari sembra già farne un pezzo da collezione per gli appassionati.
A tutti i fan Marvel italiani: purtroppo è ancora troppo presto per parlare di una traduzione italiana; per ora possiamo solo aspettare l’arrivo di questo fantastico libro anche in Italia.
Continuate a seguire i supereroi sulla pagina ufficiale Twitter e sul sito ufficiale Marvel. Il mio preferito è Hulk e il vostro? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonti: Pagina ufficiale Twitter Marvel Studios – Sito Abrams Books
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Animali Fantastici e dove trovarli 2 - il nuovo trailer al San Diego Comic-Con
Nuovo Articolo http://www.nerdpool.it/2018/07/21/animali-fantastici-e-dove-trovarli-2-il-nuovo-trailer-al-san-diego-comic-con/
Animali Fantastici e dove trovarli 2 - il nuovo trailer al San Diego Comic-Con
Anche quest’anno la Warner Bros domina al San Diego Comic-Con. Durante il panel dedicato sono stati presentati tutti i trailer della prossima stagione.
Uno dei trailer più attesi era appunto, quello di Animali Fantastici e dove trovarli 2 – I crimini di Grindelwald. Per l’occasione è stato presentato un video di 3 minuti e 16 secondi, un minuto in più del primo trailer del 2016.
Animali fantastici e dove trovarli 2 – Il trailer
youtube
  Il nuovo sequel, che uscirà nelle sale il 15 Novembre, vedrà il ritorno di Newt Scamander (Eddie Redmayne), il magizoologo conosciuto e amato nel primo film. Nel nuovo film troverà l’appoggio del giovane Albus Silente (Jude Law), per aiutarlo a ritracciare e catturare il mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Ovviamente non mancheranno spettacolari creature magiche e il ritorno di vecchi amici. Inoltre potremmo vedere un giovane Newt ai tempi della scuola ad Hogwarts e l’alchimista Nicholas Flamel, indirettamente conosciuto in Harry Potter e la pietra filosofale.
Il nuovo film vedrà Grindelwald all’opera per accumulare più potere nel mondo dei maghi, ed una comunità magica ormai stanca di nascondersi dal mondo dei babbani.
Animali fantastici e dove trovarli 2 – Il cast
Come già scritto in precedenza, vedremo tornare tutti i personaggi del primo film e i loro interpreti, a partire dal protagonista Newt Scamander interpretato da Eddie Redmayn, Katherine Waterston, Alison Sudol e Dan Fogler torneranno a vestire i panni di Porpentina e Queenie Goldstein e Jacob Kowalski. Ezra Miller e Johnny Depp saranno nuovamente Credence Barebone e il mago oscuro Gellert Grindelwald. Inoltre, accanto ai personaggio che già conosciamo va ad aggiungersi il giovane Albus Silente interpretato da Jude Law.
Jude Law – Albus Silente
In quanti come me non vedono l’ora di vedere il nuovo film?
Scrivetemelo nei commenti 🙂
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
James Gunn: non sarà più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3
Nuovo Articolo http://www.nerdpool.it/2018/07/21/james-gunn-licenziato-guardiani-galassia/
James Gunn: non sarà più il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3
Sì è tutto vero: James Gunn non dirigerà il terzo Volume della saga di Guardiani della Galassia. Il motivo è la ricomparsa online di alcuni suoi vecchi tweet dove, James forse “ingenuamente”, scherzava su temi molto delicati. Secondo Disney questi atteggiamenti non possono coesistere, seppur in forma ironica, con i principi fondanti della società stessa.
Il regista si è difeso ricordando la sua natura artistica provocatoria. Sostenendo che ai tempi di quei tweet le sue considerazioni fossero mosse dalla voglia di suscitare una reazione, in modo “goliardico”, su temi che comunque di per se dovrebbero essere presi molto seriamente.
Tutto questo è avvenuto a poche ore dall’evento che Gunn avrebbe dovuto dirigere al San Diego Comic Con.
