Tumgik
lyn91blog · 2 years
Text
Tumblr media
Son 4 anni che non posto su questo blog, come al solito son costante LOL.
Questo collage è dedicato ai miei attori preferiti. Vorrei scoprire in maniera più approfondita i loro percorsi cinematografici.
Ci sarebbero anche loro:
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Praticamente il mio harem non termina facilmente ahaha
1 note · View note
lyn91blog · 6 years
Text
MUSICA.
Yo. E’ molto tempo che non scrivo regolarmente qui! Oggi voglio parlare di cover di due brani famosissimi di cui stravedo molto!
La prima è Enjoy the Silence, dei sublimi Depeche Mode, reinterpretata da un gruppo italiano metal, chiamato, Lacuna Coil.
LACUNA COIL - ENJOY THE SILENCE
youtube
La seconda è How Soon is Now, ormai canzone immortale dei The Smiths, cantata dal gruppo russo celebre nella fine degli anni 90 inizio anni 2000, ovvero le t.A.T.u.
t.A.T.u - HOW SOON IS NOW
youtube
2 notes · View notes
lyn91blog · 6 years
Text
VIDEOGAME.
Quest’anno, l’E3 (conferenza mondiale situata a Los Angeles ogni anno a giugno per mostrare le nuove uscite videoludiche) si è rivelato davvero interessante! Ha visto il ritorno di due saghe meravigliose. L’uno il Remake di un titolo della mia infanzia, e iniziale adolescenza, a cui ho un legame veramente profondissimo, ovvero: 
Resident Evil 2 o Biohazard 2
Tumblr media
Mi ha parecchio sorpreso quanto siano stati fedeli nel ricreare l’immensità degli ambienti old school, aggiunto nuove zone da esplorare, nonchè nuovi puzzle, il rendere così realisticamente tutti i personaggi di Resident Evil 2 e l’approfondire le loro interazioni. Tutto questo non fa altro che dare un’atmosfera più realistica e una completa immersione nella cittadina di Raccoon City e la sua imponente, piena di segreti oscuri, stazione di polizia. Mi è dispiaciuto tantissimo vedere così poco, Claire Redfield, la mia eroina e ispirazione.
Alcune immagini del gioco, in uscita a gennaio 2019
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
L’altro titolo in questione, è il sequel di un brand che ho cominciato a seguire da più di qualche anno, originario proprio da Resident Evil (per la precisione, il quarto capitolo). Sto parlando di:
Devil May Cry 5  
Tumblr media
Ora, io ho giocato solamente al 3 e al 1 della saga (ordine cronologico della storia) e mi tocca ancora scoprire la storia del 4 e anche del 2, per cui il personaggio di Nero, (protagonista di Devil May Cry 5) per quel che mi riguarda, è avvolto nel mistero. Nella gif sotto, un Dante in età un po’ più avanzata, compare a fine trailer e che suscita richiami al terzo capitolo con il suo indimenticabile Wohoho. 
Tumblr media
9 notes · View notes
lyn91blog · 7 years
Text
LIBRI.
Tumblr media
             Frances Hodgson Burnett Il giardino segreto.
Libro attualmente in lettura da quasi 10 giorni. Il mio viaggio alla scoperta dei classici prosegue imperterrito.
0 notes
lyn91blog · 7 years
Text
SERIE TV.
Tumblr media
Due serie tv che non vedo l’ora di guardare!  
1 note · View note
lyn91blog · 7 years
Text
FILM.
Tumblr media
I prossimi film che visionerò.
9 notes · View notes
lyn91blog · 7 years
Text
LIBRI.
Tumblr media
George Orwell 1984.
Libro attualmente in lettura. Diciamo che la mia conoscenza di classici è molto scarsa e per questo sto cercando di rimediare! 
0 notes
lyn91blog · 7 years
Text
ANIME.
Tumblr media
MAHO SHOUJO.
