Tumgik
Text
Giorno 91/365
è il primo di Aprile, sono cambiate abbastanza cose dal mese scorso:
-il mio ex-prof mi ha proposto di disegnare dei bozzetti per una sua amica che vuole creare una linea d’abbigliamento; sono molto felice, lui ha creduto in me e tutt’ora per un progetto simile chiede a me e non ad altre, vuol dire che ha visto in me qualcosa che nemmeno io vedo.. sapeva benissimo e credo sappia tutt’ora che non sono molto convinta del percorso che sto facendo, però sa anche che sono in grado di fare quello che mi chiede lui.
-il maestro del coro del mio paese mi ha chiesto di cantare ad un matrimonio, anche di questo sono felice perché significa che qualcosa la so fare, a lui piacerebbe se cantassi nel suo coro, ma già canto nell’altro.
-mi sono resa conto che, essendo rimaste in poche nel coro, la mia presenza è abbastanza fondamentale per sostenere i mezzo-soprani.
-la voglia di studiare sta aumentando leggermente ma non sto facendo abbastanza.
-riesco a gestire meglio i rapporti interpersonali e le amicizie, infatti riesco ad uscire di più e mi sto impegnando a farlo quando posso.
-noto dei miglioramenti nel parlare in pubblico davanti a sconosciuti, magari non per rispondere a una domanda, ma proprio per spiegare qualcosa dal mio punto di vista; spero che questa cosa migliori perché so di non essere brava a spiegare e farmi capire.
-sto cercando anche di riavvicinarmi alla musica, o almeno, ad ascoltare musica, cosa che di solito anni fa facevo molto più spesso.
sembra tutto molto positivo quello che sto scrivendo, ma in realtà ho aperto questo file prima mentre piangevo, abbastanza disperata per il fatto di non riuscire a fare niente di buono nella vita.
fortunatamente fare l’ elenco delle cose che mi sono successe durante questo mese è servito a tirarmi su il morale.
ah, p.s.: ho fatto coming out anche con le altre mie migliori amiche, quelle che mi stanno accanto da 6 lunghi anni e non posso essere più felice della loro reazione, sono davvero delle GRANDI amiche.
1 note · View note
Text
Giorno 62/365
non scrivo da mesi… oggi è il 3 marzo (anzi, sono le 00.04 del 4 marzo) e gli aggiornamenti sono questi:
-sono sempre allo stesso punto, non ho voglia di studiare
-non ho dato l’esame di antropologia, quindi nella sessione estiva dovrò dare 5 esami + informatica
-domani ricomincio l’università e non ho voglia
-la mia vita sociale è poca
-ho fatto coming out come bisessuale con alcune delle mie migliori amiche
-crush che non so se è una vera e propria crush non mi caga ma mi visualizza sempre tutte le storie (e io idem con lei)
e niente, nel frattempo ripasso cinese che fra una settimana riprendo pure con quello e boh..
non ho nient’altro da dire della mia poco sociale e alquanto noiosa vita.
2 notes · View notes
Text
Giorno 23/365
oggi scrivo da telefono, non ho il pc a portata di mano, ma almeno mi sono ricordata che devo portare avanti questo diario/blog. oggi sono andata in biblioteca e, anche se sono rimasta solo un'oretta e mezza, mi sono applicata molto di più nello studio rispetto agli altri giorni. manca poco all'esame e sono parecchio indietro. se domani ce la faccio vado in biblioteca presto e vedo di studiare abbastanza. oggi ho procrastinato, ma almeno ho fatto qualcosa rispetto agli altri giorni. sono convinta che io ce la possa fare. In tutto ciò vi lascio con una parola imparata di recente (cinese, perché si, studio anche quello all'Uni) 和平 , significa pace
2 notes · View notes
Text
Giorno 22/365
come si può notare sono proprio una schiappa nel mantenere le promesse, pure quelle che faccio a me stessa.
anche oggi ho fatto finta di studiare e ho procrastinato come mio solito
non ce la faccio davvero a studiare
almeno ho quasi finito di leggere il capitolo di un libro. prima di andare a dormire conto di finirlo e di leggere gli altri due e pure quello di antropologia.
probabilmente domani pomeriggio andrò in biblioteca a studiare, almeno lì non ho chance di perdermi a fare altro, come YouTube o Netflix 
4 notes · View notes
Text
Giorno 17/365
più vado avanti, più noto di non riuscire a tenere il passo con le cose che inizio, ad esempio questo blog/diario personale, che nemmeno da una settimana sto scrivendo.
passando a questioni più importanti, i giorni 15 e 16 si sono sparati:
il 15 ricordo di essere andata a dormire dimenticandomi completamente e pensando di scrivere qui il post 15 il giorno seguente;
il giorno 16 è stato quello prima dell’esame, quindi non ho fatto altro che studiare e non ho scritto nulla perché sono andata a dormire alle 2.43 di notte, per poi svegliarmi alle 6.15 (con sveglia puntata alle 5.45 per finire di studiare) del giorno 17 corrente (anzi, ora non più perché sono le 2.17).