Ecco di seguito il tweet che richiama le vecchie affermazioni del regista
#WalkAway pic.twitter.com/cI8BdWxedu
— Jack Posobiec🇺🇸 (@JackPosobiec) 20 luglio 2018
Cosa ne pensate di questa mossa della Disney? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto e continuate a seguirci su nerdpool.it
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
GLASS - Rilasciato il primo Trailer Ufficiale del film
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/21/glass-il-primo-trailer/
GLASS - Rilasciato il primo Trailer Ufficiale del film
Tumblr media
Vi avevo già annunciato poco tempo fa il nuovo film di M.Night Shyamalan: Glass (Qui per sperne di più). Il film verrà rilasciato nei cinema il 18 Gennaio 2019 e inoltre erano state pubblicate da Entertainment Weekly le prime foto ufficiali del film (Qui per vederle).
I Teaser Trailer
Pochi giorni fa erano, inoltre, stati rilasciati ben 3 Teaser Trailer, ognuno di loro centrato su ciascuno dei nostri protagonisti:
Il primo è stato quello dedicato al personaggio di James McAvoy, Kevin Wendell Crumb. L’uomo dalle numerose personalità, protagonista in Split. Un pericoloso individuo che tra le sue 24 personalità cela una Bestia.
youtube
A seguire, è stato pubblicato il teaser trailer che rappresenta il personaggio di Bruce Willis, David Dumm. Un uomo dalla straordinaria forza che abbiamo già conosciuto nel 2000 con Umbreakable.
youtube
E infine, proprio il giorno prima dall’uscita del trailer ufficiale, è stato rilasciato l’ultimo teaser trailer che ha come protagonista Elijah Prince l’uomo dalle ossa di vetro interpretato da Samuel L. Jackson.
Finalmente il trailer
Ebbene, in occasione del Comic-Con di San Diego, come era già stato annunciato dal regista, è stato presentato il primo Trailer Ufficiale del film. Il trailer da 2:52 minuti si apre con una Sarah Paulson cordiale ma innegabilmente timorosa presentarsi ai 3 protagonisti, seduti di fronte a lei, nei panni della dottoressa Alice Table, una psichiatra specializzata nello studio di quelle persone che si credono “Supereroi”… come nei fumetti. Per il resto, lasciamo a voi la visione del trailer, che merita tutta la vostra attenzione e ammirazione.
Siete curiosi di vedere Glass? Io non sto più nella pelle! Lasciate un commento qua sotto per farci sapere cosa ne pensate di questo trailer!
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Nightflyers di George R.R. Martin su Netflix - Trailer ITALIANO
Nuovo Articolo http://www.nerdpool.it/2018/07/20/nightflyers-di-george-r-r-martin/
Nightflyers di George R.R. Martin su Netflix - Trailer ITALIANO
Nightflyers è un racconto di George R.R. Martin del 1980, che ebbe come primo adattamento un film di fantascienza nel 1987.
La serie
Ebbene, già a Gennaio Syfy ha confermato che avrebbe dato vita ad una serie completa di Nightflyers che prenderà spunto proprio dal film.
sinossi:
“Un equipaggio di esploratori viaggia sulla nave più avanzata della galassia, The Nightflyer, per intercettare una misteriosa astronave aliena che potrebbe contenere la chiave per la loro sopravvivenza.
Mentre l’equipaggio si avvicina alla loro destinazione, scoprono che l’intelligenza artificiale della nave e il capitano, mai visto, potrebbero guidarli in orrori mortali e indicibili nelle profondità oscure dello spazio.”
    Produzione
Il papà di Game Of Thrones, George R.R. Martin non prenderà parte alla realizzazione della serie, ma sarà tra i produttori esecutivi, in quanto detiene un contratto di esclusività collaborativa con la HBO. Mentre la sceneggiatura dell’episodio pilota è stata scritta da Jeff Buhler. La serie sarà girata in Irlanda e il produttore sarà invece Daniel Cerone.
Cast
Nel cast della serie sci-fi futuristica abbiamo Gretchen Mol nei panni della dottoressa Agatha Matheson, David Ajala sarà Roy Eris, Eoin Macken interpreta Karl D’Branin e inoltre vedremo Sam Strike, Maya Eshet, Jodie Turner-Smith, Brían F. O’Byrne e Gwynne McElveen.
