Tumgik
plasti-cose-blog · 11 years
Video
youtube
#sononatolibero
In Zimbabwe il 65% delle donne affette da HIV non ne è consapevole. Per questo motivo molte di loro rischiano di partorire un bimbo malato. Dal 2001 Cesvi ha avviato un progetto che permette alle madri sieropositive di mettere alla luce bimbi sani. A Natale, fai nascere anche tu un bimbo sano e libero dal virus!
0 notes
plasti-cose-blog · 11 years
Text
#sononatolibero
Fermiamo l'AIDS sul nascere!
• dal 1996 al 2012 la terapia antiretrovirale ha evitato nel mondo 6.3 milioni di morti correlate all’AIDS nel mondo #sononatolibero
• dal 2001 al 2012 nell’Est Europa e in Asia Centrale il numero di persone con HIV è salito da 970 mila e 1.4 milioni #sononatolibero
• nell’Africa Sub-Sahariana oltre 25 milioni di persone convivono con l’HIV. nel 2012 ci sono stati 1,6 milioni di nuovi contagi #sononatolibero
• in Italia nel 2012 ci sono stati 3.800 nuovi casi di contagi HIV facendo salire il numero totale a 140 mila #sononatolibero
• grazie all’impegno di CESVI in Zimbabwe dal 2009 al 2012 sono stati salvati dalla contrazione dell’HIV più di 3000 bambini #sononatolibero
• negli ultimi 6 anni dove CESVI ha operato la percentuale di sieroprevalenza è scesa dal 23 al 13% #sononatolibero
• il personale che lavora ai progetti Cesvi è per l’88% locale #sononatolibero • in 10 anni Cesvi ha permesso a 90.000 donne africane di sottoporsi al test HIV e di ricevere assistenza pre e post parto #sononatolibero
0 notes
plasti-cose-blog · 11 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
radio.cubo #loudpersonality A Cult Revisited radio.cubo, Italian design cult object, is back even more colorful and technological. Design, colors and high quality audio for a product that has revolutionized the way we listen to music. The colors of Italian Style - Emotions light up The 60s are back with radio.cubo and its new colors: orange, red, purple, pink, white, black, blue, yellow. Bright colors, new features, ease of use and quality materials make this radio a collector's item for the fans of design. Open it, turn it, discover it - radio.cubo has no secrets Discover its faces. With the middle button radio.cubo opens with a click into the two symmetrical bodies that characterize its design. radio.cubo raises Try and connect it with other devices: • Smartphone - Bluetooth Connect your smartphone via Bluetooth to radio.cubo.  Manage the inputs and your playlists with your mobile and hear the difference. • Computer - Connect your digital universe Through the new bluetooth feature you can now also connect your pc. radio.cubo becomes the soundtrack of your movies, you'll hear as you've never heard before. radio.cubo will never be just a simple radio: it will be the amp of your life. • AUX - No device can resist Through the aux jack socket, you can connect radio.cubo to all types of devices and listen to your music as you've never heard before. • FM - DAB - Tune in  Thanks to the new telescopic antenna tuning in on your favorite radio frequencies will not longer be a problem.  You just have to listen to it! • Alarm Mode - Radio.cubo says “Good Morning” Turn your wake-up time into an experience.  Customize the settings and the radio station and start your day the right way. • Remote Control - radio.cubo in your hand With the remote control you can manage your music from the comfort of your sofa. Technology and personality - There is a radio.cubo for each of us Color shows its personality, innovation describes its character. Today more than ever radio.cubo is not only an Italian history cult, but an object of the digital age that interacts with each type of device. The frenquencies of history - A timeless design radio.cubo represents the Made in Italy design of the 1970s. The aesthetic taste and the style of that period inspired its forms and its peculiarities. Today radio.cubo still keeps its essence, but it reappeares on the international market adding to its charm a new technology that makes it even more unique. #radiocubo #loudpersonality - Share your personality Join the community, show your character, share your passions, your experiences and your music. Show your loud personality!