comunque “the big day” è iniziato con una fantastica dormita di tre ore, studio matto e disperatissimo fino alle 7.20, colazione in piedi bevendo latte, corsa alla stazione in macchina, per poi scoprire che il mio treno era in ritardo di 15 minuti, causa pioggia. successivamente il treno è arrivato in anticipo, quindi riesco anche ad accaparrarmi un posto a sedere, e dopo aver obliterato il biglietto (segnato a penna stazione e ora), posso continuare con il ripasso.
nel frattempo mi sento male e ho il vomito, sensazione che non mi passa fino a più o meno metà test (dalle 7.50 alle 9.40); scesa dal treno ringrazio per la boccata di aria fresca, poi scopro che in stazione ci sono dei lavori, proprio sotto i pannelli dei binari, ma non ci perdo molto tempo, dato che mi servirà guardarli solo al ritorno.
arrivo in aula alle 8.30, sono bollente, ho caldo e ho il vomito…
ore 9.03 arriva il professore che fa appello e distribuisce le verifiche scritte.
ore 13.30 esiti dei test, ma il mio nome non è tra quelli corretti
ore 14.30 finalmente scopro il voto: 24 , non è molto alto, ma in molti sono rimasti tra bocciati e candidati per l’orale, o comunque tra 19 e 23.
felice torno a casa e mangio (alle 16.30), dato che nel frattempo avevo mangiato solo una crostatina, una caramella e un pezzetto di cioccolato.
ore 17.45 arriva una mia amica a prendermi a casa per fare un aperitivo e poi andare a vedere una partita di basket.
dopo giorni di reclusione, (precisamente 17) sono uscita con le mie amiche, non abbiamo fatto niente di particolare, ma mi sono sentita così bene con loro.
voglio loro molto bene
alla fine questa giornata è stata lunghissima e io sono felice di come sia andata
p.s. la giorno 17 si prevede pieno e intenso (di studio per il prossimo test, orale)
1 note · View note
Text
Giorno 14/365
Mi sto prendendo l’impegno di scrivere qualcosa della mia giornata qui, ogni giorno, per almeno un anno, per poi vedere i cambiamenti, avere dei ricordi, provare a superare gli obiettivi imposti.
ormai è la 1.17 del giorno 15, ma poco importa, perché sono ancora sveglia a studiare e quindi per me il giorno 14 non è ancora finito.
oggi come sempre ho fatto le mie cose da pigra:
-alzarmi tardi dopo le ore piccole
-non aver studiato fino dopo pranzo
-pausa dormita da mezz’ora prolungata a 50 minuti
-aver prodotto poco
-comprato il biglietto per un concerto
-aver studiato un paio di capitoli
penso però che il quantitativo di ore di studio di oggi abbia superato quello dei giorni precedenti.
non sono soddisfatta di me stessa, dovrei studiare di più, so che riuscirei a prendere voti alti se solo mi applicassi, ma la mia pigrizia mi soffoca.
non voglio finire come lo scorso anno alla maturità con un misero 73, quando, per il percorso dei miei 5 anni mi meritavo 80.
non posso prendere al primo esame scritto un misero 20 o 22 (non fraintendetemi, non c’è niente di male se quello è il vostro massimo o se lavorate e quindi dovete conciliare entrambe le cose), se so che avendo studiato di più avrei potuto prendere anche 30.
quindi a distanza di 2 giorni dal primo esame devo studiare praticamente tutto bene e non ho molte ore a disposizione.
domani devo assolutamente finire tutti gli appunti e studiarli almeno un po’, così dopodomani posso ripassare tutto, ripetere, rispondere alle domande dei mock test e in generale esercitarmi al meglio per l’esame.
DEVO RIUSCIRE A FARCELA
1 note · View note
Text
Giorno 13/365
Il giorno 12 è caduto nel dimenticatoio, dovevo scrivere qualcosa ma mi sono completamente dimenticata e se qualcuno mi chiede di ieri, ricordo solo di aver finito un capitolo da studiare (quindi poco), aver visto qualche puntata di una serie tv, aver cercato di mediare a un litigio e far rinsavire i litiganti. in sostanza una giornata molto poco produttiva in tutti i sensi.
Oggi invece non ho fatto molto (come sempre).
Ho fatto le ore piccole perché il mio coniglio stava male e sostanzialmente basta.
Ora sto provando a studiare, dovrei fare almeno 4 capitoli (se non di più) per essere a un punto decente.
0 notes
Text
Giorno 11/365
Sto cercando di studiare in vista degli esami, ma mi perdo nelle cose più insignificanti.
Ho sempre sonno, non riesco a rispettare i programmi di studio che ho fatto perché sono troppo pigra. 
Poi quando inizio a studiare seriamente mi viene mal di testa.
non so più studiare? probabile
Nel mentre i miei si lamentano che se non passo gli esami mi mandano a lavorare…
non credo abbiano capito come funziona l’università
1 note · View note