Novità
La serie, definita dallo stesso Martin uno “Psycho nello spazio”, sarà dunque disponibile sulla piattaforma Netflix dal 2019. E’ stato inoltre rilasciato in occasione del San Diego Comic-Con il primo trailer ufficiale. Tra il fantascientifico e l’horror, questa serie saprà sicuramente stupirci.
Noi siamo molto curiosi e voi? Lasciate un commento qua sotto per dire la vostra!
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Halloween 2018: Michael Myers nel nuovo Poster ufficiale
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/19/halloween-2018-il-poster-ufficiale/
Halloween 2018: Michael Myers nel nuovo Poster ufficiale
Vi ho già annunciato poco tempo fa l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo capitolo di una delle saghe horror più amate dagli appassionati del cinema horror: HALLOWEEN. (Per saperne di più).
Il poster ufficiale
E’ stato rilasciato poche ore fa il poster ufficiale del film in vista del Comic-Con di San Diego, realizzato da Bill Sienkiewicz. Qui possiamo vedere il temuto e sadico serial killer ideato dal magistrale regista John Carpenter: Michael Myers, pronto a colpire la sua prossima preda.
Poster Ufficiale
Le prime immagini
Di seguito vi presentiamo, inoltre, alcune immagini del film e il dietro le quinte:
Il regista David Gordon Green e Jaime Lee Curtis
Come già sappiamo il regista di questo nuovo capitolo, sequel del primo film del 1978, sarà David Gordon Green e la protagonista principale Jaime Lee Curtis.
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Unsane (2018): Recensione del film di Soderbergh
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/19/unsane-2018-recensione/
Unsane (2018): Recensione del film di Soderbergh
Tumblr media
Unsane, rilasciato nei cinema dal 5 Luglio 2018, è un film di genere thriller e horror psicologico diretto da Steven Soderbergh, vincitore dell’Oscar come miglior regista nel 2001 con Traffic.
  Trama
La protagonista di questo disturbante e angoscioso film è Sawyer Valentini, interpretata da una incredibile Claire Foy, una giovane donna da poco trasferitasi in Pennsylvania, dove ha un lavoro e una vita frenetica. Sawyer però sembra tormentata ed ossessionata dal suo passato, la donna infatti, dopo aver lasciato Boston a causa di un uomo che la perseguitava, vive costantemente nell’ansia e nella paura quasi paranoica di esser ancora sotto il controllo del suo stalker, David Stine (Joshua Leonard).
Per questo motivo Sawyer deciderà di rivolgersi ad un counselor all’interno di una clinica psichiatrica, l’Highland Creek Behavioral Center. La sua speranza è quella di potersi confidare, essere ascoltata da qualcuno che possa aiutarla a superare questi blocchi mentali e liberarla da pensieri paranoidi.
La situazione prenderà però una piega per niente piacevole, dopo il suo incontro con la consulente psicoterapeuta si ritroverà trattenuta contro la sua volontà all’interno della clinica psichiatrica, dopo aver firmato delle “scartoffie di routine” senza leggerle, nelle quali approva il suo ricovero inconsapevolmente.
Sawyer dovrà condividere la stanza con alcuni pazienti con disturbi psichici per 24 ore, che diventeranno poi una settimana a causa della sua ribellione di fronte a questa ingiustizia.
Sawyer è vittima di una truffa sanitaria che le impedisce di lasciare l’ospedale finché la struttura non riceverà il contributo della sua assicurazione. Come se non bastasse, il suo stalker, David, riesce a trovarla e si fa assumere come infermiere dall’istituto, sotto una falsa identità.
  Cosa è reale e cosa no?!
Ma è reale quello che Sawyer vede o tutto nella sua testa ed è davvero Unsane? E’ davvero vittima di un’ingiustizia sanitaria o è incapace di intendere e di volere ed è soggetta ad allucinazioni paranoidi che l’hanno portata ad impazzire a causa del trauma subito? La ragazza si ritroverà internata ed impossibilitata a comunicare con il mondo esterno, costretta ad ingerire pillole di dubbia origine, legata ed immobilizzata al letto per frenare le sue crisi di ribellione nel tentativo invano di far capire agli infermieri che lei non è pazza e che il suo stalker è proprio lì, davanti agli occhi di tutti. Ma ovviamente chi vuoi che creda ad una donna in camice, con un inquietante sguardo, in un posto pieno di matti?!