2 notes · View notes
plasti-cose-blog · 11 years
Text
radio.cubo #loudpersonality
RadioCubo nasce nel 1963 grazie a Brionvega. È un oggetto nuovo, dalle linee mai viste e daicolori sorprendenti. Riesce a rivoluzionare fin da subito il modo di ascoltare la musica e dopo poco tempo arriva nelle case e nei musei, come il MoMA di New York per esempio. Oggi RadioCubo è un oggetto cult del design italiano che torna con una versione ancora più colorata e tecnologica e diventa di fatto un oggetto dell’era digitale capace di interagire con ogni tipo di dispositivo. Il design è l’originale di Marzo Zanuso e Richard Sapper ma dentro si è trasformata ed è diventata più moderna e versatile. La caratteristica che più la contraddistingue però è la sua forte personalità, una #loudpersonality.
Ed è stata proprio la loud personality della nuova RadioCubo il tema dell'evento di lancio! Dopo aver ricevuto un misterioso pacco contenente mezza RadioCubo, e aver partecipato ad una caccia al tesoro virtuale a suon di hashtag su Twitter e Instagram, ho conosciuto chi possedeva la metà complementare.
Beh, ma torniamo a RadioCubo e alla sua personalità, che è design, è colore, ma è anche arte. Per questo 5 artisti si sono esibiti in performance live per esaltare la RadioCubo!
- Mauro Savoldi alias @JohnnyHermann Ha realizzato sulla radio una piccola scultura in legno e rame ossidato, raffigurante il senso e la potenza del segnale radio nel mare della comunicazione. La capacità di raggiungere ovunque prendendo anche in considerazione la storicità della radio cubo invariata negli anni. Ha assemblato sulla radio alcuni pezzi di legno precedentemente realizzati in laboratorio.
- Maddalena Carrai @mononokemonster Ha creato una storia intorno alla radio e colorato il mondo intorno a lei. Appassionata di Moda, per quest'opera si è ispirata ad un vestito Vintage di una nota Atelier Italiana. La radio diventa una borsetta, un accessorio non indispensabile a prima vista, ma che si può aprire e che dentro di se cela meravigliosi colori e forme che grazie alla musica si fondono creando un mondo meraviglioso, colorato e vivo: la radio diventa splendido veicolo per la musica, che colora la vita. 
- Gaia Roma @GA77 Ha rivestito la RadioCubo matericamente con stratificazioni di tela, gesso e resina. Ogni faccia del cubo è stata trattata e caratterizzata da segni che riportati sulle pagine di un libro.
La radio lascia il segno Il tempo che scorre e io cammino al passo di quella scatola sonora che scandisce la mia giornata. La sveglia, la colazione, le cuffie in bici mentre vado al lavoro. Miracolosamente la canzone giusta al momento giusto. Troppo pigra per leggere ll giornale, le notizie in 60”. La quotidianità che scivola in sottofondo e gli eventi eccezionali in tempo reale.
- Fabio Giampietro Pittore autodidatta, attraverso la sua tecnica unica, dipinge ad olio sottraendo il colore dalla tela, esprime una forte e intensa pittura figurativa. Ha trasformato la RadioCubo in una vertigine metropolitana decorandola con grattacieli.
- Pietro Baroni @pietrobaroni Per la radio ho sviluppato un prototipo. Una camera fotografica in grado di cogliere tutti i momenti di una festa in compagnia di Radiocubo. Applicata sopra la radio e dentro una scatola che ne ricorda le forme, la macchina fotografica può scattare foto in automatico con intervalli che variano a seconda del tipo di musica. Attraverso il proprio smartphone, poi, si possono scaricare e condividere online.