Questi sono alcuni degli anime del genere Maho Shoujo (ragazza magica) che vorrei guardare. ♥
Di questi, guardavo da bambina e ne andavo matta solo Corrector Yui, in Italia tradotto in Yui ragazza virtuale. Oltre che conoscere di nome Card Captor Sakura noto come Pesca la tua carta, Sakura, ma mai cominciato. Chissà che non faccia in tempo a vederlo tutto prima dell'uscita della nuova serie nel 2018!
Ahh vorrei vederne tantissimi e non solo Maho Shoujo! Nei prossimi post mostrerò altre categorie di anime che sono nella mia lista dei must watch. ;)
1 note · View note
lyn91blog · 7 years
Text
VIDEOGAME.
Tumblr media
RESIDENT EVIL 4.
Ieri ho cominciato per la prima volta Resident Evil 4 e sinceramente mi pento di aver sempre criticato questo capitolo, perchè lo trovo molto interessante da giocare. Essendo un’amante del vecchio Resident Evil, la chiave survival horror, insomma, l'idea di immergermi in questi titoli diversi dall'origine vera e propria della saga videoludica, mi faceva storcere il naso.
E' un modo diverso di guardare la serie, soprattutto il fatto di svolgere le missioni assegnate, le armi da gestire, le aree da esplorare per trovare tesori nascosti e poi beh, Leon Kennedy è il protagonista! ;)
7 notes · View notes
lyn91blog · 7 years
Text
SERIE TV.
Tumblr media
Pretty Little liars.
La mia riflessione su questa serie che cominciai due anni fa non poteva mancare nel mio blog! Ah Marlene, Marlene. Grazie a Dio che non conosco la serie dagli esordi, altrimenti sarei andata in escandescenza esattamente come chi la segue dal lontano 2010. Non so nemmeno da dove iniziare. Per chi sta leggendo questo post e non ha guardato il finale, avviso che ci sono SPOILER.
Tumblr media
Questa serie tv è ispirata al ciclo letterario scritto da Sara Shepard. Ambientato nella cittadina immaginaria di Rosewood, Pretty Little Liars tratta di un gruppo di ragazze amiche (Aria, Spencer, Hanna e Emily) di una bulla (Alison),
Tumblr media
(insomma le Spice Girls degli anni 2000) 
Tumblr media
le quali dopo la sua misteriosa scomparsa, ricevono messaggi da una persona anonima che conosce tutti i loro segreti e le ricatta per farne tutto ciò che vuole.
Tumblr media
Nei libri la capostalker, chiamata A, si rivela essere la gemella psicopatica di Alison. 
Tumblr media
Ci sono diverse differenze nella serie rispetto ai libri che non sto qui a dire (d'altronde, per quel che mi riguarda, i libri non li ho letti e di conseguenza la mia conoscenza è molto limitata) però diciamo che a grandi linee i punti principali riprendevano la saga cartacea: come per esempio la rivelazione della prima A è rimasta Mona. 
Tumblr media
Ora. Marlene King per chi non lo sapesse è la produttrice esecutiva, sceneggiatrice e regista di Pretty Little Liars.  ↓
Tumblr media
E lei in tutta la serie non ha fatto altro che seminare indizi sulla gemella di Alison, visivi e non. Eccone alcuni dei tanti. (anzi a dirla tutta conosco una persona che ha realizzato un video con indizi che supera la durata di UN’ORA E VENTI MINUTI. Il link qui: https://www.youtube.com/watch?v=os7TQOAi2VM )
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Purtroppo quando Mona venne rivelata come prima A al termine della seconda stagione, alcuni spettatori hanno iniziato a lamentarsi dicendo che Marlene stesse riprendendo di pari passo la trama dei libri e che quindi la gemella di Alison sarebbe stata A anche nella serie tv, eliminando il fattore “sorpresa”. 