Sawyer troverà il solo appoggio da un paziente dell’ospedale, che a differenza degli altri sembra sano di mente, un ragazzo afroamericano di nome Nate (Jay Pharoah) apparentemente in cura  da un’overdose  di oppiacei.
        Dubbio e claustrofobia
Guardando Unsane lo stesso spettatore inizierà a chiedersi se Sawyer sia realmente sana ed innocente o inconsapevolmente fuori di testa. Per più di metà film il dubbio sarà persistente, fino a confondere ma allo stesso tempo intrigare. Il mistero sulla sanità mentale della protagonista verrà svelato solo più avanti, rendendo il film più convenzionale.
Soderbergh inoltre si dimostra abilissimo nel trasmettere a noi spettatori tutte le sensazioni provate dalla protagonista. Come lei ci si sente prigionieri, in gabbia, desiderando che il film, dalla durata di quasi due ore, finisca presto, per porre fine al senso di oppressione. Manca il respiro ed i ritmi fin troppo lenti della pellicola rendono la visione angosciante e ambigua, fino ad immergersi nella psiche della giovane donna vittima dei suoi fantasmi.
La Regia
L’intero film è stato girato con in iPhone 7 Plus, un esperimento non da poco per il nostro regista, ma con delle grandi pecche. Le riprese, con una visuale spesso dal basso verso l’alto e i primi piani disturbanti, conferiscono al film quella caratteristica di horror e dramma psicologico che gli permette di prendersi gioco dello spettatore. Mentre l’ampiezza dell’inquadratura in “stile grandangolo” circondano lo spettatore di uno spazio angusto, dal quale si vorrebbe fuggire.
          Tra critica e Attualità
In questo film Soderbergh affronta dei temi molto delicati ed attuali, in primo piano vi è infatti lo Stalking, una condotta ancora oggi fin troppo sottovalutata; il regista esplora la psiche di queste donne (ma anche molti uomini) perseguitate, costrette a cambiar vita e nascondersi, con la costante paura che il loro stalker le possa trovare e far loro del male, suscitando quella terribile sensazione di non essere mai realmente al sicuro. Soffocate da uomini follemente “innamorati”, ossessionati ed incapaci di rinunciare a loro, disposti a tutto pur di averle.
Steven Soderbergh
Inoltre il regista muove una critica alle istituzioni, al sistema sanitario statunitense colmo di corruzione e strani meccanismi interni con il solo obiettivo di far soldi, sporchi ma pur sempre soldi.
Conclusioni
Unsane è dunque un film sicuramente, per quanto mi riguarda, ben riuscito. Un prodotto che probabilmente dividerà gli spettatori in 3 parti, chi lo gradirà, chi lo detesterà e chi non capirà se apprezzarlo o meno. Io mi ritrovo tra la seconda e terza parte; è una storia che sicuramente intriga, coinvolge e lascia sensazioni di un certo spessore emotivo nello spettatore. Alcune scelte stilistiche sono senza dubbio azzardate e tendono a distrarre e storcere un po’ il naso, ma nel complesso si presenta come una pellicola piacevole e avvincente.
Vi è piaciuta questa recensione? Voi cosa ne pensate? Avete già visto Unsane? Fatemi sapere tra i commenti 😉
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Netflix - Mancate le aspettative iniziali in borsa
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/19/netflix-mancate-le-aspettative-iniziali-in-borsa/
Netflix - Mancate le aspettative iniziali in borsa
Usando un termine prettamente colloquiale potremmo dire che le quotazioni in borsa di Netflix vanno “bene, ma non benissimo”.
  Le previsioni
I numeri non sono certo contro e il servizio di streaming non è certo prossimo alla bancarotta, assolutamente no.
Quest’anno la crescita prevista si aggirava attorno il milione e duecentomila nuove utenze in territorio statunitense e di cinque milioni nel resto del mondo. Le cose non sono andate però come Reed Hastings e i suoi speravano. La deflessione delle iscrizioni al portale registra un -10% nel mondo e addirittura un -45% nelle mura domestiche di Netflix.
