Tumgik
Text
Anche scrivere è un modo di parlare...
~Pensieri Notturni
1 note · View note
Text
Aveva negli occhi il riflesso del vuoto.
Aveva il cuore lacerato.
L'anima pesante e distrutta.
E la mente in continuo disordine...
Ma nonostante questo,continuava a sorridere.
~Pensieri Notturni
5 notes · View notes
Text
Mi sono sempre chiesta come avrei fatto a raccontare ai miei bambini il motivo per cui la loro mamma fosse coperta di cicatrici,e così un giorno,mentre scrivevo nacque La Storia Della Luna...
La Storia Della Luna:
La Luna nacque così,da un amore importante,impossibile e immaginabile solo per chi credeva nella magia e nei desideri espressi quando passavano le comete...da un amore universale,un amore nato tra due corpi celesti.
La Luna nacque in un giorno come l'altro,un giorno in cui il Sole decise di illuminare un'altra parte dell'Universo, ignaro del fatto che avrebbe fatto nascere ciò che più è amato dagli esseri umani.
La Luna nacque e tutto cambiò. Cambiarono le notti buie e tenebrose, cambiarono gli sguardi delle persone rivolti al cielo,cambiarono i sogni di tutti coloro che credevano nella magia della notte e delle stelle.
La Luna nacque credendo di essere un banale satellite,senza sapere della speranza e dei pensieri che portava con sé ogni volta che appariva in cielo.La Luna nacque e tutti se ne innamorarono.A lei venivano dedicate poesie,canzoni,balli e sensazioni...riusciva ad arrivare a capire anche l'animo più solitario,tranne il suo.
La Luna nacque e cominciò a studiare i suoi crateri che formavano una sorta di cicatrici visibili anche da noi esseri umani...La Luna si vergognava dei suoi crateri,perché pensava che tutto il mondo l'avrebbe giudicata,quando l'unica a farlo era lei.La Luna così cominciò ad apparire più spenta,meno vogliosa di illuminare la notte e i cuori delle persone con la sua luce,e ciò cominciò a ripercuotersi nelle vite di quest'ultime.
Dopo un po' di tempo,anche i pianeti cominciarono a preoccuparsi,soprattutto la Terra che l'aveva sempre guardata con ammirazione...così,un giorno,decisero di andare a chiedere aiuto alla Stella più potente e luminosa Dell'Universo,il Sole.
Il Sole,non conosceva la Luna,ma quando la guardò per la prima volta,se ne innamorò subito,tuttavia capì che se voleva stare con Lei,doveva essere lui quello a illuminare il suo animo,a insegnarle a non vergognarsi delle sue cicatrici,e così nacque ľ Eclissi.
Ľ Eclissi fu l'esatto momento in cui la Luna venne colpita dalla luce del Sole,l'esatto momento in cui,anche se per poco tempo, la Luna non si vergognó dei suoi crateri,ma anzi,li amó con tutta se stessa,con tutto l'animo che il Sole non si stancò mai di illuminare...ma il Sole non poteva illuminare l'animo della Luna da solo,e così la convinse ad amarsi,ad amare tutto ciò che faceva parte di lei,ad illuminare la notte e a far crescere la speranza sia fra i bambini che fra gli adulti...
La Luna e il Sole hanno bisogno ľ una dell altro...La Luna ha bisogno,nonostante sia capace di farlo da sola,del Sole per splendere nella notte e il Sole...bhe il Sole ha bisogno della Luna per tenere la sua potente luce sotto controllo,ha bisogno di sentirsi amato,per non infuocarsi ed esplodere dall'interno...
E così la Luna e il Sole,sono ciò che le persone amano di più,perché sperano in un amore come il loro,un amore importante,impossibile e immaginabile solo per chi crede nella magia e nei desideri espressi quando passano le comete...un amore universale,un amore nato tra due corpi celesti.
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
Sapete che cosa mi fa veramente paura?
Mi fa paura il buio che lascia un sorriso che non ride più...
~Pensieri Notturni
4 notes · View notes
Text
Sapete,la felicità in questo momento non saprei descriverla,o meglio,ho paura di capire cosa veramente mi rende felice...
~Pensieri Notturni
2 notes · View notes
Text
Penso che ci voglia un grande cuore,per perdonare qualcuno che ha distrutto il tuo...non una grande forza,neanche un grande coraggio,solo un grande piccolo cuore che ancora crede nell'amore.
~Pensieri Notturni
6 notes · View notes
Text
Sapete ho quegli occhi...quegli occhi stanchi,di chi spera tanto e in continuazione,ma che alla fine rimane sempre delusa,sia dalle persone,ma anche dalla vita.
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
Non esistono le persone giuste e le persone sbagliate nella nostra vita,esistono solo i momenti.
Nei momenti peggiori,tutte le nuove persone che incontriamo ci sembrano "sbagliate" per la nostra vita...
Nei momenti migliori,invece ogni persona che ci capita di incontrare,la vorremo tenere sempre con noi,sempre al nostro fianco...
I momenti vanno e vengono,ma le persone,almeno quelle che ti hanno conosciuto sia nei momenti migliori che in quelli peggiori,restano vicino a te per tutta la vita.
~Pensieri Notturni
2 notes · View notes
Text
E poi ci sono io,che sono rimasta con il cuore di una bambina mentre cerco di costruire l'animo forte di una donna...
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
Poi ti capita di incontrare una persona,la cui presenza diventa come ossigeno nella tua vita... indispensabile.
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
E poi ci sono io,che quando ti guardo smetto di respirare...o ricomincio a farlo,dopo tanto tempo.
~Pensieri Notturni
2 notes · View notes
Text
Se per andare avanti dovrai dimenticarmi...fallo. Dimenticami e ricomincia a vivere,ricomincia a innamorarti,a sorridere...ricomincia da te.
E non preoccuparti per me,io mi ricorderò per entrambi.Ricorderò noi ogni giorno e vivrò ogni volta che incontrerò il tuo sguardo,o vedrò il tuo riflesso negli occhi di un'alta persona...sorriderò al solo ricordo di te e ricomincerò così...da quel ricordo che ho di noi due.
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
Avete presente quei momenti in cui non riesci a versare una lacrima,mentre dentro ti stai allagando?
Ecco in quei momenti,il dolore che hai intrappolato dentro di te,non riesce più a uscire da quella rete fatta di pensieri,paranoie e paure.
In quei momenti,tutto quel caos che hai nella mente e che ti impedisce di dormire,si fa ancora più disordinato e tu cominci a perderti nel cercare di riordinarlo.
Ecco...quei momenti lì, che ci sembrano tanto lontani,ma che in realtà sono più vicini di quanto vorremmo ammettere,ci trasformano,ci cambiano e ci imprigionano in un tunnel che sembra senza via d'uscita.
Ci fanno perdere la speranza e i sogni.Ci fanno smettere di sorridere e di vivere...
E così, in quei momenti, cerchiamo solo di sopravvivere,in un mondo che ci sembra spoglio,privo di vita e incolore...
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
Buonanotte a te che cambi ogni giorno,ma che alla fine resti sempre la stessa...
~Pensieri Notturni
2 notes · View notes
Text
Buonanotte a te che credi nelle seconde,triple e quadruple possibilità,ma che non riesci a perdonarti neanche quando tutto il mondo ti dice di non avere colpe...
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
Buonanotte a te che ogni notte versi lacrime in silenzio mentre di giorno sorridi rumorosamente...
~Pensieri Notturni
3 notes · View notes
Text
E poi arrivo io, che ho un debole per gli sguardi...
~Pensieri Notturni
4 notes · View notes