Oh ma, RadioCubo è anche e soprattutto musica! I Dj della serata sono stati: - Jolly Mare, direttamente dalla RedBull Music Academy di New York, definito all'estero come la “New face of Italian Disco”, definizione troppo riduttiva per la vastità di generi e riferimenti che mette in campo da produttore e dj, troppo riduttiva viste le deviazioni e i colpi di scena stilistici che si diverte ad offrire con un'inventiva davvero vertiginosa.
- MischioDischiDisco, blog focalizzato sulla figura del dj, devoto all'era della Disco, pubblica dj set in esclusiva di dj italiani e internazionali. Ha portato in console Deejay Dave aka ROLLO//DEXX, Resident della club night milanese Razzputin.
0 notes
plasti-cose-blog · 11 years
Video
vimeo
radio.cubo #loudpersonality
RadioCubo by Brionvega si rinnova, mantenendo il design inconfondibile che da anni ne definisce la personalità. Nuove funzionalità, nuovi colori, nuove caratteristiche.
Mercoledì 11 dicembre a Milano si terrà un festa esclusiva in via Tortona 37: RadioCubo sarà la protagonista della serata, tra artisti, birre, prosecco, amanti della musica, del design e dei party, accompagnata dagli scratch di Jolly Mare e dalla musica by MischioDischiDisco con Deejay Dave.
0 notes
plasti-cose-blog · 11 years
Text
#roxyontheroad
Tumblr media
Una settimana di viaggio on the road per i posti più caratteristici della Turchia, da Istanbul a Izmir, passando per Ankara, la Cappadocia, l'Anatolia ed Efeso, supportata da apparel Roxy. Sono rimasta molto soddisfatta da questo viaggio, ho visto posti splendidi, paesaggi magici e conosciuto persone locali veramente speciali e di una solarità unica! Lo consiglio a tutti!
Comunque sì, anche la Turchia è un paese per surfisti, guardate qua: http://www.wannasurf.com/spot/Middle_East/Turkey/  
1 note · View note
plasti-cose-blog · 11 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
2 notes · View notes
plasti-cose-blog · 12 years
Video
youtube
The art of FLIGHT
0 notes
plasti-cose-blog · 12 years
Video
youtube
Few Words Teaser
1 note · View note
plasti-cose-blog · 12 years
Text
What Women Drink?
0.20cl. la taglia giusta Piccola, naturale, leggera. Le donne preferiscono la birra. La classica “spina piccola”, ideale come aperitivo e per accompagnare un pasto leggero, rappresenta la nuova tendenza del “bere in rosa”, 
all’insegna del consumo responsabile e della salute. La birra è una bevanda sempre più di moda nel modo femminile. Alcuni numeri lo dimostrano: oggi, in Italia, sono oltre 16 milioni le donne che amano la birra. Un vero e proprio esercito di appassionate che si sta sempre più avvicinando ai numeri del gradimento e del consumo maschile. Perché?
Oltre che buona, la birra è una bevanda naturale, senza conservanti o coloranti, preparata secondo una ricetta antica e semplice fondata su 4 ingredienti base, gli stessi del pane: acqua, cereali e lievito; e, in più, il luppolo che le dà quel piacevole gusto amaro;
La birra è, tra le bevande alcoliche, quella a minor contenuto di alcol. Un bicchiere di birra da 0,20 cl contiene ben il 93% di acqua, che è buona fonte di sali minerali, soprattutto potassio (70 mg in 0,20 cl), che aiuta a riequilibrare la quantità di sodio presente nella dieta e contribuisce ad ostacolare cosi la ritenzione idrica, tanto frequente nelle donne;
L’apporto calorico di un bicchiere di birra da 0,20 cl è, in media, di circa 68 kcal (meno di quelle contenute in un succo di frutta, in un soft drink o in un bicchiere di vino);
0,20 cl di birra contengono quasi 70 mg di silicio, circa il 20% della dose raccomandata giornaliera (minerale in grado di rendere le ossa più forti, riducendo il rischio di osteoporosi); polifenoli dal prezioso potere antiossidante, come la verdura, la frutta o il tè verde. Malto, luppolo e lieviti sono fonte di aminoacidi liberi, sali minerali e vitamine (B1, B2, B6, B9, B12 e niacina) utili anche per la salute della pelle, delle unghie e dei capelli.