Il titolo in borsa segue di pari passo, a Wall street ha registrato a inizio settimana addirittura un -14% come picco minimo arrivando poi a chiudere con un più contenuto -5%.
Numeri importanti certo ma non fondamentali, come ogni compagnia che si rispetti anche Netflix è nei momenti bui che investe. La produzione di nuovi prodotti originali continuerà imperterrita e anzi cercherà di portare qualcosa di nuovo per recuperare il terreno perso.
  Perché?
La concorrenza è spietata e il mercato, di quello che poteva sembrare un monopolio al limite della legalità, è diventato ricco di concorrenti.
Basti pensare ai vari servizi di streaming come: Infinity (Mediaset), Chili, l’on demand targato SKY, Hulu e tanti altri. La vera bestia nero è però la creazione dell’uomo che sta per diventare il più ricco della storia moderna: Amazon Prime Video.
La piattaforma on demand del famoso sito di e-commerce è in fortissima espansione e offrendo il servizio a tutti i clienti “VIP” del proprio sito si riesce a interfacciare a molteplici categorie di clienti, non solo dunque i telemaniaci.
Un altro servizio che arriva a rompere le uova nel paniere a Netflix è sicuramente il lancio in terra americana di You Tube TV.  Servizio a pagamento che, con un canone ben inferiore alla media dei servizi via cavo, permette la visione dei canali televisivi più amati in patria (CBS, FX, FOX, NBC ecc..).
AT&T e Time Warner piuttosto che Fox e Walt Disney sono alcuni dei matrimoni di società che si stanno impegnando nello sviluppo di soluzioni alternative ai già detti.
Ipso facto
In questa lotta al predominio dei servizi streaming a goderne potrebbe essere l’utente standard per il semplice fatto di essere corteggiati da tanti. Il rischio dell’estrema segmentazione delle produzioni non originali tra i vari servizi non va però tralasciato. A discapito di questo ognuna di queste compagnie continua a investire prepotentemente sulle produzioni caserecce.
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Recensione Kraken di E. Pagani e B. Cannucciari
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/18/recensione-kraken-pagani-cannucciari/
Recensione Kraken di E. Pagani e B. Cannucciari
Il Kraken è un mostro che dimora negli abissi “un essere primordiale risvegliato dall’avidità dell’uomo” (Cit. Kraken, Pagani, Cannucciari).
Kraken è una graphic novel scritta da Emilio Pagani e disegnata da Bruno Cannucciari, pubblicata da Tunuè in occasione di Lucca Comics 2017. La casa editrice non si smentisce, la graphic novel esce in edizione di alta qualità con copertina cartonata. I disegni di Bruno Cannucciari sono impeccabili e le tavole hanno una banda cromatica sui toni del grigio, del nero e del verde plumbeo che rispecchiano le atmosfere cupe e soffocanti del racconto.
In un paesino francese da sempre dedito alla pesca, Serge Dougarry, ex conduttore televisivo ora in rovina, decide di aiutare Damien un ragazzino problematico, unico sopravvissuto al naufragio del peschereccio in cui tutti trovano la morte, incluso suo padre e suo fratello Etienne.
Dougarry, nel suo programma, cercava di far luce su vicende grottesche o irrisolte, un po’ sulla falsa riga di Mistero. Damien spera che l’ex stella della tv possa aiutarlo ad affrontare il Kraken, mostro che sta mietendo vittime nelle acque del villaggio di Selalgues. Date le stranezze e la fissazione per il mostro, Damien diventa il capro espiatorio dei problemi che affliggono il paesino di pescatori.
Kraken è un romanzo grafico intenso, che rivela come alcune credenze e tradizioni rimangano vive nel tempo e condizionano le vite delle persone. Allo stesso tempo, è una lettura appassionante che fa riflettere sulla solitudine, sulla morte e sull’eterno conflitto tra tradizione e modernità.
Il mostro non si vede ma aleggia come un’ombra che avvolge tutto e tutti. Il Kraken è l’ignoranza, la cupidigia, la paura. Ogni uomo ha un Kraken che dimora dentro di lui.