Tumblr media Tumblr media
Naturalmente, la gente ha sempre da ridire è per questo motivo e altro che Pretty Little Liars è stato sottoposto a diversi cambiamenti, rendendo molti personaggi (se non tutti) sospettabili di modo da mandare in confusione, facendo impazzire e creare ai fan 34839408390 teorie su teorie. E, mio parere personale, servirsi di qualsiasi soggetto per utilizzarlo come il cattivo finale. Il peggio è stato il successo dello show: ABC Family (ora Freeform), il network dove veniva trasmesso, costrinse Marlene e il suo team a rinnovare la serie per diverse stagioni, causando un tremendo allungamento brodo e sviluppo di sottotrame alquanto inutili per poi ridurre il tutto ad aggiungere un personaggio inesistente nei libri, comparso nella quarta stagione, Cece Drake, per farne la vera A nella sesta stagione. 
Tumblr media Tumblr media
Inutile dire che era un disperato tentativo di avvicinarsi alla saga cartacea, perchè hanno reso Cece identica ad Alison, sia fisicamente che caratterialmente, ma poi hanno “ben” pensato di sentirsi originali e aperti di mente trasformandola in un trans: sì perchè Cece da piccola era un uomo chiamato Charles.
Tumblr media
Il che non ha alcun senso. Soprattutto perchè Cece non era in stretto contatto con le liars, (il gruppo di amiche di Alison) né le conosceva. PERCHE’. DIAMINE. AVREBBE. DOVUTO. TORTURARLE? 
Tumblr media
Sarebbe stato più logico se Charles fosse il vero nome di Jason, il fratello di Alison. Anche perchè Jason si è sempre mostrato enigmatico e non è che avesse così tanta simpatia per le bugiardelle.
Tumblr media
Dalla sua rivelazione fino alla fine definitiva di Pretty Little Liars, lo show ha perso completamente la sua credibilità. Ha perso la sua essenza di mistero e creepiness presenti nelle prime stagioni e ha trasformato la bitchy Alison, la drama queen indiscussa protagonista, in una donnina innocua, innocente e “vittima” che ha un ruolo marginale.
Tumblr media Tumblr media
Sì perchè ahimè c'è una grossa parte degli spettatori della serie troppo cancerogena, ovvero gli shippers. Se la serie è andata a scatafascio, la colpa è soprattutto la loro. Mortacci vostra e le vostre minacce di morte a chi non vi accontenta. 
Tumblr media
Marlene e co. hanno voluto ascoltare tutti quelli che volevano le loro coppie storiche insieme e questo non ha fatto altro che annullare ciò che la serie all'inizio era, trasformandola in una soap opera alla Beautiful.
Tumblr media
Ma ci sono state persone come me che fino alla fine hanno sperato che venissero date le risposte, e avrebbero smesso di mostrare gli intrallazzi durati per quasi 2 stagioni, diventati ridondanti e noiosi, tanto che ho odiato (e odio tutt’ora) tutte le coppie fino all'ultima puntata. 
Tumblr media Tumblr media
Chi è l'ultima A? Una gemella sì ma non di Alison, perchè, si sa, le fan di Emily e Alison sono troppo aggressive e infantili per non dare il lieto fine alla loro pair alquanto malata delle Emison (no, non ho nulla contro gli omosessuali,  semplicemente è più ragionevole e sana la coppia Emily e Paige).
Tumblr media
Volete una prova di quanto siano malate? Hanno odiato così tanto il Paily da offendere, minacciare l’attrice di Paige, Lindsey Shaw, sui social da farle chiudere il suo account di instagram e la hanno istigata al SUICIDIO. VERGOGNATEVI. 
Tumblr media
Concludendo, hanno voluto omaggiare i libri nella maniera peggiore. Rappresentando A come la gemella di Spencer ma solo per le ultime stagioni, scollegando gli eventi con quelli della notte dove è cominciato tutto, inserendo troppi time jump, e dedicando troppo tempo (e dico troppo!) agli intrighi amorosi. Questo perchè Marlene non sa scrivere e quindi ha optato per episodi alla Federico Moccia. Senza contare che avevano promesso di svelare tutti i misteri delle serie precedenti nell’ultima puntata, per poi dire il giorno dopo che la storia di A.D. non ha nulla a che vedere con l’evento della scomparsa di Alison. Ipocrita. Ma col cavolo che il cerchio si è chiuso. 