Contrariamente a quanto alcuni erroneamente pensano, la birra non gonfia, basta berla con le due proverbiali dita di schiuma.
Insomma, parliamo di una bevanda leggera, gustosa e... fashion nel suo essere adatta a tutte le occasioni, proprio come i tuoi jeans preferiti...
0 notes
plasti-cose-blog · 12 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media
WHAT WOMEN DRINK?
Le donne preferiscono la birra!
3 notes · View notes
plasti-cose-blog · 12 years
Photo
Tumblr media
WHAT WOMEN DRINK?
0,20 cl la taglia giusta
piccola, naturale, leggera.
Le donne preferiscono la birra!
0 notes
plasti-cose-blog · 12 years
Photo
Tumblr media
Un ritratto al caffè - party pics
1 note · View note
plasti-cose-blog · 12 years
Photo
Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media Tumblr media
Un ritratto al caffè - making of...
by  RED Hong Yi
4 notes · View notes
plasti-cose-blog · 12 years
Text
Un ritratto al caffè
Il 19 settembre 2012 ho partecipato all'inaugurazione della nuova boutique Nespresso a Bologna, situata in Via D’Azeglio angolo piazza De’ Celestini. 
Nespresso ha reso omaggio, attraverso un ritratto al caffè eseguito da una giovane artista orientale che "ama dipingere, ma non con i pennelli" RED Hong Yi, a uno dei più grandi cantautori italiani che con la sua musica ha dato tanto a questa città: Lucio Dalla.
Il ritratto è stato realizzato con tecnica coffee stains: sporcando, cioè, la tazzina con il caffè e tramite un gioco di cerchi delineare i lineamenti e i tratti distintivi di Lucio Dalla, gli occhiali, il cappello… per arrivare a un suo emozionale ritratto per il quale ci sono voluti tre giorni di lavorazione e 30 tazzine di caffè.
Durante il party di inaugurazione, a ricevere il ritratto è stato Cesare Cremonini, quale rappresentante della grande tradizione di cantautori emiliani e soprattutto erede della celebre scuola bolognese che ha visto in Lucio Dalla il suo massimo esponente.
A sua volta, Cesare Cremonini ha consegnato l’opera al Comune di Bologna e a tutta la cittadinanza che tanto ha amato l’artista scomparso, nella persona di Nadia Monti, Assessore agli Affari Istituzionali, Servizi Demografici, Turismo, Attività Produttive, Commercio e Legalità.
L’opera d’arte rimarrà in esposizione e fruibile al pubblico presso la boutique di via D’Azeglio fino alla fine di settembre.
0 notes
plasti-cose-blog · 13 years
Video
undefined
tumblr
GIFT OF LIFE 
Live to give.
A Toy Love Story That Will Make You Cry - via @BlitzLily
- Blitz & Lily
There's more to Blitz than meets the eye.
Lily swears she's not wearing false eyelashes. 
Blitz prefers Nietzsche to Kierkegaard.
Lily falls asleep while reading. 
Blitz's favorite movie is Short Circuit, 
but lately he's been watching Sex and the City.
Lily has bad hair days. She's been thinking of going blonde.
Blitz thinks she'd look beautiful even without hair. 
Lily finds Blitz hotter than Optimus Prime.
Blitz and Lily's love story continues ...
8 notes · View notes
plasti-cose-blog · 13 years
Link
Book of inspiration that collect images and photographs to create worlds and not just related to fashion.  Accents of what surrounds us and that remains undetected. Dialogue with the trends, style, art, and also publications.  Feelings and palettes to communicate with and through them.
7 notes · View notes