See you space cowboy,
Federica
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
League of Legends: Patch 8.14 Release Note
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/18/league-of-legends-patch-8-14/
League of Legends: Patch 8.14 Release Note
È arrivata la patch 8.14 di League of Legends, il famosissimo MOBA di Riot Games. Andiamo a vedere insieme i cambiamenti che porta con se.
Campioni
Oggetti
Incantesimi
Rune
Altro
SKIN IN ARRIVO
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Le migliori offerte Tech del post-Prime Day su Amazon ed eBay
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/18/iofferte-post-prime-day-amazon-ebay/
Le migliori offerte Tech del post-Prime Day su Amazon ed eBay
Il famoso Prime Day pieno di tantissime offerte dedicate ai clienti abbonati ad Amazon Prime è finito ma ci sono ancora alcune offerte interessanti. Andiamo a scoprirle assieme.
Offerte del giorno
Asus VZ239HE-W
Il monitor Asus VZ239HE-W da 23″ con un pannello IPS e una risoluzione FULL HD (1920×1080) è scontato a 129,99€.
SanDisk Extreme microSDHC 128 GB
La scheda di memoria SanDisk Extreme microSDHC da 128Gb, classe di velocità UHS 3 è scontata a 44,99€.
  SanDisk SSD Ultra 3D da 500Gb e 1Tb
SanDisk SSD Ultra 3D da 500Gb e 1Tb sono scontati rispettivamente a 98,99 e 189,99€.
Bestek Multipresa Ciabatta Elettrica Verticale
Questo slideshow richiede JavaScript.
Multipresa Ciabatta Verticale Elettrica della Bestek scontata a 32,19€.
  Apple AirPods
Gli AirPods Apple originali sono scontati a 124,99€ su eBay.
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Bohemian Rhapsody: Il Trailer Ufficiale del film
Nuovo Articolo http://www.nerdpool.it/2018/07/17/bohemian-rhapsody-il-trailer/
Bohemian Rhapsody: Il Trailer Ufficiale del film
Vi avevamo già annunciato l’uscita del film, diretto da Bryan Singer, un po’ di tempo fa (Bohemian Rhapsody). Oggi è finalmente stato rilasciato il Trailer Ufficiale:
youtube
Bohemian Rhapsody, ovviamente, in sottofondo ad accompagnare il trailer, in primo piano, intervallata da un Freddie Mercury (Rami Malek) pronto ad entrare in scena sul palco, appare la scritta “The only thing more extraordinary than their music is his history“.
Ecco come inizia questo spettacolare trailer, nel quale successivamente ci viene mostrato come i 4 musicisti cercano di realizzare una nuova canzone, cercano di sperimentare qualcosa di diverso, innovativo, con un “Galielo” provato e riprovato fino a scatenare l’ira isterica di Roger.
Poster Ufficiale
Da brividi
Ed ecco che cambia la scena e con lei la musica, sentiamo le prime note di “Another one bites the dust” e successivamente l’incredibile e celebre “We Will Rock You“, il brano d’apertura dell’album del 1997 News of the World.
Il pubblico in visibilio, la fama, i soldi e infine…”We are the Champions“, nostalgica che accompagna i primi momenti di crollo e paura della band tra le più famose della scena musicale internazionale, i magici Queen e la loro storia arrivano al cinema dal 2 Novembre. Se siete dei veri campioni non potrete far altro che fiondarvi nelle sale.
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
CHILLING ADVENTURES OF SABRINA: la nuova serie Netflix
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/17/chilling-adventures-of-sabrina-la-nuova-serie-netflix/
CHILLING ADVENTURES OF SABRINA: la nuova serie Netflix
E’ stato, finalmente, rilasciato su twitter il primo poster ufficiale di Chilling Adventures of Sabrina. 
Here we go! So exciting…..#Sabrina #Chilling pic.twitter.com/yxu66aKMEG
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) July 10, 2018
Il produttore esecutivo Roberto Aguirre-Sacasa ha twittato un immagine del poster del popolare personaggio tratto dai fumetti della Archie Comics.
L’imagine trasmette un clima occulto e un po’ retrò con il caratteristico frontino, le labbra rosse e la silhouette di un gatto nero.