Questo show sarebbe dovuto durare 3-4 stagioni per poi rivelarne la gemella di Alison la stalker. 
Tumblr media
Nella serie era anche stata introdotta una certa Bethany Young, (nome simile a Courtney), alimentando una certa curiosità e alone di mistero nei fan, tanto che il volto da adulta di questo personaggio non è mai stato rivelato. Presupponendo che venisse usata per farne la evil twin rinchiusa al Radley. E invece no.
Tumblr media
Quando poi viene chiesto chi è Bethany (vestita di giallo come Alison il giorno in cui scomparve) viene risposto con un “era una ragazza che ha deciso di indossare il top giallo al momento sbagliato”.
Tumblr media
E niente decido di concludere così proprio per farvi provare il mio stesso disappunto verso questa serie.
Pretty Little Liars aveva un grande potenziale ma non è stato sfruttato assolutamente nel modo giusto. 
Tumblr media
P.s: L'unica cosa bella è stata l'interpretazione di Troian Bellisario idilliaca e come hanno mantenuto coerenti e maturi, la coppia Spencer e Toby, senza banalizzarli come gli altri. (Inutile dire che loro due sono i miei preferiti) 
Tumblr media
Ovviamente non potevo non citare la magnifica Janel Parrish, l’attrice che ha interpretato Mona Vanderwaal, per quel che mi riguarda rimarrà il personaggio più interessante. 
Tumblr media
Ciò che ho apprezzato di PLL è che mi ha dato l'opportunità di conoscere Troian Bellisario e Keegan Allen (Toby). Attori che continuerò a seguire fino alla fine. E che spero un giorno di poter incontrare!  
Tumblr media
Avrò tralasciato alcune cose ma meglio così, questo post è già abbastanza lungo di suo!
Tumblr media
0 notes
lyn91blog · 7 years
Text
FILM.
Tumblr media
Alcuni dei prossimi film cinematografici (e di animazione) che guarderò.  #1
Cliccare sull’immagine per ingrandirla e leggere meglio i titoli.
2 notes · View notes
lyn91blog · 7 years
Text
LIBRI.
Tumblr media
Arthur Schnitzler Doppio Sogno.
Libro attualmente in lettura. Qualche anno fa trovai negli scaffali, a casa di mia zia, questo titolo e decisi di portarlo con me assieme ad altri libri. Con mio stupore scopro che Doppio Sogno è collegato a un film che guardai in passato, ovvero Eyes Wide Shut. Infatti quel famosissimo film fine anni 90, diretto da Stanley Kubrick, con la splendida Nicole Kidman e Tom Cruise, non è nient’altro che la trasposizione cinematografica del libro di Arthur Schnitzer.
Ora so che non appena terminerò di leggerlo, riguarderò il film. Una cosa che amo è poter vedere come un libro possa essere trasformato in una opera visiva. Mi incuriosisce scoprire come la mia immaginazione possa coincidere o meno con le scelte stilistiche del regista nel ritrarre gli ambienti, i personaggi eccetera. (Anche se questo è un caso particolare dato che il film lo ho già visto)
Ammetto che recentemente il mio tempo dedicato ai libri si è decisamente ridotto, vuoi perchè non riesco a concentrarmi nella lettura, vuoi perchè ho troppe idee per i miei video (sì amo fare montaggi amatoriali di vario tipo). Faccio davvero fatica a leggere un libro brevissimo come questo, quando in passato divoravo libri di saghe fantasy che superavano le 500 pagine. Chiaro che il genere fantasy è un genere leggero e facilmente scorrevole, (attenzione con questo non intendo sminuire il fantasy, è innegabile però che leggere questo tipo di libri sia più piacevole!) però la differenza rispetto a prima la sento parecchio.
2 notes · View notes