Tumgik
airiscrive · 1 month
Text
ho dedicato a te
la parte più bella di me
1 note · View note
airiscrive · 3 months
Text
non eravamo fatti per restare.
0 notes
airiscrive · 1 year
Text
Mi sono sempre chiesta dove finisse un'emozione, una volta messa da parte, se veramente finisse tutto e ogni cosa svanisse, lasciando solo spazio al ricordo. Ho continuato a chiedermelo per anni, non ottenendo mai risposta, finché sperimentandolo io stessa, ho avuto modo di capire, che alcune emozioni non svaniscono mai, cambia solo il modo in cui diamo loro importanza, lo spazio che scegliamo di dargli, l'importanza, che scegliamo di fargli avere. Ho ritrovato pagine di me stessa che non ero in grado di riconoscere, e altre che, al contrario, mi hanno fatta piangere, ricordando che forse alla fine, lo spazio che avevo scelto per quell'emozione era molto più vicino al cuore di quanto avessi mai potuto immaginare; e non importa quanti anni passino, quanto sia il tempo speso a ripetersi che non ha senso coltivare un sentimento, conta solo lo spazio che ha nel nostro cuore, quel posto dal quale, è impossibile farlo sparire.
8 notes · View notes
airiscrive · 1 year
Text
fine
0 notes
airiscrive · 1 year
Text
Il dolore oggi ha lo stesso sapore del mare.
0 notes
airiscrive · 1 year
Text
Perché in questa vasta oscurità,
Sei tu, ciò che da luce.
1 note · View note
airiscrive · 2 years
Text
Primavera
E' inverno ormai da mesi
mai estate, autunno quasi
mi perdo ancora fra i pensieri
tra le pagine e le frasi
e ripenso ancora a ieri
a quegli attimi sinceri
ripercorro ogni secondo,
dei momenti che non scordo
quel ricordo ormai lontano
di ogni cosa che eravamo.
Primavera non esiste
come pioggia che resiste
e nel cuore freddo e gelido
non vi è posto per un desiderio.
Dell'inverno che ho nel cuore
libri, righe, frasi
pagine di dolore
non vi è spazio per un colore
non vi è spazio per l'amore
e quel vuoto che rimane
niente più lo può colmare.
Primavera non esiste
nessun sole ad illuminare
nessun fiore potrà sbocciare.
Avati Clementina, bozze di Marzo 2021
1 note · View note
airiscrive · 2 years
Text
Note che scivolano via
come fossero acqua
in un giorno di poggia
la tua voce perfino oggi
la mia mente non la scorda
0 notes
airiscrive · 2 years
Text
Fine
0 notes
airiscrive · 3 years
Text
Inesattezza
E di quel che rimane
solo dolore traspare
tra le mura di questo posto
uno spazio mai nostro
scrivo frasi, attimi, battiti
cento parole, emozioni rimaste
spiegazioni inesatte.
Avati Clementina, 23 Agosto 2021
0 notes
airiscrive · 4 years
Text
Non ho mai smesso di pensarti.
1 note · View note
airiscrive · 4 years
Text
Un sogno
Vorrei sapere dove finisce un sogno quando crolla ogni certezza, così da poterne trovare i pezzi per farne uno nuovo, un sogno che possa avere quel qualcosa in più, qualcosa che lo faccia restare. Mi rendo conto che scrivere spesso guarisce, soprattutto in determinati istanti, ma un cuore rotto, quello non può guarire solo scrivendo, non le stesse frasi di sempre. Ho in testa mille domande alle quali non ottengo mai risposta, domande che spesso mi si fermano in gola mentre sto per pronunciarle o direttamente in testa mentre le sto pensando, forse per paura, paura di conoscere la risposta e sapere che una volta ascoltata, il dolore tornerà a bussare alla porta del cuore. Mi chiedo poi spesso, a che proposito si scelga di soffrire per evitare di soffrire per un motivo differente, finendo col farsi male in ogni caso. Forse oggi più che mai, quella risposta è ciò che più mi spaventa, ciò che non ho il coraggio di ascoltare, perché verrebbe da me, sarebbe la risposta a tutti i miei pensieri, e ciò mi frena, mi fa paura, perché probabilmente una volta ascoltata quella risposta, finirei col farmi del male un'altra volta senza neanche volerlo. Per quanto tempo è possibile zittire i pensieri prima che questi prendano il sopravvento? A questo mi è impossibile dare una risposta, i pensieri non si zittiscono mai, non i miei, non adesso. Dove finisce un sogno? Vorrei poter rispondere con certezza di saperlo, ma le parole spariscono mentre scrivo, mentre parlo, sparisce tutto.
Avati Clementina 07/10/2020
0 notes
airiscrive · 4 years
Text
Ho scritto pagine di cuore
pezzi di me e di te
pezzi di qualcosa che
ormai non ha più un nome.
Avati Clementina 20/09/2020
0 notes
airiscrive · 4 years
Text
L'ultima volta
Quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui ci siamo detti ciao? Sono solo pochi mesi, ma pesano addosso come fossero anni. Ho passato i giorni a pensarti, pensare a ciò che eravamo, al nostro legame e tutti i nostri momenti felici. Mi chiedo se esista al mondo un amore capace di non morire, un amore forte che non guardi in faccia niente e nessuno. Ti ho lasciato andare perché non c'era posto per me, perché di noi non era ormai rimasto niente. Mi chiedi come sto e io non rispondo per paura di amarti ancora, per paura di piangere ancora, di volerti ancora.  Ricordo ancora ogni istante che abbiamo condiviso, tutti quei piccoli momenti, che nel mio cuore ho gelosamente custodito per poter avere ancora qualcosa di te che restasse, qualcosa di te che non sparisse nel nulla, e per quanto possa sforzarmi per dimenticarti, rimarrai sempre la parte più bella di me, quel battito del cuore che non si ferma mai, quel freddo inverno, che nel cuore non finisce mai. Mi chiedi come sto, rispondo nei miei pensieri, che non ci sei, ma ti amo più di ieri. 
Avati Clementina 04/09/2020
2 notes · View notes
airiscrive · 4 years
Text
Le parole
Siamo bravi a ricordare, soprattutto le cose, le nostre scelte, quelle che fanno male. Avevamo tutto, il nostro posto speciale, io il tuo e tu il mio. Eravamo ciò che volevamo, o meglio, eri ciò che volevo. Mi rendo conto che le parole muoiono in gola o sulle dita di una mano, quando vorresti scrivere o urlare un "ti amo" ma non puoi farlo, non così, non in vano. Avrei speso parole al vento, e le parole, le mie soprattutto, costano tanto, costano a me, costano a te, costano al cuore, al mio, che ogni giorno muore, senza il tuo amore. Se dovessi descriverti con una parola, una sola, ti chiamerei con il tuo nome, nome che per me è sempre stato il mio, così come il cuore, così come al mondo finisce l'amore, sono certa, che dove finisce un amore così forte, non può iniziarne un altro, e con la tristezza nel cuore, il mio desiderio più grande, il mio desiderio, forse il più folle, è quello di dimenticarti.
Avati Clementina 24/08/2020
1 note · View note
airiscrive · 4 years
Text
Ma nel silenzio
anche le stelle sanno parlare,
anche in pensieri fanno il tuo nome.
Avati Clementina 24/08/2020
0 notes
airiscrive · 4 years
Text
Mi mancherà di te
Tutto ciò che ero
Quando eri con me.
3 notes · View notes