Chilling Adventures of Sabrina: La Trama
Copertina del fumetto della Archie comics
Inizialmente pensata come uno spin-off delle celebre serie tv Riverdale, Chilling Adventures of Sabrina racconterà, in 20 episodi, la storia della giovane strega Sabrina, che vive insieme alle sue due zie, Zelda e Hilda e che frequenta la Baxter High School. Sabrina vivrà un oscura storia di formazione, trafficando nell’orrore e nell’occulto, mentre si trova in lotta per conciliare la sua duplice natura -metà strega e metà mortale- e si batterà contro le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.
Al contrario di quanto siamo stati abituati con Sabrina vita da strega, la nuova serie avrà un atmosfera più cupa e dark, molto più vicina ai fumetti dai quali è stata ispirata. La serie è stata scritta da Roberto Aguirre-Sacasa, Lee Toland Krieger si occuperà della regia.
Il cast
Il Cast della serie Netflix è già stato creato. Il ruolo della protagonista, Sabrina, è stato affidato a Kiernan Shipka (Sally Draper-Mad Men); Il ruolo delle due zie è stato affidato a Miranda Otto (Eowyn-Il signore degli anelli), che sarà Zia Zelda e Lucy Davis (The office-Wonder Woman) che interpreterà Zia Hilda.
Altro personaggio chiave della serie sarà Harvey Kindle, l’anima gemella di Sabrina, che sarà interpretato da Ross Lynch. Al cast si è aggiunta anche Jaz Sinclair (Beatrice Bennet-The vampire diares), che vedremo nel ruolo di Rosalind Walker, la migliore amica di Sabrina.
Accanto agli interpreti principali troveremo altri attori come Chance Perdomo nel ruolo del cugino irlandese Ambrose; Michelle Gomez nelle vesti di Mary Wardell, insegnante della Baxter High School; Richard Coyle nei panni di Padre Blackwood, sommo sacerdote della chiesa della notte e Bronson Pinchot sarà il preside della Baxter.
Data di uscita
Non è ancora stata annunciata una data di uscita per Chilling Adventures of Sabrina, la storia sarà raccontata in 20 episodi divisi per due stagioni. Le riprese dei primi 10 episodi sono cominciate a Febbraio 2018 a Vancouver, pertanto Netflix sta lavorando per renderli disponibili già negli ultimi mesi di quest’anno. Dovremo quindi attendere  il 2019 per avere poi la seconda stagione, anche se fino ad ora ancora non sono state rilasciate delle date precise.
Vi lascio nel frattempo con il trailer di Chilling Adventures of Sabrina
youtube
0 notes
itsnerdpool-blog · 6 years
Text
Creepy Past 2 Falene: La recensione
Nuovo Articolo https://www.nerdpool.it/2018/07/17/creepy-past-2-falene-la-recensione/
Creepy Past 2 Falene: La recensione
Le falene hanno la caratteristica di essere inesorabilmente attratte dalle luci artificiali. C’è qualcuno all’interno dell’universo narrato in Creepy Past che attrae i “Creepy” (le creature dietro ai “Creepypasta”) come fossero falene attratte da una lampadina! Continuano le indagini all’interno dell’istituto REM condotte della tosta Ester e dal riluttante Qiro. I misteri si infittiscono sempre di più, instillando sempre di più la curiosità per i capitoli futuri.
Ho apprezzato molto i design delle varie creature, che pur mantenendo uno stile “cartoonesco” riescono comunque a impressionare. E ho apprezzato la scorrevolezza del racconto: ci sono pochissimi “spiegoni”, quelli verranno magari quando sarà il momento. Rispetto al primo capitolo cambiano parzialmente gli autori. Infatti la sceneggiatura è di Giovanni Di Gregorio, i disegni sono di Federico Nardo, i colori sono di Dario Calabria, il lettering è di Marina Sanfelice e la bellissima copertina è di Giovanni Rigano. Il prossimo numero uscirà a luglio e si intitolerà “Sul fondo”, con un’altra copertina spettacolare!
Creepy Past 2: Falene – di Di Gregorio, Nardo, Calabria pagine 66 – euro 3.50 Sergio Bonelli Editore
0 notes